Image default
I 5 Tipi di... Rubriche & Esclusive

I 5 Tipi Di Sintomi Della Dipendenza Da Telefilm

Per la rubrica “I 5 tipi di…” voglio proporvi oggi un articolo intitolato I 5 Tipi Di Sintomi Della Dipendenza Da Telefilm. Il nostro sito si chiama Telefilm Addicted, ma come fare a capire se si è davvero degli addicted, se si è realmente dipendenti? Ecco i sintomi per scoprirlo!

1. Occhi rossi? Colpa del cloro!
Il primo sintomo per scoprire se si è dipendenti dalle serie tv risiede negli occhi. Il telefilm addicted ha costantemente occhi talmente rossi che sembra essersi fumato l’intera Giamaica, e occhiaie più gonfie e profonde della borsa di Mary Poppins! La causa di ciò va ricercata principalmente nelle dirette e nelle maratone. I dipendenti da serie tv, infatti, fanno spesso le due di notte per aspettare la diretta delle loro serie preferite e, quando non ci sono serie da seguire live, si lanciano in maratone talmente estreme da far invidia a Stefano Baldini. Di giorno li riconosci perchè girano per strada con cappello con tanto di visiera e occhiali da sole, manco fossero vampiri, e nella maggior parte dei casi sono talmente rincoglioniti che se gli chiedi “Che ore sono?” ti rispondono “Mario“.

tumblr_n2sia3aMJC1ss6dqvo1_500

2. Ship a bestia
Il secondo sintomo per scoprire se si è diventati dipendenti a tutti gli effetti è lo shipping selvaggio (shIpping, non shOpping)! Il vero telefilm addicted non riesce a guardare nessuna serie senza tifare per almeno 3 o 4 coppie al suo interno. Che siano coppie canon o fanon poco importa, l’importante è shippare a bestia! Si parte dallo shippare i due protagonisti, si passa poi ai personaggi di secondo piano, ai recurring, alle guest star e spesso si arriva a shippare anche il gatto della protagonista con il cane del vicino o anche il comodino della stanza da letto del nostro eroe con l’armadio accanto ad esso. Spesso e volentieri l’addicted non si limita a tifare per una determinata coppia, no, lui mette i suoi pensieri su carta (o sul web), facendo sfociare i suoi feelings nelle classiche fan fictions. Ve l’immaginate una FF dal titolo “Il comodino e l’armadio: true love”?

tumblr_inline_n2scpqdruR1sqy41t

3. Già visto!
Il sintomo dello “Già visto!” è molto diffuso quando i telefili dipendenti sono in branco con dei loro amici un tantino ignoranti in materia. Spesso accade che le serie tv in Italia arrivino dopo mesi o addirittura anni dal debutto americano e i telefilm addicted si trovano di fronte al più classico degli amici che corre verso di lui esclamando “Ho visto lo spot in tv! Da domani parte una nuova serie che dobbiamo assolutamente vedere! Arrow…“. Dopo un paio di smadonnamenti e quindici preghiere di penitenza, la risposta del dipendente da serie tv è “Son due anni che lo seguo. Questi episodi li ho già visti!

tumblr_n2ru18KdZo1qztnlpo1_500

4. Spoiler come arma di terrore
Ognuno ha i suoi metodi per terrorizzare le persone: Hitler usava i campi di concentramento, Bin Laden era solito piazzare bombe, i Coreani minacciano attraverso le armi nucleari. Il telefilm addicted, invece, ha come unica, grande, arma di terrore lo SPOILER. Vuoi allontanare un amico che ti sta sul cazzo? Minacciagli di spoilerargli chi è -A in Pretty Little Liars. Vuoi mollare la tua ragazza e non sai come fare? Minacciala di raccontarle l’ultimo episodio di Lost. Vuoi avere una promozione dal tuo capo? Minaccialo di anticipargli chi sarà il prossimo a morire in The Vampire Diaries! Ogni dipendente da telefilm che si rispetti è a conoscenza di cose che altri non vorrebbero mai sapere ed è solito utilizzare queste informazioni per ricattare, minacciare e/o intimidire il prossimo.

tumblr_inline_n2lfs36ljC1qkbsgg

5. Vita sociale? Passami il link!
L’ultimo, e sicuramente più evidente, sintomo per scoprire se sei dipendente da telefilm è la totale assenza di vita sociale. Passi intere giornate rintanato nella tua stanzetta a guardare episodi su episodi, tant’è che non ricordi nemmeno più che sensazione dia l’aria che si respira all’esterno di quelle quattro mura? I tuoi migliori amici sono i personaggi delle serie tv che segui? Tumblr è la tua seconda casa? Ho brutte notizie per te: sei affetto da dipendenza seriale! Spesso il telefilm addicted non si accorge nemmeno se fuori sia primavera, autunno o inverno. L’unica stagione diversa, per lui, è l’estate, e non perchè è ansioso di andare al mare, ma perchè, non sapendo cosa guardare dato che le serie tv in onda sono pochissime, si da al recupero selvaggio (e spesso portatore di sintomi da Occhi Rossi – punto 1) di serie che ha lasciato indietro nel corso dell’anno.

tumblr_n2kfd8OsSR1s0gmu7o1_250

Quali di questi sintomi, che vi abbiamo presentato, avete? Alla luce di ciò, siete o no dei veri dipendenti da serie tv? Scrivetecelo nei commenti!

Related posts

Newport Beach | 1×04 – The Fundraising Night

Prince

Best Fan-Made Video of the Week #22

Meta

10 Tira e Molla che ci hanno risucchiato le energie

The Lady and the Band

12 comments

Bravissima6
Bravissima6 23 Marzo 2014 at 15:16

ahahahahahhahaha! sto morendo! descrizione assolutamente accurata e veritiera! TOP!

Reply
Franci 23 Marzo 2014 at 20:43

Tutte ahahahahahaahahah

Reply
Ca7 23 Marzo 2014 at 21:33

I punti 2,3 e 5 mi rispecchiano in pieno 😀

Reply
Jessica 24 Marzo 2014 at 12:25

Ok, devo andare in un centro di recupero ! ahahah

Reply
Holland 24 Marzo 2014 at 17:16

Li ho tutti ahahahahahh

Reply
Gilda 2 Agosto 2014 at 19:40

A parte gli occhi rossi che non so perché non ho, con il resto ci siamo in pieno lol

Reply
Mery 3 Agosto 2014 at 17:02

Li ho tutti e 5, sono da rinchiudere all’istante!
#telefilmaddictedistheway

Reply
Marirosa O'Brien 3 Agosto 2014 at 17:05

HAHAHAHAH il punto 2- ship a bestia.
ma anche gli altri combaciano benissimo hahahah l’ultimo un po meno, sarò telefilm addicted ma un po d’aria la prendo anche io lol non troppa eh

Reply
Ale
Ale 3 Agosto 2014 at 22:15

Ahahah le mie conversazioni con gli amici potrebbero essere tranquillamente riassunte dai punti 3 e 4 XD
Gli occhi rossi nel mio caso sono sostituiti da occhiaia a panda, conta lo stesso? 😀

Reply
Lux 5 Agosto 2014 at 18:08

A parte gli occhi rossi c’è li ho tutti

Reply
Cloe93 26 Agosto 2014 at 14:51

Ahahaah ok rinchiudetemi: li ho tutti!
A parte gli occhi rossi… nonostante vada a letto minimo alle 3 ogni notte ahahahahahah

Reply
elena 4 Novembre 2015 at 17:29

Fa buona telefilm addicted ce le ho tutte!! La peggiore cmq è la minaccia di spoiler.. Come rovinare un’amicizia!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.