Image default
I 5 Tipi di... Rubriche & Esclusive

I 5 Tipi di Personaggio dei Teen Drama

Quanti di voi sono cresciuti con i teen drama? Quanti ricordi della vostra adolescenza sono legati a questo genere di serie tv? I bei tempi in cui se non guardavi Gossip Girl non avevi speranza di parlare la stessa lingua delle ragazze, in cui c’era chi era rimasto fedele a The O.C e chi invece era convinto che non raggiungesse le vette di One Tree Hill. Ma, in verità questi show non erano poi così diversi e partivano tutti dagli stessi tipi di personaggio:

1. La bella.

La bella è ovviamente la più ambita dello show, quella più popolare, solitamente pure ricca. Ma non provate a crederla vuota dentro! No, ha spesso una natura pensierosa, un po’ malinconica, anche un po’ acida e non dimentichiamo gli scoppi di rabbia, ché si sa che essere privilegiati ed ammirati è un’enorme seccatura e il tuo bell’aspetto è come quel fastidioso raggio di sole in una perfetta giornata di pioggia.

2. La cinica dal cuore di ghiaccio.

La cinica dal cuore di ghiaccio è puntualmente la migliore amica della bella, è snob, un po’ superficiale, la maggior parte delle volte non si applica negli studi, crede ancora che il mondo sia diviso in caste, se provi a rivolgerle la parola ti mangia vivo e così via. Però più andiamo avanti con lo show e più capiamo che il suo atteggiamento ha ragioni profonde e terribilmente originali: insicurezza cronica dovuta a rapporti disfunzionali con la famiglia.

3. Il nerd divertente, nonché l’unico intelligente.

Solitamente il preferito di tutti, senza questo personaggio i teen drama non andrebbero nemmeno in onda. È piazzato lì per darti qualcuno in cui immedesimarti visto che se sei lì a guardare lo show e non a vivere una sfavillante vita sociale, con tutte le probabilità appartieni alla sua stessa categoria. A lui si devono la maggior parte (se non la totalità) delle risate.

4. Il bad boy che poi non è tanto bad.

Gli idoli delle teenager, l’unico vero motivo per cui guardano lo show, i One Direction dei primi anni 2000, i bad boy partono inizialmente come tali, con tutte le caratteristiche del tipo: atteggiamento menefreghista, superficialità nei rapporti, rabbia mal gestita… ma poi nello show trovano l’amour e diventano il ragazzo dei sogni;  in confronto a loro il Principe Azzurro è Fabrizio Corona con la pancia da birra.

5. Il genitore.

Se sei un genitore in un teen drama, non c’è molta scelta: o sei la miglior persona sulla faccia della Terra, vincitore del premio per Miglior Genitore del Secolo o sei completamente assente/troppo oppressivo. Non ci sono vie di mezzo o situazioni grigie. Che poi, se appartieni alla prima categoria è pure probabile che tu sia single, vedovo/a dell’amore della tua vita o in un matrimonio con forti alti e bassi, ché si sa che se sei una bella persona, amorevole e generosa mica te lo meriti qualcuno con cui passare la vita.

Related posts

Soundtrack Addicted | Week #25

Lu

GoT: lo Spettatore Casuale e la Trama Presunta (Stagione 1)

MooNRiSinG

AHS: Apocalypse | L’importanza del ritorno a Murder House

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv