Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×07 – Hail Mary

“We can talk about all that later.”
hostages-1x07-13
OMG. Non potete immaginare il mio stato d’animo, ho appena finito di vedere l’episodio e sto fangirlando come una dodicenne sugli addominali (????) di uno di quei tipi della “Uno Direzione“. Cosa dire su questo episodio?! FANTASTICO! Sono venuti tanti di quei nodi al pettine, c’è stata azione, colpi di scena e chi ha più ne metta.
Ancora una volta vediamo come le azioni non rimangano mai impunite e nemmeno una confessione alla chiesa più vicina potrà salvarti.
Ma andiamo per ordine e vediamo cosa è successo.

Ellen e le sue idee. Ellen sembra ancora non voler accettare la sua condizione di ostaggio, un po’ a causa di Brian e delle sue idee (lo sto odiando più del solito) e un po’ a causa della sua testardaggine. Anche se in questo episodio abbiamo visto concludersi i vari tentativi di omicidio nei confronti di Duncan, l’atteggiamento di Ellen non riesco a comprenderlo al 100%, avrebbe potuto risolvere la questione in 1 giorno, ha continuato a commettere errori, ha tentato più volte piani fallimentari in partenza eppure continua nel suo scontro con i mulini a vento. In ogni caso ho adorato da matti l’incontro tra lei e nonno Delaney, è stato epico, un plot twist che non mi sarei minimamente aspettato. E’ stata la parte più awesome dell’episodio, come le carte siano uscite allo scoperto e soprattutto per i flashback sul passato di Ellen. Vorrei sottolineare la sfiga che però la donna ha intorno, cerca un “killer” che la possa aiutare e tra tutta la popolazione americana si imbatte proprio nel suocero del suo rapitore. Ma ora Ellen sa veramente tutto?! Quante cose ancora rimangono nascoste?! Quando ci sarà quel fottuto bacio con Duncan?!

hostages-1x07-14Morgan e Jake. Era praticamente ovvio che comparisse l’assistente sociale e la sfiga vuole che entrambi i fratelli siano completamente ricoperti di lividi, ma quanti giorni sono passati? Perchè non scompaiono? Insomma l’occhio nero è un bel pò, almeno una settimana, che è lì. Ma Sandrine che cosa ha fatto a Morgan per ridurla in quello stato?! In ogni caso vorrei sottolineare la mossa idiota di Jake nel puntare il dito contro l’ormai ex fidanzato di Morgan, forse una mezza verità avrebbe risolto facilmente la questione.

hostages-1x07-16Kramer e i sensi di colpa. Ovviamente non tutti sono dei Serial Killer nati, Kramer rientra in questa categoria, l’omicidio dell’autista lo sta ossessionando, stanno per riemergere i suoi demoni dell’alcool e il senso di colpa lo schiaccia. L’aver ammesso col padre confessore i suoi peccati credo porterà non pochi problemi a tutta la combriccola, Duncan in primis. Mi spiace anche un po’ per Carlisle, era partito con un gruppetto di aiutanti che nel corso di queste 7 puntate si è decimato. In ogni caso sono proprio curioso di sapere come andrà avanti questa storyline.

Il Presidente o come amichevolmente viene definito “la WHORE”. Molte carte anche sul suo conto sono uscite allo scoperto, finalmente la storyline principale e la causa di tutto inizia a venir coinvolta nella storia, scopriamo che Mr P. non è per nulla amato in famiglia, anche se una scappatella con la cognata fa molto sexgate e la cosa sappiamo piace molto agli americani. Vorrei soffermarmi un momento però sulla First Lady: per la mia teoria delle cospirazioni, l’avevo accennata anche un po’ di episodi fa, secondo me la donna è coinvolta nell’omicidio e i nuovi tasselli potrebbero confermarlo.
-Sottolinea al segretario come questi stia lavorando per lei.
-Sappiamo che il marito l’ha sposata solamente per i suoi soldi e per i suoi agganci dal momento che la sua carriera politica stava andando a quel paese.
-C’è un tradimento che se dovesse uscire allo scoperto (ancora non sappiamo se lei ne sia a conoscenza o meno, io suppongo di sì) mieterà delle vittime.
Ovviamente ci sarà dell’altro che il Presidente ci tiene ancora nascosto, ma questi 3 punti mi sembrano una buona base per dire che forse anche la moglie è coinvolta nel suo omicidio. Secondo voi?

Prison Break. Abbiamo assistito a una tipica scena tratta da OZ (serie fantastica che DOVETE vedere), dove corruzione e violenza sono all’ordine del giorno. Sembra che l’ultimo problema che si era palesato nello scorso episodio si sia definitivamente risolto (non so perchè ma mi è rimasto qualche dubbio sulla vera morte del tizio), ma mi chiedo se questa improvvisa scomparsa non farà insospettire ancora di più il procuratore e tutti quelli che stanno investigando sulla morte di Angela. Insomma è troppo strano che il testimone chiave ci rimetta le penne proprio prima di firmare la sua confessione, non trovate?

hostages-1x07-12Duncan e il cane dei Griffin. Beh il mio odio per Brian è uscito più volte nel corso di questi 7 commenti, questa settimana però vorrei soffermarmi sul suo viscidume quando dice ad Ellen:“Quanto tutto sarà finito,
faro’ tutto il possibile per essere un miglior marito, un miglior compagno. Voglio un’altra possibilità.”
, “NO, quando tutto sarà finito te ne vai a fanculo!” sarebbe stata l’unica risposta da dargli. In ogni caso, seppur con un piede nella fossa Brian non vuole lasciare la serie e riesce nel suo tentativo di avvelenare il povero Duncan, è ovvio che quest’ultimo guarirà, è il protagonista dello show e non può tornare sotto forma di fantasma quindi ce la farà, ma ci lasciano comunque con dei dubbi e un super cliffhanger degni della serie.

Per concludere è stato veramente un super episodio, la tensione è sempre più alta e non c’è stato, ancora, il calo narrativo che temevo, anzi tutt’altro. Inutile dire che non vedo l’ora sia martedì prossimo anche visto il promo al cardiopalma con cui ci hanno lasciato.

Vi ricordo che i ragazzi di >No Way Subs< sono velocissimi a subbare questa serie, ma anche tante altre. Potrete trovare i sottotitoli proprio qui su Telefilm Addicted, quindi non dimenticatevi di venirli a trovare martedì prossimo.


http://www.youtube.com/watch?v=u3xsFePGYcY

Related posts

UnREAL | Recensione 2×10 – Friendly Fire [Season Finale]

Syl

Nikita | Recensione 2×18 – Power

Chiara

Dexter | Recensione 6×02 – Once Upon A Time

JaneRizzoli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv