Home Rubriche & Esclusive I 5 Comprimari Fondamentali secondo MooNRiSinG

I 5 Comprimari Fondamentali secondo MooNRiSinG

0
I 5 Comprimari Fondamentali secondo MooNRiSinG

Molto spesso di una serie finiamo per ricordarci solo i personaggi principali, ignorando troppo spesso quelle anime perse delle spalle che contribuiscono a caratterizzarle molto più dei loro fortunati colleghi dallo screen time più imponente.
È in particolare a cinque di loro che voglio dedicare la mia classifica di oggi.

L’Inserviente – “Scrubs”

È inutile starsela a cantare, senza la sua presenza questo cult non sarebbe mai stato lo stesso: attorno alla sua figura ruotano alcune delle scene più esilaranti e sicuramente il mistero più fitto (quale diamine sarà il suo nome???).
Nel corso degli anni ha rappresentato per JD una perenne sfida, l’ha torturato e temprato come nemmeno Cox è riuscito a fare e forse (solo forse) alla fine i due hanno imparato persino a volersi bene, anche se nessuno dei due lo ammetterebbe mai.

https://www.youtube.com/watch?v=8v2mEg9Cpvs

Varys – Game of Thrones

Un personaggio che inizialmente tutti pensavano fosse un pozzo senza fondo di doppiezza e che si è rivelato invece uno dei più integerrimi fra quelli coinvolti nel grande gioco del trono. Interessato soprattutto al benessere del popolino, a cui sente ancora di appartenere nonostante i lunghi anni passati a corte, nella sua lunga ricerca di un sovrano degno di regnare su Westeros non ha esitato a servirsi di qualunque mezzo a sua disposizione pur di rimanere fedele al suo unico obiettivo.
Il confronto fra lui e Daenerys è stato uno dei momenti più belli della settima stagione e ha contribuito ad aumentare enormemente la mia stima nei suoi confronti, che già era comunque notevole.

https://www.youtube.com/watch?v=FEuOLKyDU9w

Karen e Jack – Will & Grace

Possiamo anche stare a raccontarci che i protagonisti della serie erano Will e Grace, come il titolo sembrerebbe erroneamente indicare, ma è innegabile che le vere star dello show siano stati loro.
Karen e Jack, con la loro lingua tagliente e il loro essere sempre e comunque inopportuni e politicamente scorretti, sono stati il pilone portante della comicità della serie, regalandoci delle perle che sono diventate leggendarie a tal punto da permettere la creazione di un revival a distanza di più di dieci anni dall’episodio conclusivo.

Chad Radwell – Scream Queens

Non raccontiamoci balle, Chad Radwell è un personaggio totalmente inutile. E proprio per questo è un personaggio assolutamente indispensabile.
Sfido chiunque abbia seguito Scream Queens a non amarlo non nonostante, ma proprio a causa della sua più totale stupidità.
Insensato, insolente e quantomai inopportuno, Chad Radwell ha rappresentato per me uno delle ragioni migliori per seguire la serie e dopo la sua morte mi sono sentita decisamente demotivata (anche perché la seconda stagione era oggettivamente l’ombra della prima, mancava di quell’ironia dissacrante e delle trovate nonsense che mi avevano fatto innamorare).

Chibs – Sons of Anarchy

Un nome sinonimo di lealtà e onore. Nel corso delle sette stagioni di Sons of Anarchy, Chibs non ha mai abbandonato il fianco di Jax e ha continuato a sostenerlo anche quando le sue scelte sembravano avventate o incomprensibili, pur non esitando in caso di dissenso a far sentire la voce.
Consigliere e guida fidata, non si è tirato indietro nemmeno quando Jax gli ha annunciato la sua ultima, terribile decisione e, pur soffrendo terribilmente per la sorte tragica del suo amico, si è fatto forza e ha raccolto il suo pesante lascito mettendosi alla guida del club a cui entrambi avevano giurato fedeltà.

https://www.youtube.com/watch?v=uxV1R-LwHhk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here