Image default
How I Met Your Mother Recensioni

How I Met Your Mother | Recensione – 8×20 – The Time Travelers

The Time Travelers

Hello hello my dear friends! L’episodio di questa settimana è stato, come dire, un po’ triste, incentrato solamente su Ted.
Devo essere sincera, il vari travelers dal futuro mi hanno un po’ incasinato la mente e per un po’ non ho capito bene a cosa servissero. In un primo momento i commenti erano del tipo: “ma che cazzata”, ” ma no dai perchè?!?” . Dopo aver passato 20 minuti con due Ted e due Barney del futuro, il finale è stato un po’ scioccante, si chiarisce tutto il no-sense che mi ha invaso per tutto questo tempo. Ci fanno vedere come l’intero episodio fosse frutto dell’immaginazione di Ted che, in questo momento, penso sia un personaggio davvero tanto triste, quasi oscuro: da solo al pub, immaginando come la serata sarebbe potuta andare se Robin, Barney, Lily e Marshall fossero stati lì con lui, sognando di rivedere Coat Check Girl (che arriva direttamente dal Mckinley High…… xD) che gli fa capire come siano passati 7 anni, e come tante cose sono cambiate da allora.. tranne lui, che è ancora single. Triste, troppo triste. Frase di Barney cruciale, crudele e di rivelazione:
tumblr_mk9q5fQqcv1qhcsmoo1_500 
Finale scioccante, perché? Perché Bob Saget/Ted narrante inizia un monologo strappalacrime, dove spiega ai futuri figli cosa avrebbe potuto fare quella notte invece che andare al Robots Versus Wrestlers: stare con Marshall, Lily e Marvin o bere qualcosa con Robin e Barney, o stare a casa sua circondato da oggetti che gli ricordavano la sua giovinezza. Ma più di ogni altra cosa sarebbe andato dalla futura moglie, ancora non conosciuta, per poter trascorrere più tempo con lei. Epilogo del monologo con Ted che parla con le lacrime agli occhi, alla futura moglie. Una scena e un discorso che parla da se:

tumblr_mk94j2WJsq1rua518o1_500

“Hi. I’m Ted Mosby, and exactly 45 days from now, you and I are going to meet… and we’re going to fall in love. And we’re going to get married. And… we’re going to have two kids. And were going to love them and each other so much. All that is 45 days away. But I’m here now, I guess, because I want those extra 45 days… with you, I want each one of them. Look, and if I can’t have them, I’ll have the 45 seconds before your boyfriend shows up and punches me in the face, because I love you. I am always going to love you. Until the end of my days… and beyond. You’ll see.”

Discorso che trasuda romanticismo e devozione,  da ogni parte dello schermo, da parte di Ted che vorrebbe avere quei 45 giorni in più perché senza di lei non sa stare. Vorrebbe tornare indietro e avere quei 45  giorni in più perché in quel momento della sua vita era solo, e l’unica cosa che avrebbe potuto tirarlo su era conoscerla prima e avere più tempo.. #LoveModeOn. Inutile dire che per un momento ho pensato che ci facessero vedere il volto della tanto aspettata mamma, ma per questo dovremmo tenere duro ancora un po’ #waitingsucks. Suonerà al matrimonio, ma probabilmente vedremo che sarà Louis ad accompagnarla, Ted quindi dovrà scalare una montagna per conquistare la sua donna? Staremo a vedere, non penso che la risolvano facilmente, anche perché su che cosa si potrebbe basare la nona stagione se non su questo?

Nota anche per gli altri protagonisti:

Barney e i Barney dal futuro sempre divertenti. I botta e risposta che includono la probabile calvizia di Barney tra 20 anni.. e l’immancabile “It’s gonna be legend -wait 20 years for it -dary”  E poi chi ha notato la fede al dito??? awww *_*

Il trio Marshall-Lily-Robin un po’ scialbo..non mi ha colpito più di tanto. Solo Marshall nel bagno delle donne per me è da nominare, il resto meh.. Avrei voluto però assaggiare “The Robin Scherbatsky”, sembrava così fruttoso e buono.. #cocktail

Scena finale con i Ted e i Barney che cantano “For the Longest Time” a capella.. #spettacolo


http://www.youtube.com/watch?v=oUApe1VqZ9E

In linea di massima l’episodio è stato piacevole e vi dico questo con il sorriso stampato in faccia: FINALMENTE stiamo andando ad incontrare la MADRE in questo finale di stagione.. ci voglio credere!! Io sto già facendo il #countdown #-45days e voi?

Related posts

Under the Dome | Recensione 2×09 – The Red Door

Bravissima6

Once Upon A Time | Recensione 5×03 – Siege Perilous

Ocean

How I Met Your Mother | Recensione 7×04 – The Stinson Missile Crisis

Lunabi

2 comments

Jeda
Jeda 27 Marzo 2013 at 13:25

Ci sono rimasta un po’ così… mi ha dato tanto l’idea di episodio tappabuchi, però hai ragione, è stato davvero triste.
Nel corso delle stagioni ho sempre avuto sentimenti contrastanti nei confronti di Ted, ma diciamo che in linea generale non è mai stato uno dei miei preferiti. In questo episodio però mi ha fatto una tenerezza infinita. Anche le cose che dice la ragazza del cappotto, quando chiede retoricamente se in tutti quegli anni le cose erano mai andate in maniera diversa per lui, mi ha fatto provare un’enorme tristezza per il povero Ted. Della serie “fatti due domande”.

Reply
Lunabi
Lunabi 27 Marzo 2013 at 13:28

E’stato l’episodio più triste della stagione secondo me.. vedere Ted realizzare che a questo punto è tutto solo, vederlo immaginarsi cose.. davvero troppo triste!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.