Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×09 – Loose Ends

-“You did this.”
-“No. He protected me.”

tumblr_mw86jebsJf1rwisr0o1_500
-Rimanere incollati al divano ✓
-Rimanere a bocca aperta durante la GRANDE rivelazione ✓
-Essere completamente estasiato dalla piega che stanno prendendo i fatti ✓
-Volere il prossimo episodio ora ✓

tumblr_mwhh8k99md1shyahdo3_500CBS sta letteralmente creando una meraviglia, non ci sono altre parole. Seppure nei primi episodi c’era quel minimo di prevedibilità ormai anche questa se ne è andata. Questa settimana ci è stato regalato un episodio coi fiocchi, in grado di lasciarci ancora di più col fiato sospeso nonostante FINALMENTE ci offra alcune grosse risposte.

Vediamo un po’ chi sono stati i protagonisti di questo episodio:
Brian: lo vediamo poco, per fortuna, ma è riuscito comunque a stupirmi (in senso positivo), credevo che alla prima occasione buona avrebbe tradito tutto e tutti, e invece no, anche se sono fermamente convinto che non abbia tradito Duncan per un solo motivo, non era certo che il poliziotto davanti a lui fosse dalla sua parte o meno, non ci si può fidare di nessuno quindi credo abbia negato solo per pararsi il culo.
Morgan: BEST MOMENT EVER! La maturità della ragazza è fantastica (“He protected me” best quote ever), seppure il dolore la stia uccidendo riesce a vedere le cose per quello che stanno e non si scaglia contro Duncan, anzi lo protegge agli occhi della madre.
Archer, Sandrine e Kramer: i segreti dentro in Hostages non durano mai a lungo, così dopo che tutti sono stati messi al corrente di quello che è successo all’autista di limousine il nuovo segreto riguarda il triangolo amoroso che vede come vertice l’unica donna del gruppetto. Non mi è chiara solo una cosa, non è che questi sentimenti che sembrano nascere tra Sandrine e Kramer siano solo una “voglia di non rimanere da soli” in un momento così cruciale?! Ho paura che sia solo un modo che stanno sfruttando per andare avanti dopo tutto quello che sta succedendo, che sia così oppure che ci sia un’attrazione vera sotto?!

tumblr_mw6m67lSJH1qaw8pgo1_250tumblr_mw6m67lSJH1qaw8pgo2_250
tumblr_mw6m67lSJH1qaw8pgo3_250tumblr_mw6m67lSJH1qaw8pgo4_250
Ma ora facciamo un salto e dalla cornice passiamo alla VERA vicenda, è successo di tutto in questo episodio, il ritmo incalza in un modo sconvolgente (Duncan non ha un secondo di respiro dovete ammetterlo) e altarini veramente grossi vengono allo scoperto.
Al vertice dei bersagli rimanere sempre il Presidente Kincaid e ora, finalmente, abbiamo ben chiare 2 moventi che ci spiegano un bel po’ di cose: l’Operation Total Information (OTI), come ci è stato spiegato nel corso episodio era il motivo principale che vedeva coinvolti i membri del governo, ma ci mancava ancora la motivazione di Duncan, e ora… rullo di tamburi… ecco che si scopre una carta decisiva, la moglie di Carlisle altri non è che la figlia illegittima del Presidente (il quale la vorrebbe morta se solo sapesse della sua esistenza, questo passaggio magari ci verrà spiegato più avanti perchè al momento è stato buttato lì solo per dare una spiegazione) e per curarla serve un trapianto di midollo del padre. Well done!! Nessuno avrebbe mai pensato a un plot twist del genere!!tumblr_mwhh8k99md1shyahdo5_250

Se Kincaid rimane comunque il bersaglio principale, in questo episodio abbiamo visto altri due personaggi lasciarci le penne:
L’agente Hoffman è stato prontamente eliminato, ormai era più di intralcio che altro, l’abbiamo visto salvarsi una prima volta, ma la sfiga (alla fine stava soltanto svolgendo il suo lavoro) lo ha seguito. Come verrà gestita questa dipartita ancora non lo sappiamo, Duncan verrà promosso oppure arriverà un nuovo capo?! Ma soprattutto perchè c’è stato quel doppio piano che ha impedito che il primo tentativo di omicidio andasse a buon fine?! Perchè gli scagnozzi di Duncan hanno agito in quel modo?! Cosa c’era sotto?! Un tentativo di Duncan per salvarlo?!

tumblr_mwiy20V85D1rpkl5wo1_r1_250 tumblr_mwiy20V85D1rpkl5wo4_250
tumblr_mwiy20V85D1rpkl5wo9_r1_250 tumblr_mwiy20V85D1rpkl5wo10_r2_250

-La seconda morte invece riguarda il “povero” Capo del Personale. Devo ammetterlo, quando si è incontrato con Hoffman pensavo che fosse per uccidere quest’ultimo e invece, altro twist imprevedibile, voleva semplicemente salvarsi mandando tutto all’aria e sparendo dalla circolazione. Con la sua morte però appaiono anche più chiari i piani di chi sta sopra di lui. Il tutto sembra, dalle parole che la sorella della First Lady pronuncia, voler ricondurre al fatto che, oltre alla minaccia dell’ OTI, il nostro generale abbia mire presidenziali. Sarà così oppure abbiamo ancora delle carte coperte che ci ribalteranno la situazione?! Ma soprattutto il discorso su Mosè che guidò il suo popolo nella terra promessa senza però arrivarci lui stesso cosa voleva dire?! Che la sua morte era solo un mezzo per andare avanti oppure altro?

L’unico personaggio di cui non ho parlato è Ellen, ma lei in questo episodio è stata tutta intenta a fare da corriere per il “veleno” e a investigare, ma è solo grazie a lei che abbiamo avuto la grande rivelazione a fine episodio e quindi anche se è stata abbastanza secondaria nella vicenda di questa settimana dobbiamo dirle un grosso GRAZIE!

tumblr_mwhh8k99md1shyahdo2_250 tumblr_mwhh8k99md1shyahdo1_250
Vi ricordo che i ragazzi di >No Way Subs< sono velocissimi a subbare questa serie, ma anche tante altre. Potrete trovare i sottotitoli proprio qui su Telefilm Addicted, quindi non dimenticatevi di venirli a trovare martedì prossimo.

Vi saluto con il promo al prossimo episodio (adrenalina pura!) sempre subbato dal fantastico team >No Way Subs<


http://www.youtube.com/watch?v=WnU9CA8umms

Related posts

Shameless | Recensione 6×06 – NSFW

xsunsetbeauty

Broadchurch | Recensione 2×03

Lu

Fringe | Recensione 4×01 – Neither Here Nor There

TruSimo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.