Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×14 – 1×15 SEASON FINALE

“All I ever gave you was my loyalty”

TCA SUMMER PRESS TOUR 2013

Ebbene, eccoci giunti al grande finale (doppio episodio) di Hostages. La serie non ha avuto molto successo e mi dispiace per la cosa perchè se lo sarebbe veramente meritato. CBS non ha investito troppo in promo e pubblicità varia, ma forse è meglio così, ci è stata donata una stagione unica, completa ed autoconclusiva, senza episodi filler e in cui l’azione, seppur alcune volte forzata all’inverosimile, è stata sempre la protagonista. Un season finale che a causa di mancanza di tempo (Hostages doveva essere rimpiazzato al più presto) è stato trasmesso in una volta sola. In questo commento non suddividerò gli avvenimenti a seconda dell’episodio, ma voglio trarre le somme e farvi capire perchè, almeno per me, è stata un’opera degna di nota.

Suspicious Minds

Prima della pausa natalizia eravamo rimasti al rapimento della moglie di Duncan per mano di Blair (Karma is a bitch honey!), che ormai era arrivato al punto di saturazione, i doppi giochi lo stavano stancando (povera Vanessa se l’è vista veramente brutta), e l’operazione era dietro l’angolo. Passo falso?! Certamente sì, il rapimento ha innescato una serie di eventi che ha portato dritto alla sua morte, well done!

Suspicious MindsBene in questo 2014 abbiamo ripreso la vicenda esattamente dal punto in cui era stata lasciata, ma con una piccola novità Archer rivela a Duncan la sua scoperta: le bombe di Sandrine… le bombe vere, quelle che fanno BOOM! Ma torniamo seri, ebbene Duncan ancora una volta è messo con le spalle al muro, su di lui pesa ogni decisione e infatti prende la più rapida e indolore, tagliare la testa al toro… salvo poi ricredersi e trovare il modo di giocare una mano a suo favore. Sandrine infatti sarà in grado di portare Blair nel posto e momento giusto.

Devo dire che le donne della White House mi hanno veramente stupito, ho adorato il modo in cui si sono mosse e le decisioni che hanno preso. Da un lato Vanessa che ha rigirato la frittata in un istante riuscendo a convincere Duncan e si è mossa al meglio per realizzare i suoi piani, dall’altro la First Lady che oltre ad aver metabolizzato a tempo record la scoperta sul marito e aver dato tempo alla dottoressa per raccontarle gli antefatti, non ha mancato di rinfacciare tutto anche al marito. Molte recensioni fa, espressi il parere che secondo me la First Lady era coinvolta nel piano, ebbene mi sbagliavo almeno in parte, infatti finchè la sorella non l’ha messa al corrente dei fatti non lo era.

Suspicious Minds

Sandrine come ho detto l’ho rivalutata, certo è dovuta arrivare ad un passo della morte, ma alla fine è riuscita a fare la cosa giusta ed è rimasta con Kramer (che si è dimenticato che lei stava per ucciderlo!).

Suspicious MindsBrian non è mai uscito dal suo personaggio devo dargli atto, era un’idiota nel primo episodio e lo è pure in questo season finale. Certo, ha avuto un colpo di genio quando ha ideato il piano per salvare la figlia (non potete immaginare l’emozione che ho avuto quando si sono ricordati che è incinta), per un attimo ho temuto veramente, ma rimane il solito coglione essere inutile di sempre. La sua relazione con Ellen sembra giunta al capolinea, e lui continua a fingere di non capirne il motivo (persino Morgan, che certo non brillava per l’interesse verso la sua famiglia, era a conoscenza della relazione clandestina del padre), ma solo a me viene nervoso ogni volta che quest’uomo apre la bocca e di conseguenza dice la cosa sbagliata?!

Duncan è stato il personaggio migliore di tutto lo show, è sempre rimasto nel suo ruolo e non si è mai contraddetto. Il grande finale dove ammette di aver fatto tutto questo solo per l’amore della figlia e si costituisce è stato E.P.I.C.O. . Duncan è un buono, si è sempre dimostrato tale e con questo atto finale di catarsi è riuscito a chiudere perfettamente il cerchio.

tumblr_mz1ibfeXGF1revl2to4_1280

Ellen, nonostante sia stata sempre presa da mille dubbi ha avuto l’idea migliore, è riuscita a salvare capra e cavoli e non si è nemmeno sporcata troppo. Devo dire che ho temuto per lei in due momenti, quello con la First Lady e quello con Logan però ha saputo cavarsela sempre benissimo e facendo la scelta giusta.

tumblr_mz1ibfeXGF1revl2to1_400

Kramer alla fine dei conti è stato l’unico a cambiare, ma il suo atteggiamento lo capisco, era diffidente verso tutto e tutti e comunque ha cercato di fare sempre la scelta migliore sulla base delle notizie che aveva in mano.

Per concludere devo ringraziare CBS per questa chicca che non avrei mai sperato (l’ho iniziata solo per McDermott e l’ho sempre ammesso) che mi ha fatto stare col fiato sospeso per tutte queste settimane, ben fatto, non è stato sbagliato un colpo e non c’è stato un solo episodio noioso o privo di azione. Grazie anche al popolo americano che non capisce alle volte il potenziale di uno show ed ha fatto in modo che Hostages si concludesse in una sola stagione e grazie anche al fantastico team di >NO WAY SUBS< sempre così rapido nel rilasciare i sottotitoli.

Have fun guys e continuate a seguire le mie recensioni e rubriche sul sito (LESTBLUE).

tumblr_myy5y99ZXd1surf6zo1_1280

Related posts

Scandal | Recensione 4×06 – An Innocent Man

Julia

Gotham | Recensione 1×04 – Arkham

Lestblue

The Crazy Ones | Recensione 1×08 – The Stan Wood Account

Eilidh

1 comment

Elisa 24 Novembre 2017 at 01:46

Ho scoperto solo di recente in una notte di insonnia questa serie, veniva data su Top Crime…me la sono cercata su internet perché le 4/5 di notte erano un po’ tardi per vederla tutte le sere. E l’ho divorata in due giorni. Volevo dire che ho amato questa recensione, avrei potuto scriverla io ahaha soprattutto la parte su Brian idiota e sulle ipotesi di un coinvolgimento della First Lady. Davvero amo tutto ciò ahahah Un po’ dispiace dell’assenza di una seconda stagione, soprattutto visto che il formato originale da cui è tratta, ho scoperto che ce l’ha. Avrei forse voluto vedere un po’ di più sul dopo, ma va bene intanto ho amato ogni singola scena. Peccato non sia conosciuta come meriterebbe.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv