Image default
Hostages News

In che modo Hostages e Betrayal sono sopravvissuti alla cancellazione

Betrayal e HostagesSulla base dei loro bassi ascolti, Betrayal della ABC ed Hostages della CBS non dovrebbero essere cancellati? Nessuno dei due nuovi drama ha preso piede tra gli spettatori e sembrano possibili candidati alla cancellazione. Ma entrambi sono sopravvissuti fino ad ora ed il loro stato di serie ridotte potrebbe salvarli.

Quando i network ordinano le serie, esse sono pianificate per essere composte da meno episodi per l’autunno; questo significa che non vi è mai stata fatta pressione per assicurare una stagione completa.

Gli spettatori sono abituati a serie della durata di pochi episodi a causa della decisione della rete, ma i network erano avversi a ordini di serie troncante fino ai tempi più recenti. Ora, per come sono cambiate le abitudini degli spettatori – e servizi come Netflix hanno creato una possibilità di salvezza per questi show – i network stanno cercando di abituare gli spettatori alla formula limited-run (episodi limitati).

I produttori sono coscienti che queste serie brevi attirano gli spettatori in quanto rappresentano un minore impiego di tempo con un soddisfacimento rapido, ma sanno anche che se non mantengono le  promesse, gli spettatori ci penseranno due volte, a seguirle successivamente. “Siamo del tutto proiettati ad ottenere una certa fiducia da parte degli spettatori” ha detto un produttore TV. “Vogliamo evitare che la gente non si senta coinvolta in questi show. Non vogliamo far intendere ‘Questo è limitato’ e poi tirarla avanti per oltre 3 settimane.”

Questo significa digerire alcuni rating bassi – per ora. Nella stagione attuale Betrayal è intorno ai 4.7 milioni di spettatori totali in media, mentre Hostages ha in media 7.6 milioni. Di Betrayal sono già stati trasmessi 7 episodi, di Hostages invece 8, quindi entrambi gli show sono in dirittura d’arrivo.

Se una serie limitata non produce risultati, il network sa che comunque c’è una fine. “Prima di cancellare qualcosa, ci sono alcune domande da porsi”, ha detto un dirigente di un network “e con le serie limitate ce ne sono un altro paio in più”. Oltre quello, c’è un’altra semplice motivazione per cui alcuni di questi show proseguono: la mancanza di alternative migliori. Betrayal è ancora in onda perché ABC non ha una serie di rimpiazzo già pronta. Alla CBS Hostages va ancora in onda perché, in parte, i produttori credono che ci sia ancora qualche possibilità che gli spettatori si interessino. Secondo la CBS, 15.5 milioni di persone hanno visto la premiere di Hostages nei primi 30 giorni, oltre il 110% delle persone che l’hanno vista la prima notte. “Sappiamo come la gente organizza il modo di vedere le serie di questi tempi. Le accumulano.”, ha affermato un produttore esecutivo “Vogliono aspettare e vedere se lo show merita di essere seguito o meno.”

Fonte

Related posts

Pilot News | KaDee Strickland, Rob Kazinsky e Jane Lynch

Vincenzo

Feud | Anche Catherine Zeta-Jones nel nuovo show di Ryan Murphy

Cecilia

Sleepy Hollow | Tutto sull’attore protagonista Tom Mison

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv