Image default
Grey's Anatomy Rubriche & Esclusive

I sei momenti indimenticabili di Grey’s Anatomy

Partiamo dal presupposto che questa classifica dei “6 momenti indimenticabili” di Grey’s Anatomy è più un elenco soggettivo che oggettivo visto che, nel corso delle sue undici stagioni, Grey’s ci ha regalato molto più che sei momenti.

Sfortunatamente non posso stare qui ad elencarveli tutti (farei prima a scrivere un libro), quindi ho deciso di sceglierne solamente sei.

Il primo momento indimenticabile che mi viene in mente è il ballo d’addio di Cristina e Meredith. Penso che sia una scena perfetta, il modo perfetto di dire addio alla propria persona, una scena senza pianti smielati nella quale Cristina ricorda a Meredith che è lei il “sole” e non il Dottor Stranamore.

Il secondo momento indimenticabile di Grey’s è la rivincita di Callie nei confronti di Arizona. Quando finalmente si sente libera capisce che, prima di tutto e tutti, è importante amare sé stessa. Questa scena fa molto riflettere, capita spesso che nelle coppie uno dei due dedichi tutto all’altro perdendo di vista la propria felicità personale.

La terza è una delle mie scene preferite in assoluto. Meredith e Derek scrivono su un post-it le reciproche promesse da mantenere, nulla più, solo loro due in una stanza di un ospedale. Ho amato questa scena, fa capire che quando si ama una persona non c’è bisogno di regali e anelli luccicanti, basta un semplice post-it per dichiarare il proprio amore. Semplice e diretto.

Un’altra scena che mi ha veramente commosso è quella tra Karev e Izzie. La donna sente semplicemente il bisogno di essere trattata da persona non malata e desidera che suo marito Karev la abbracci e la stringa forte facendola sentire al sicuro. Ma Karev ha paura di perderla, paura che lei non ce la possa fare. Questa scena mi ha fatto veramente male, la sensazione di non poter fare nulla, di essere “impotente” di fronte alla sofferenza della persona che si ama….

La quinta di questa lista, credo sia la scena preferita di tutti i fans di Grey’s. Parlo della dichiarazione di Jackson ad April, quella nella puntata 10×12. Scena da brividi con una colonna sonora perfetta. Lui che si alza e dichiara amore a lei mentre sta per sposarsi con un altro uomo, penso che non sia da tutti. Credetemi, io sono sempre stato un fan dei Japril e ho sperato fino all’ultimo che Jackson si alzasse per dichiararsi. E così è stato.

L’ultima scena scelta la ricorderanno in pochi, almeno credo, ma per me è semplicemente fantastica! Mi riferisco al discorso del Dr Thomas a Cristina, quando le dice che lei è una chirurga perfetta e che nel corso della sua carriera ci saranno “colleghi” pronti a criticarla solo perché saranno invidiosi del suo talento. Proprio come nella realtà, giusto? Quando le persone sono invidiose cercano sempre di mettere gli altri in cattiva luce.

Abbiamo finito. Questa, come già detto prima, è una classifica del tutto personale. Ora intendo passare la palla a voi. Qual è la vostra top 6 dei momenti indimenticabili di Grey’s Anatomy? Scrivetelo nei commenti!

Related posts

Quotes of the Week #43 – Christmas Special!

ChelseaH

Cotte Telefilmiche | Barry Allen

Celia

Quotes Of The Week #3

Mairah

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv