Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×12 – The Cost of Living

“Tough prove you’re a victim, when you’re kiss the captor”

Ed eccoci giunti quasi in dirittura di arrivo con questa fantastica serie, a soli 3 episodi dalla fine ci si può anche permettere anche qualche scivolone e infatti eccolo arrivare. In linea generale mi è piaciuto pure questo episodio, ma c’è un MA grande come una casa proprio dietro l’angolo. In ogni caso partiamo con qualche lato positivo prima di affrontare la situazione più ostica.

tumblr_mvrpyqsSH31qhc9d1o1_250Vanessa, I love you!

Non ho mai avuto una particolare simpatia per il suo personaggio, lo abbiamo visto sempre troppo poco e sempre rappresentato con una accezione negativa, ma nel momento in cui si è fatta vedere per la “stronza” che è, mi riferisco al suo piano per incastrare Blair, ho applaudito, è una cattiva con le palle, sotto tutti i punti di vista.

 

Sandrine

Anche se non stravedo per il suo ruolo da doppiogiochista, devo ammettere che la sua storyline si sta sviluppando proprio bene, sono curioso di sapere come Duncan abbia intenzione di estrometterla dai giochi per limitare i danni alla sua operazione. Mi spiace per Kramer, è visibilmente innamorato e credo farà fatica ad accettare la posizione della donna, temo che prima o poi (più prima in realtà) comprometterà la scoperta farà qualcosa di stupido pur di salvarla. La storia delle bombe mi suona ancora un po’ strana, non so, non reputo Sandrine capace di compiere una strage e soprattutto così ingenua da credere alle parole di Quentin.

L’operazione di Ellen

E’ stata una scena veramente bella, mi è piaciuto molto come il personaggio non abbia perso il distacco con la realtà e come l’idea di fare il giusto si sia palesata nei diverse personaggi che erano sulla scena (vedendo impersonificarsi le due scelte più ovvie in Ellen e nella sua infermiera). “Siamo medici, non giudici!” un’ottima battuta che però, grazie anche all’incontro con il figlio del paziente, porterà Ellen di nuovo davanti a dei dubbi veramente grossi sulla sua “missione”.

tumblr_mxkxuy3ImS1s01gf9o1_250 tumblr_mxkxuy3ImS1s01gf9o2_250 tumblr_mxkxuy3ImS1s01gf9o3_250 tumblr_mxkxuy3ImS1s01gf9o4_250 tumblr_mxkxuy3ImS1s01gf9o5_250 tumblr_mxkxuy3ImS1s01gf9o6_250
Duncan

Il nostro eroe è di nuovo a capo dell’operazione, ha un nuovo obiettivo: allontanare il capo della sicurezza di Mr P., questa nuova operazione ci ha introdotto un amico di vecchia data di Carlisle, mi sono piaciuti veramente molto assieme, si è vista quell’amicizia che li legava, ma si sa, non tutte le ciambelle riescono con il buco e quindi la nostra new entry ha perso la vita in un tragico incidente. Che ruolo avrà ora questa morte? Dell’altro sangue innocente versato per salvare la propria moglie, riuscirà Duncan a passarci oltre senza sentire ancora questa spada di Damocle sulla sua testa? Soprattutto, il piano avrà avuto abbastanza successo da garantire la riuscita finale e la morte del Presidente?

The kiss

La tensione tra Ellen e Duncan è palpabile, il bacio mancato, lo sfiorarsi le mani, OMG la sedicenne ormonata è tornata ad impossessarsi di me!

tumblr_inline_mxem7hr5YI1s91yfp tumblr_inline_mxem93qI3g1s91yfp
Ora però veniamo alla nota dolente di questi 40 minuti, devo ammettere che mi ha fatto venire un nervoso immane a causa della poca veridicità e di come sia stata inserita ad cazzum.

Ovviamente come avrete capito, tutto il mio odio è rivolto a Brian, che ancora una volta si è rivelato essere la spina nel fianco di tutti, infatti:

-Ha fatto infrangere le regole alla figlia facendole rubare un telefono. Morgan mi sembra già messa male, un po’ a causa della situazione (le è comunque appena morto il fidanzato) e un po’ per colpa della gravidanza, comunque se devi mettere a rischio uno dei tuoi figli, beh salva quello più intelligente tra i due, non l’altro.

-Ha rotto le palle a Duncan facendo scomodare Burton.

tumblr_mxlvvvBaw81qenqvto1_500 tumblr_mxlvvvBaw81qenqvto2_500 tumblr_mxlvvvBaw81qenqvto3_500
-E’ partito con un piano che non avrebbe mai e poi mai funzionato e se ne stupisce anche quando questo va a rotoli. Capisco che voglia puntare sui grandi numeri, ovviamente tentando mille mila piani suicidi prima o poi uno gli andrà bene, ma non è questo il caso.

-Ha telefonato alla moglie di Duncan sputandole addosso tutto l’odio possibile (Lo so che e’ malata, ma non m’ interessa! Se la mia famiglia muore, e’ colpa sua! Non di tuo padre, non di tuo marito, sua!), ma wtf?! Che testa di ***** sei?! Ma poi se anche vuoi smuovere la cosa, ti sembra questo il modo umano di farlo?!

E poi ecco che arriva il punto forte:

MA COME SI PERMETTE DI FARE IL MORALISTA?!

Cioè rendiamoci conto, Ellen subisce una ramanzina dal marito che l’ha tradita come se non ci fosse un domani, promettendo oltretutto all’amante mari e monti, e tace come se non fosse successo mai nulla. In quella scena sono sbottato, la situazione è stata affrontata malissimo, il personaggio di Ellen è regredito, Brian è sempre stato la parte debole della coppia, sin dall’inizio della serie e ora riesce a mettere Ellen in un angolo e questa non ha minimamente il coraggio di ribattere?! Seriously? No, sinceramente,  davvero non c’era un modo più coerente per portare avanti questo piccolo pezzo di storia?!

Ecco a parte questo piccolo sfogo e questo personaggio che odio profondamente, devo dire che ancora una volta Hostages si è rivelato essere un prodotto molto buono che intrattiene ed appassiona, peccato che CBS non abbia puntato di più sulla pubblicità e sulla promozione e che quindi siano in pochi a conoscerlo.

 

Vi voglio ricordare che i ragazzi di >No Way Subs< sono velocissimi a subbare questa serie, ma anche tante altre. Potrete trovare i sottotitoli proprio qui su Telefilm Addicted, quindi non dimenticatevi di venirli a trovare martedì prossimo.

Vi saluto con il promo al prossimo episodio (adrenalina pura!) sempre subbato dal fantastico team >No Way Subs<.


https://www.youtube.com/watch?v=czzvFo1CBgw

Related posts

The Good Wife | Recensione 3×20 – Pants on Fire

Salvo88

Outlander 3×07 – Ritrovarsi non è facile

Sam

New Girl | Recensione 1×10 – The Story of the 50

Shantiny

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv