I 10 migliori Royal Wedding delle serie tv

Domani è il grande giorno: ebbene sì, il nostro ginger scapestrato preferito, il principe Harry, sta per  togliersi definitivamente dal mercato dei single e convolare a nozze con Meghan Markle. Dato il (vecchio) lavoro della sposa, noi di Telefilm Addicted ci sentiamo assolutamente in dovere di celebrare questo giorno glorioso ricordando i migliori Royal Wedding che la storia delle serie tv ci ha regalato.

THE CROWN

g

Ovviamente come non partire dalla famiglia Windsor, quindi dai nonni del nostro caro Harry: la regina Elizabetta ed il principe Filippo nella prima stagione di “The Crown”. Il capolavoro di Netflix ci porta a spiare dal buco della serratura di Buckingham Palace, mettendo in luce anche le difficoltà di un matrimonio gravato dal peso della corona britannica.

VICTORIA

Andiamo a ritroso nella storia dell’Inghilterra per citare il grande amore tra Victoria e Albert, coronato nel matrimonio nella prima stagione di “Victoria”: una delle più grandi sovrane d’Inghilterra si mostra in tutta la sua umanità ed ovviamente non è possibile trattenere gli occhi a cuore per questa coppia meravigliosa.

THE TUDORS

Come non citare quell’unione che cambiò il mondo, il matrimonio fra la conturbante Anna Bolena e King Henry VIII. Enrico ebbe molte mogli, questo è risaputo, ma la storia con Anne fu senza dubbio l’inizio di tutto.

THE WHITE QUEEN

Il conflitto tra i casati di York e Lancaster, raccontato nella miniserie “The White Queen”, che ha inizio proprio con il grande amore tra Elizabeth Woodville e Edward IV di York. Seguiranno grandi intrighi politici e grandi drammi, ma, in questa trasposizione, è innegabile che i due avversari fossero legati da un profondissimo amore.

THE WHITE PRINCESS

Nel sequel di “The White Queen”, la figlia Elizabeth si trova ad affrontare come la madre il pesante conflitto politico ereditato da generazioni, ma riuscirà a trasformare un matrimonio di convenienza in una solida relazione basata sul sostegno ed il rispetto reciproco.

DOWNTON ABBEY

Non saranno proprio royal, ma ci andiamo vicino – e poi Downton è un po’ la quintessenza del british, Meghan avrà sicuramente fatto una maratona per prepararsi al grande evento! Senza contare che il matrimonio tra Lady Mary e Matthew Crawley doveva entrare di diritto in questa lista.

THE ROYALS

Restiamo nella Royal family inglese, ma cambiamo decisamente tono. Malgrado il “non s’ha da fare” dell’intera famiglia Henstridge, Willow ha scelto alla fine di fregarsene di tutto e tutti e sposare Robert il quale ora non solo è re sovrano d’Inghilterra ma è anche wanna be buon marito. Riusciranno a restare sposati? Willow avrà fatto la scelta giusta e non portare a termine il colpo di stato? Robert era sincero quando diceva di voler lasciare andare il suo lato decisamente oscuro? Lo scopriremo nella prossima stagione. Se ci sarà.

GOSSIP GIRL

Continuiamo su toni più leggeri e parliamo di quando Blair, come la cara Meghan, ci ha fatto sognare, immaginando che la favola del principe azzurro potesse davvero diventare realtà. Peccato che la storia con Louis non fosse così rose e fiori come sembrava… forse a volte, invece di un principe azzurro, è meglio un cavaliere oscuro…

ONCE UPON A TIME

E a proposito di principi azzurri, vogliamo non citare lo show che ha dato nuova vita alle fiabe della nostra infanzia? Ma certo che no! Tutto inizia con il matrimonio reale di Snow e Charming, con il bacio del vero amore e la promessa del lieto fine, e tutto, in un certo senso, finisce con Emma e Hook: la figlia del true love per eccellenza sceglie il pirata dal cuore tenero per realizzare finalmente il suo happy ending.

GAME OF THRONES

Restiamo sul fantasy per gli ultimi due matrimoni reali. Quello fra Drogo e Daenerys (permettetemi di saltare gli epiteti…) nasce nel meno romantico dei modi ma dà origine poi ad una meravigliosa storia d’amore dal finale tristissimo. Il purple wedding di Joffrey Baratheon, invece, è degno di nota anche solo per l’immenso grado di soddisfazione che tutto il pubblico ha provato nel vedere il viso dello sposo attraversare tutte le sfumature di viola possibili.

Harry e Meghan, ovviamente speriamo che la torta non vi vada di traverso.




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Al
Ingegnere e bionda, borderline per definizione. Galleggia sul mare del disagio quotidiano grazie alla passione per libri e serie TV. Il suo motto nella vita resterà sempre “Save the cheerleader. Save the world”.

2 Comments

  1. Syl

    Syl

    18 maggio 2018 at 14:01

    Uhh che bell’articolo! I miei preferiti sono per forza Downton Abby e Gossip Girl. E se si potessero citare anche i film, il matrimonio di Sissi e Franz non lo metteremmo? (Che poi era una tre parti, possiamo considerarla una delle prime serie tv XD)

    • Al

      Al

      19 maggio 2018 at 10:56

      Parlando da quella che a Vienna girava esaltata come una bambina al parco giochi durante la visita al palazzo di Sissi direi proprio di sì 🙂
      Grazie per il commento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.