Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×11 – Off The Record

“A weapon will be left in the father’s hand, with a note, bemoaning his financial issues and marital problems.”

Hostages

La seguente recensione prevede un incipit in cui il sottoscritto sarà invasato dallo spirito di una sedicenne impazzita per QUEL bacio, quindi siete liberissimi di saltare la prima parte scritta dall’ormonata ragazza e procedere con la serietà.

tumblr_mx0oxuOb3K1s5it5lo2_400

OMG OMG OMG era da una vita che aspettavo quel bacio e poi quando arriva non è quello che mi aspettavo, ci sarà almeno ancora un bacio, grazie tumblr e i tuoi spoiler!!! OMG siiiii. Amatevi e procreate!!!! E poi vogliamo parlare di quel bacio mancato dal quale Duncan si è sottratto quando ha consegnato la chiave ad Ellen?!

f37fc-tumblr_inline_mfjfubdfkt1qaqsz7tumblr_inline_mv1zvo3Ji01rg9319tumblr_inline_mv22v38Wm81rg9319
tumblr_inline_mx9y63YsbQ1r6f9hotumblr_inline_mx9y65Uko61r6f9ho
OK dopo questo mio piccolo sfogo, non sono l’unico ad essere impazzito dal momento che se cercate l’hashtag “Hostages” su tumblr potrete vedere con i vostri occhi quanto sclero ci sia in giro, possiamo procedere con calma e vedere cosa è successo durante questi 40 minuti.

tumblr_mvtmkzOf441s61k94o1_500 Duncan ha finalmente deciso di rinchiudere tutta la famiglia Sanders (tranne Ellen ovviamente perchè  ormai è parte integrante del team), un’ottima decisione, forse la migliore finora perchè Brian sta continuando ad essere la spina nel fianco che è sempre stato. Il nuovo progetto autodistruttivo prevede convincere i propri figli che i rapitori sono i veri cattivi. Ellen è stata impegnata a incontrare l’amante del marito e a farsi consegnare dei progetti che servivano a Duncan per smascherare i piani dei nuovi Killer. Duncan e il suo team sono tutti presi a trovare i nuovi assassini e fermarli.

Ancora una volta troviamo un super episodio ad aspettarci, azione allo stato puro, nuovi intrighi e qualche nuovo mistero. Ci è persino stata introdotta una nuova storyline che vede coinvolta la nuova suocera di Duncan che ora sembra voler portare alla luce IL SEGRETO! Mi sarebbe dispiaciuto se Burton l’avesse uccisa, anche perchè la vedo come una possibile mina vagante in attesa di esplodere in qualche prossimo episodio, alla fine dei conti il putiferio che una tale rivelazione (Kincaid stupratore) potrebbe portare è fantastico per il drama della serie.

tumblr_muavxuE1RV1stpcodo1_500

Seppure all’inizio di questo commento abbia osannato il bacio, sfido chiunque a non essersi minimamente emozionato per quella tensione sessuale che era palpabile a chilometri di distanza, devo ammettere che il finale mi ha fatto storcere il naso per due motivi:

1)La stai tenendo in ostaggio e obbligandola a fare qualcosa che non voleva moralmente fare, cosa è cambiato?! Ma soprattutto, hai ucciso la sua amica, il fidanzato di sua figlia, quasi ammazzato il marito (peccato che non sia morto) e hai fatto rinchiudere sua sorella in un ospedale psichiatrico, what’s wrong with you? Può essere che solo il volerla fare pagare al proprio marito sia il movente di questo bacio?

2)Duncan ha rapito Ellen per salvare la moglie che ora però sta tradendo, wtf?!

In ogni caso credo, stia intervenendo la sindrome di Stoccolma, ma che in questo caso abbia preso entrambe le parti (rapitore e rapiti), questo mi fa preannunciare che ne vedremo delle belle!

tumblr_mx9fgkTSGc1rbyetjo1_500 Come dicevo già prima, questo episodio è stato un susseguirsi di scene fantastiche, il nonsense abbastanza limitato (Ellen che ha dei moduli grandi come i palazzi a cui appartengono, nei quali ricerca parolechiave sfogliandoli alla cazzo bene e meglio nel baule del suo suv) e ci ha fatto avere, finalmente, quel confronto tra la protagonista e Samantha. Brian si è rivelato lo stronzo che sembrava ed Ellen, speriamo, sembra aver finalmente aperto gli occhi. Una scena epica quanto il self control di Ellen, devo rendere merito anche a Toni Collette che mi aveva già stupito in United States of Tara (dove da prova di grande recitazione).

Abbiamo visto due fazioni di killer, il team di Duncan e i killer assoldati dal colonnello Blair. Se da un lato era palesemente ovvio che Kramer e Sandrine riuscissero ad evitare l’omicidio, non era ovvio che Sandrine fosse colpita così tanto dai dubbi, alla fine si sta trovando tra due fazioni e la vita del figlio è comunque la cosa più importante che potrebbe mai perdere. Kramer si sarà accorto del tentennamento?! Non ci è dato saperlo al momento, ma spero proprio di sì e spero che l’aiuti a tornare dalla parte giusta. Ottima la scena “romantica” nella macchina, Kramer ormai è cotto e Sandrine sembra essere sulla buona strada, peccato solo che Logan le stia col fiato sul collo. Oltretutto, siamo proprio sicuri che quando quest’ultimo ha fatto finta di inciampare non abbia visto Sandrine dentro alla finestra del van?! Dubito, ma tutto può essere.

TCA SUMMER PRESS TOUR 2013 Ultime due cose su cui mi sono fermato a riflettere durante la visione dell’episodio:

1)Blair sa che è stato Duncan a manomettere la sua missione, come si comporterà ora?! Inizierà una nuova guerra su chi ucciderà prima il Presidente? Oppure riusciranno ad appianare gli attriti e a procedere con il piano originario?

tumblr_mvrpyqsSH31qhc9d1o7_r1_250 2)Vanessa vuole farla pagare a Kincaid per l’omicidio del fratello, il suo piano però prevede un accordo col colonnello Blair, ma nel momento in cui Vanessa prenderà il premio che doveva essere di Blair e lo farà suo, cosa succederà?! Alla fine qui casca il palco e gli accordi iniziano a sfumare, ci saranno anche all’interno del gruppo dei “cattivi” nuovi schieramenti?!

Menzione ad honorem per Duncan che basandosi su pochi dettagli esclude i luoghi nei quali il killer si apposterà.

Ebbene anche per quest’oggi abbiamo finito, come vi è sembrato questo episodio? Vi sta piacendo Hostages? Sta entusiasmando anche voi? Che ne pensate del bacio?

Vi voglio ricordare che i ragazzi di >No Way Subs< sono velocissimi a subbare questa serie, ma anche tante altre. Potrete trovare i sottotitoli proprio qui su Telefilm Addicted, quindi non dimenticatevi di venirli a trovare martedì prossimo.

Vi saluto con il promo al prossimo episodio (adrenalina pura!) sempre subbato dal fantastico team >No Way Subs<.


https://www.youtube.com/watch?v=7hLlzXlkJ5s

Related posts

Arrow | Recensione 5×05 – Human Target

ChelseaH

Grey’s Anatomy | Recensione 10×18 – You Be Illin

Julia

Game of Thrones | Recensione 7×05 – Eastwatch

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv