Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×10 – Burden of Truth

“Why would the President want to kill your wife?”
HostagesEd eccoci giunti già al decimo episodio, il conto alla rovescia è ormai iniziato: siamo a -5 al grande (si spera, ma le premesse sono favorevoli) finale. Questa settimana vediamo l’azione su 4 fronti diversi, c’è chi non ha capito niente (Brian) e c’è chi invece ha capito fin troppo (Ellen), chi ha manie di protagonismo (Duncan) e chi invece ha le idee ben chiare (il Generale).

Hostages-1x10-2Ancora una volta è stata presentata una puntata con i fiocchi, la tensione ha percorso tutti i 40 minuti, lasciandoci con nuove domande, ma finalmente anche con una grande risposta, finalmente sappiamo con esattezza e per intero la motivazione di Duncan. Se prima ci era noto soltanto che voleva far fuori il presidente perchè aveva bisogno del midollo per salvare la moglie ora sappiamo anche il perchè non lo abbia semplicemente chiesto.
Kincaid si è rivelato quel subdolo manipolatore che sin dall’inizio sembrava, infatti con la storia dello stupro e degli assassini si è dimostrato la serpe che sembrava. Una cosa però non mi è chiara, perchè mai la madre della moglie di Duncan è ritornata in America?! Capisco che abbia cambiato identità e abbia mantenuto un low profile, ma perchè rischiare?!

In ogni caso a parte questo dettaglio, la storia filava completamente e si legava in modo abbastanza consono a tutto quello che ci era già stato detto e fatto vedere in precedenza. Il personaggio di Ellen lo sto rivalutando alla grande, le sue scelte e il modo in cui si destreggia trasformandosi in una spia provetta sono perfette. Per non parlare di quando tiene testa a Brian facendolo passare come l’idiota del villaggio, povero, un po’ lo capisco, alla fine è l’unico a cui tengono nascosti i fatti, ma dopo tutto mi sembra giusto così visto che fin’ora si è dimostrato inaffidabile.

Hostages-1x10Togliendo Duncan, devo dire che il mio personaggio preferito al momento è Morgan, forse è la più matura lì dentro, mille volte più di Brian, non credo che si tratti di sindrome di Stoccolma, ma che veramente sia coscienziosa ed abbia riflettuto molto sopra ai fatti recenti, l’unica pecca, se devo essere sincero, la vedo nel modo superficiale in cui viene trattata la sua gravidanza e il suo lutto, insomma avrebbe dovuto piangere un po’ di più per aver perso il futuro padre di suo figlio. Ma non possiamo lamentarci troppo. Ho aprezzato molto anche la scena in cui Archer, dopo aver sepellito il cadavere del ragazzo, va dalla ragazza a darle l’anello che probabilmente il fidanzato le avrebbe donato.

Hostages-1x10-4

Kincaid ci offre anche la terza motivazione che ci mancava per il suo omicidio, si è macchiato le mani anche di un’altra morte che riguardava fin troppo da vicino gli interessi della cognata. Tutti i nodi sembrano venire al pettine, se non fosse che ora sembra molto più difficile poter procedere con il delitto. Ma a tutto c’è una soluzione e questa arriva con le sembianze di un cecchino, c’è poco tempo, Duncan è stato estromesso dalla missione e ora deve fermare il nuovo “killer” prima che sia troppo tardi per salvare la moglie.

Hostages-1x10-7

Ma facciamo un salto indietro a quando Duncan scopre il coinvolgimento del militare e parte subito per la tangente (giustamente visto gli antefatti) pensando che sia arrivato il suo turno per rimetterci le penne. Ovviamente noi siamo spettatori onniscenti (sappiamo molto di più rispetto ai singoli individui dello show) e quindi non ci sembrava così ovvio che il killer puntasse Duncan, ma lui comunque ha un punto di vista diverso e quindi si introduce a casa dell’ex militare. Scena alquanto creepy quando sposta il lenzuolo alla ragazza e si muove con nonchalance nell’appartamento, ma rendiamoli il giusto merito, ormai McDermott sa come impugnare una pistola!

Schermata 2013-11-27 alle 15.24.22

Che altro dire di questo episodio?! Una sola cosa mi ha fatto storcere un po’ il naso, la facilità con cui Sandrine abbia pensato di voltare le spalle a Duncan, mi spiace per lui, ma in fin dei conti capisco perfettamente la donna che messa davanti alla scelta se salvare il figlio oppure saperlo in pericolo opta quasi subito per la prima.

Hostages-1x10-11Ci rimangono ancora tanti interrogativi, riuscirà Duncan ad arrivare a New York e soprattutto nel luogo giusto in tempo?! Sandrine inizierà a fare il doppio gioco?! Se Duncan fermerà l’assassinio avrà comunque la possibilità di salvare la moglie?! Non ci resta che aspettare settimana prossima e sperare in qualche nuova risposta.
Lo so, mi ripeto, ma CBS mi sta proprio stupendo con questa serie, non l’avrei mai detto, ma il ritmo e la tensione sono ancora alle stelle e manca così poco al culmine della vicenda (5 giorni nello show e quindi deduco che verranno dilazionati nei 5 episodi restanti).

Vi voglio ricordare che i ragazzi di >No Way Subs< sono velocissimi a subbare questa serie, ma anche tante altre. Potrete trovare i sottotitoli proprio qui su Telefilm Addicted, quindi non dimenticatevi di venirli a trovare martedì prossimo.

Vi saluto con il promo al prossimo episodio (adrenalina pura!) sempre subbato dal fantastico team >No Way Subs<


http://www.youtube.com/watch?v=1cBIf8XtXUQ

P.S.: Stando a Tumblr la prossima settimana ci sarà quel bacio!!!! OMG *___*

Related posts

Doctor Who – Quella bella atmosfera nataliz… Ah, no!

MooNRiSinG

How I Met Your Mother | Recensione 7×09 – Disaster Averted

Lunabi

Arrow | Recensione 2×01 – City of Heroes

Bravissima6

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.