Image default
Heroes Reborn Recensioni

Heroes Reborn | Recensione 1×06 – Game Over

tumblr_nv91pqz6mr1s1hi5do1_540

Miei cari lettori, finalmente è successo: questa puntata mi ha appassionata dall’inizio alla fine. Gli EVOs si sono incontrati tra loro, sappiamo cosa sta succedendo e perché, volti noti sono tornati sullo schermo. Insomma, c’è tanta carne al fuoco e sono molto felice della piega interessante che sta prendendo questa serie che, se vogliamo essere sinceri, non era partita nel migliore dei modi.
Analizziamo passo passo quello che è successo.

Noah e Quentin hanno trovato il modo di rintracciare Hiro. Contemporaneamente nel mondo virtuale, Miko e Ren fanno la medesima cosa. Ammetto che quando ho sentito “Signore del Tempo e dello Spazio” più che a Hiro, ho pensato al Dottore.

tumblr_nwounlR9SK1r1u2w8o1_250 tumblr_nwounlR9SK1r1u2w8o2_250

Allo stesso modo, quando è saltato fuori che Erica e il suo team di sociopatici avevano costruito una macchina del tempo avevo pensato al Tardis, ma questa è deformazione professionale da telefilm addicted.
Ho amato le interazioni tra Noah e Quentin e mi è dispiaciuto molto quando quest’ultimo è morto per mano della sorella: tutta quella strada per salvarla solo per rimanerci secco.

tumblr_nwnpfeDVps1rs7kggo1_250 tumblr_nwnpfeDVps1rs7kggo3_250

tumblr_nwnpfeDVps1rs7kggo2_250 tumblr_nwnpfeDVps1rs7kggo4_250

Ma considerando che il salvataggio di Hiro ha portato a un viaggio nel tempo – nel passato, per essere precisi – dubito che quel che è morto resterà morto a lungo. Non siamo in Game of Thrones. Per fortuna.
Su Miko avevo ragione e io adoro avere ragione. La ragazza non era che un virus, un avatar, sviluppato sul ricordo della vera figlia di Otomo. Il suo sacrificio è stato un po’ nonsense, non mi ha trasmesso il dramma che avrebbe dovuto. Ma ripeto, dato che si tratta di qualcosa di temporaneo sono convinta che la rivedremo presto. Non vale la pensa rattristarsi più di tanto.

tumblr_nwnplqTBWQ1qb4op4o2_r1_500

tumblr_nwnplqTBWQ1qb4op4o1_r1_500

Friendzone level: Matrix

Eppure mi ha fatto sorridere il “YATTA” di Miko: sapeva così tanto di casa!
Menzione d’onore alla reazione di Quentin alla vista di Miko.

tumblr_nworbqgxAT1qzjdb1o2_250tumblr_nworbqgxAT1qzjdb1o1_250  tumblr_nworbqgxAT1qzjdb1o4_r2_250

Malina e Luke hanno visto le proprie strade incrociarsi. Malina salva la vita di Luke, cosa che ho amato data l’avversione di Luke nei confronti di quelli come lui. So far vedo un rapporto padre/figlia all’orizzonte.
Il fatto che Malina stia cercando Tommy continua a farmi credere che questi due siano gemelli. Per me sarebbe estremamente figo.
Nella mitologia degli Inuit, Malina è la dea del sole. Malina aveva un fratello, il dio della luna. Io non credo che il nome scelto per questo personaggio sia una coincidenza.
Allo stesso modo, il nome Tommy significa “gemello”. Troppi indizi. Troppi.

Tommy è ancora in piena crisi esistenziale da “chi sono, dove sono, dove devo andare”. Per affermare la propria indipendenza si porta la quasi-fidanzatina-già-impegnata-con-un-altro a Parigi: gli adolescenti normali si comprano la macchina, lui si teletrasporta in Europa dove a) non potrebbe andare e b) i sensori anti-EVO sono più frequenti degli apparecchi antitaccheggio all’uscita dell’Euronics. Insomma, il ragazzino è scosso, amareggiato, preoccupato ma nulla che la lingua di Emily infilata nelle sue tonsille non possa guarire.
tumblr_nwpatm5x2S1rvpuifo1_540Aspetto interessante di Tommy è nuovamente la sua vera origine: chi è il padre di Tommy? Io continuo a pensare che sia Peter, ma in questo caso sorge spontanea la domanda: Peter è morto?
E se invece di focalizzarsi sul padre pensassimo alla madre? Se la madre fosse Claire?
Il vero nome di Tommy è Nathan quindi deve essere per forza legato in qualche maniera alla famiglia Petrelli. Magari la ricomparsa di Angela nel prossimo episodio ci darà qualche delucidazione.

Carlos si è confermato personaggio inutile tra i personaggi inutili. Uno che vuole vederti morto ti dice di bere da una fiala e tu che fai? Meriteresti di restarci secco. Davvero. Tutta questa imbecillità non dovrebbe esistere.

A questo punto la domanda è: come intende Erica ricominciare da capo? Abbiamo capito che la macchina del tempo trasferisce pochi eletti in un futuro non specificato, ma non sappiamo altro.
Come farà Noah a cambiare il passato e salvare il futuro?
Sapete, è ironica la situazione: Molly prima di spararsi aveva invitato Noah a dimenticare il passato e salvare il futuro e adesso l’unico modo per farlo è effettivamente tornare indietro nel tempo.
Una pallottola sprecata.
Nel prossimo episodio vedremo altri volti noti e onestamente non vedo davvero l’ora. E voi che ne pensate di questo episodio? Quali sono le vostre teorie? Fatemelo sapere nei commenti!
Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a passare da

Heroes Reborn Italia
Robbie Kay Italia
Heroes Italia
Zachary Levi – Fans Club Italia

per rimanere sempre aggiornati.

Related posts

Supernatural | Recensione 10×06 – Ask Jeeves

Jules

Game of Thrones 8×06 – Quando l’amarezza trascende il series finale

Ale

Arrow | Recensione 5×14 – The Sin-Eater

Bravissima6

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv