Image default
Hostages Recensioni

Hostages | Recensione 1×06 – Sister’s Keeper

“Your sister has Power of Attorney. It’s her decision.”

Hostages-feature-1CBS continua a stupirmi, non credevo possibile, ma al sesto episodio la tensione e i colpi di scena sono ancora all’ordine del giorno. Hostages, seppur sull’orlo di una cancellazione più che probabile (anche perchè è inutile sperare in una seconda stagione, che senso mai potrebbe avere allungare ancora la minestra?!), continua a mantenere alte le sue promesse.

tumblr_mvaeysHwbT1shyahdo6_1280Nuovi segreti sulla vita di Ellen vengono alla luce. Dopo una breve ammissione di colpa, fatta palesemente (lo dimostrano le sue azioni successive) con l’unico intento di tornare nelle grazie di Duncan, ecco che, come dal nulla e con le chiavi di casa in mano, compare una misteriosa figura, la sorella di Ellen, Lauren, colei che sarà responsabile del 50% dei guai che passerà la famiglia questa settimana.

Vita dura per i rapitori, anche se la situazione “sorella fuori controllo” è stata facilmente gestibile con un escamotage degno de La Signora in Giallo, sono molti i nuovi problemi a cui stanno andando incontro:

tumblr_mvh2onAeXo1revl2to4_12801) Duncan e il suo difficile rapporto con le pistole. Ellen presa dall’ennesimo attacco suicida ha un nuovo piano: introdursi a casa del vicino, rubargli la pistola, e usarla per uccidere Carlisle. Piano all’apparenza ottimo, ma la legge di Murphy è subito pronta per darle torto, facendosi sgamare l’arma mette nuovamente in repentaglio la sua vita e quella dei suoi famigliari. Tralasciando la mera azione che abbiamo visto devo sottolineare come pian piano nella mente di Ellen l’idea dell’omicio stia prendendo forma, alla fine eliminare Duncan sarebbe equiparabile ad eliminare il Presidente (alla fine equivale ad eliminare il problema, e dubito che Carlisle sia meno innocente di Mr. P.), quindi probabilmente la vedremo presto fare pace con il suo compito, speriamo.

2) Rapine e omicidi. I problemi finanziari non sembrano toccare troppo Duncan, ma la povera Sandrine è nei guai fino al collo e alla prima proposta di salvezza ci si butta a capofitto, ma quali saranno le conseguenze dell’omicidio nel quale involontariamente è stata coinvolta? Una cassa di Montenegro per tutti se non finirà nei guai per questo entro 2 episodi!

tumblr_mvbv1cBfgZ1rasr7go1_5003) Duncan and Ellen 2.0. Finalmente Ellen ha il coltello dalla parte del manico e alla prima occasione non manca di farlo notare a Carlisle. Punto per lei e palla al centro. Personalmente continuo ad amare il modo in cui Duncan riesce a girarsi la frittata sempre a suo vantaggio. Ma come sara gestito l’intervento inaspettato del nuovo avvocato?

4) Servizi Sociali cercasi. Se le visite in casa Sanders non sono mai abbastanza e infatti sembra che a breve compariranno anche nuovi “amici”, la ginecologa sembra una astuta e qui lividi di certo non passeranno inosservati. Quanto rispecchierà la verità Hostages?! Tutto il tumulto che si sta sviluppando attorno alla situazione famigliare di Ellen influirà sulla sua “reputazione” alla Casa Bianca?! In fin dei conti sappiamo benissimo che gli americani normalmente sono molto propensi a questo tipo di scandali .

Una menzione d’onore per Duncan, non capisco dove voglia andare a parare con la “questione Angela”, perchè ha fatto arrestare il suo “collega” per poi trovare il modo di scagionarlo, offrendogli oltretutto un alibi alquanto farlocco?! Che senso ha questo cambio di rotta?! Io continuo sulla mia idea, la doppia identità di Carlisle porterà a un sacco di nuovi problemi, dire una cosa e comportarsi nell’esatto opposto non è un buon mood per un leader.

tumblr_mvaeysHwbT1shyahdo5_1280Se vogliamo continuare con una critica anche se abbastanza superflua, vediamo ancora come le azioni secondarie prevalichino sulla vicenda principale: nessuno sta più parlando del Presidente e del piano per farlo fuori e non ne stanno parlando da un bel po’, ci avete fatto caso?! In ogni caso, secondo me, lo show deve essere preso per quello che è, non possiamo pretendere troppo anche perchè fin dalla prima puntata ci siamo resi conto che non siamo davanti ad un prodotto qualitativo del calibro di Homeland, quindi godiamoci l’intrattenimento che al momento ci offre!

tumblr_mvjol5BxHK1r1k16uo1_1280 tumblr_mvjol5BxHK1r1k16uo2_1280 tumblr_mvjol5BxHK1r1k16uo3_1280
Vi ricordo che i ragazzi di >No Way Subs< sono velocissimi a subbare questa serie, ma anche tante altre. Potrete trovare i sottotitoli proprio qui su Telefilm Addicted, quindi non dimenticatevi di venirli a trovare martedì prossimo.

http://www.youtube.com/watch?v=MrYJp5SZw9M&feature=youtu.be

Related posts

New Girl | Recensione 6×18 – Young Adult

Rowhick

Nashville | Recensione 1×12 – I’ve Been Down That Road Before

Gio.spike

How I Met Your Mother | Recensione 7×16 – The Drunk Train

Lunabi

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv