Image default
Rubriche & Esclusive The 100 Top

I Migliori Momenti Bellarke

Essere Telefilm Addicted non è semplice, tanto più se si è scelto di votarsi ad una ship che da anni promette di vedere la luce e puntualmente resta nell’ombra. Noi shipper Bellarke conosciamo bene la situazione. Da anni ci muoviamo su questo terreno scivoloso, campando di sguardi, parole di incoraggiamento e abbracci – ah gli abbracci Bellarke… – sperando prima o poi di arrivare al coronamento di questa storia.

A volte, però, la realtà ti sorprende e arriva là dove nemmeno la finzione ha osato spingersi, regalandoci  una vera grande gioia. Eliza Taylor e Bob Morley si sono sposati in gran segreto, coronando il sogno di ogni fan di vedere finalmente Clarke e Bellamy insieme.

Sappiamo benissimo che bisogna distinguere la realtà dalla finzione, che Bob ed Eliza sono due persone e non due personaggi, ma il fan che è in noi non può davvero resistere alla tentazione di gioire un po’ anche per la coppia che rappresentano sullo schermo.

Così, per celebrare questo evento alla Telefilm Addicted, io e The Lady and The Band abbiamo deciso di proporvi una Top dei migliori momenti Bellarke nella storia di “The 100” – fino ad ora…

1×03 – La morte di Atom

Quando tutto è iniziato, quando ho capito che potevo mettere tutte le mie energie in questa ship e sperare in qualche gioia – che ingenua che ero… Il momento in cui Clarke “addolcisce” la morte di Atom penso sia stata la prima volta in cui Bellamy l’abbia guardata con occhi diversi, in cui abbia capito che il lei c’era molto di più della principessa privilegiata. Questa scena può essere considerata l’inizio di tutto, di un rapporto che va oltre l’affetto e che è fondato soprattutto sul rispetto reciproco.

1×08 – I need you/ If you want forgiveness, I’ll give that to you

Per i primi otto episodi della serie tv, i due fanciulli hanno prevalentemente discusso animatamente: sono passati dallo sfidarsi a vicenda, al salvarsi la vita, all’iniziare a capire di dover cambiare ed adattarsi per poter sopravvivere, fino a che non avranno la possibilità di passare del vero tempo insieme, da soli. La puntata li aveva visti impegnati in una gitarella fuori porta con corredo di noccioline psichedeliche e tentati omicidi che avevano costretto i due ad un dialogo che – pare – fosse ancora più orientato verso la ship di quello che abbiamo visto. Non guasta che questa scena sia una delle preferite di Eliza e Bob.

2×05 – Il primo indimenticabile abbraccio

C’è un momento in cui la Bellarke ha conquistato la priorità del mio cuore di addicted ed è questo: l’abbraccio totalmente inaspettato (da noi e da Bellamy) che ha visto Clarke prendere la rincorsa e Bell stringerla in un abbraccio bellissimo. Come scrisse Selina Wilken di Hypable all’epoca, non abbracci tuo fratello in quel modo.

2×16 – May we meet again

Quante lacrime versate su questa scena! Il bello della loro storia sullo schermo è che è fatta di richiami e continui rimandi ai momenti che hanno vissuto insieme, e questa scena ne è la prova. Usando quasi le stesse parole di Clarke nella prima stagione, in questo caso è Bellamy ad offrirle il perdono, a cercare di darle una ragione per restare ed affrontare insieme le conseguenze delle loro scelte. Arrivati a questo punto hanno già sopportato tanto insieme, tanto da capire di cosa l’altro abbia veramente bisogno. Quel may we meet again e quell’abbraccio finale mi hanno spezzato il cuore e reso l’attesa per la terza stagione una vera agonia. Uno dei migliori momenti Bellarke – bonus: una colonna sonora perfetta.

3×02 – Il tentativo di salvataggio dalla prigionia di Roan

L’ennesima riprova che questi due farebbero di tutto l’una per l’altro. Bellamy ha rischiato tutto pur di trovare Clarke e salvarla e, di risposta, la ragazza ha scelto di mettere a rischio la sua vita, di essere consegnata ad Azgeda pur di risparmiare la vita a Bell. Quando si tratta dei Bellarke, l’emozione è la stessa, sia nel barlume di gioia e sollievo nei loro occhi quando si scambiano quel singolo sguardo, sia nella disperazione quando capiscono che la vita di uno dei due può essere in pericolo, soprattutto se a causa dell’altro.

3×05 – Hakeldama aka quando i nostri cuori di shipper vennero lacerati parte II

Non è una scena felice, non è una scena romantica (a parte per due o tre sguardi carichi di significato) ma è una scena potente  che doveva essere per forza nominata tra i migliori momenti Bellarke. Bob ha rivelato in un’intervista che il momento in cui Bellamy esclama “You left me!” è il momento in cui l’uomo inizia a comprendere quanto sia importante Clarke per lui. La disperazione di Clarke davanti al risentimento e alle dure – ma giuste – parole dell’amico è straziante, così come lo scambio di sguardi finale che precede il tradimento. Adoro questa scena perché è pura emozione, puro cuore, come direbbero loro, senza filtri.

4×03 – If I’m on that list, you’re on that list

Mentre Bellamy si riposa un po’ sul divano, la giovane Griffin stila un elenco di persone la cui vita verrà preservata al momento del Primfaya: sono tutti nomi di individui con particolari attitudini utili a ricostruire la civiltà…tranne il numero 99. A rendere speciale la scena è non solo la tenerezza (con una Clarke che cerca l’affetto) o la conferma di quanto siano l’uno la roccia dell’altro ma soprattutto le parole di Bellamy: “If I’m on that list, you’re on that list“. Per dirla in altre parole: se dobbiamo vivere, dobbiamo farlo entrambi.

4×13 – L’ultimo abbraccio

In una classifica dei migliori momenti Bellarke, questo non poteva mancare. Abbiamo capito che questo ormai è il loro marchio di fabbrica: dalla seconda stagione in poi tutti gli shipper si  aspettano una scena di questo genere a stagione. Un momento che non ha bisogno di troppe parole. La fine del mondo è imminente e tutti si stanno preparando a dire addio alle persone che amano –e inconsapevolmente lo stanno facendo anche loro.

4×13– I left her behind

La riprova che Bellamy Blake non è l’uomo perfetto ma ci si avvicina molto. Clarke si è sacrificata, di nuovo, per tutti loro e in quel momento sembra che tutto sia stato inutile. Neanche a dirlo che la cosa che rende questa scena meravigliosa è che di fronte alla possibilità che tutti su quella navicella stiano andando incontro a morte certa, il suo unico rimpianto, il suo unico tormento è aver lasciato Clarke indietro, a morire da sola – una cosa per cui non avrebbe mai potuto perdonarsi.

4×13 – Troppe gioie insieme perché non ricevessimo una pugnalata poco dopo

La quarta stagione è stata una benedizione di angst e scene memorabili, peccato abbiano portato all’ennesima separazione. Ed è proprio presagendo di non riuscire ad unirsi ai suoi amici sull’Arca che Clarke, approfittando di un momento di calma, fa a Bellamy quel discorso che sicuramente ha contribuito a forgiare la nuova leadership dell’uomo per gli anni successivi. E’ una scena piena di sentimenti e di parole non dette che mi emoziona ogni volta. Dalla carezza gratuita di Bellamy al discorso a cuore aperto di Clarke con il conseguente rifiuto di Bellamy di perderla, questi 2 minuti sono una meraviglia per noi Bellarke.

5×03 – L’arrivo di Bellamy sulla Terra

La quinta stagione è stata alquanto scarsa, ma sei anni erano un lungo periodo da metabolizzare. Prima di tutti i problemi, prima di dover scegliere da che parte stare, col cuore e con la testa, c’è stata però questa scena. La reunion che tutti aspettavano, un vero momento di pura felicità nello scoprire che l’altro era vivo e che tutti i sacrifici fatti non erano stati vani. “She must be pretty important to you” – “She is”. E le ginocchia hanno ceduto del tutto.

5×04 – Abbraccio2

Abbiamo atteso con ansia il momento in cui si sarebbero ritrovati e solo la settimana prima, in una conclusione mozzafiato, i due erano finalmente nello stesso posto nello stesso momento. Dopo sei anni che però parli ad una radio che non risponde, è ovvio che qualche dubbio ancora alberghi nella tua mente circa la realtà di quanto stia accadendo. Così come è ovvio che dopo che hai passato cinque anni cercando di superare il lutto per la perdita di qualcuno che ami, sei un minimo incredulo davanti alla ragazzina che ti dice che “Clarke is alive”. Perciò i due (!) abbracci fra i nostri beniamini, diventano espressione – insufficiente – della gioia e del sollievo nel ritrovarsi.

6×04 – Sorry

Siamo solo all’inizio di questa sesta stagione, però questa scena deve entrare di diritto nella nostra lista. Non sapremo ancora come si risolverà la questione, ma almeno c’è stato un chiarimento tra i due, detto ad alta voce e a cuore aperto.

Non sappiamo se vedremo mai Bellamy e Clarke veramente insieme entro la fine della serie, dopotutto un vero fan di “The 100” sa che sperare in una gioia è quasi un’illusione, aspettarsene due di fila sarebbe veramente troppo  – ma mai dire mai…

Nel frattempo facciamo tutti i nostri migliori auguri a Bob Morley ed Eliza Taylor!

gif_reaction_congrats

Fateci sapere nei commenti quali sono stati secondo voi i migliori momenti Bellarke in queste sei stagioni dello show e, se vi siete persi qualche aggiornamento su questa splendida notizia a sorpresa, potete passare dalle pagine dedicate alla serie e recuperare.

The 100 Italia

The 100 – Bellarke Italia Page

DeCento

Related posts

Serial Style | Red carpet recap – Tony Awards e Critics’ Choice Television Awards

almostviola

Halloween Special | Chi sono, attualmente, i personaggi più spaventosi della TV?

Dolce_lavanda

Telefilm Addicted consiglia … Primeval

Sarella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv