Image default
Hemlock Grove Recensioni

Hemlock Grove | Recensione 2×02 – Gone Sis

hg

“Gone Sis” è sostanzialmente un episodio che ci presenta un nuovo personaggio femminile e che ci fa prendere atto che sì, è in arrivo una nuova oscura minaccia ad Hemlock Grove. Un Roman sempre più preda della sete di sangue si trova a dare ospitalità ad una ragazza vittima di un incidente stradale, cosa che le permette alla fanciulla di conoscere anche Peter, che ha da poco trovato lavoro presso un meccanico. Intanto, Destiny si offre di aiutare il cugino ad interpretare gli strani sogni che lo affliggono e Norman decide di supportare la ex moglie nel far causa al dottor Pryce e all’azienda Godfrey per la morte di Letha.

gs Il nuovo arrivo ad Hemlock Grove, che pare sarà al centro di un triangolo erotico con i due protagonisti maschili, è una ragazza in fuga da un ex fidanzato che vuole dimenticare e che si trova ad essere ospitata dal ricco rampollo di casa Godfrey: la sua vicenda è quasi una rivisitazione della Bella e la Bestia, con lei ignara di essere al cospetto di un essere “mostruoso”, un upir. Dato però lo strano incidente al quale Miranda è scampata – un veicolo l’ha tamponata violentemente di proposito – ci si chiede: avrà qualcosa da nascondere anche lei? Magari un passato poco felice da cui scappare? Chi era alla guida del mezzo? Hemlock Grove ci ha abituati sin dalla prima stagione a riempirci di domande e curiosità, per poi darci risposte e mezze verità soltanto alla fine della stagione.

E se Miranda per adesso è solo un curioso e piacevole intermezzo in storylines ben più cupe, ecco che le altre due donne dello show non deludono: Destiny con i suoi rituali gitani e Olivia Godfrey con il suo essere al contempo madre amorevole e dark lady glaciale, sono forse più interessanti dei due protagonisti. Destiny ci aveva dato un assaggio delle sue capacità nella scorsa stagione (memorabile il suo intruglio con ingrediente principale le interiora di una delle povere vittime del vargulf), ed ora si riconferma essere più di un semplice personaggio di contorno: la giovane rischia la vita per indagare sui sogni che turbano Peter e, conscia che qualcosa di oscuro si sta avvicinando, intima al cugino di smetterla di pensarci e di dimenticare tutto. Ovviamente Peter non la ascolta e, intenzionato ad andare a fondo della vicenda, decide di recarsi al “Gone Sis” (nome letto in sogno) grazie ad un’informazione del ragazzo della cugina. A cosa ci porterà questa strada? Forse ci avvicineremo in qualche modo agli uomini incappucciati che si aggirano nei boschi? Potrebbe essere, dato che nei sogni di Peter vediamo apparire una maschera simile ags2 quella da loro indossata. È anche verò che Hemlock Grove ci ha abituati ad avere più misteri nell’arco di un’unica stagione, e questa è la piega che pare voler mantenere anche in questa seconda.

Per quanto riguarda Olivia, la ritroviamo ancora debole, ma abbastanza in forze per affrontare suo figlio: non ci è dato sapere se questo sia il primo incontro tra i due da quando il ragazzo ha tentato di ucciderla (francamente, il giovane Godfrey sembra ben poco stupito di rivederla), ma non si può fare a meno di notare un atteggiamento di eccessiva supponenza da parte del giovane. Olivia è una donna con un passato tormentato e che si è trovata a compiere gesti tremendi (per la morale umana, ma lei non è umana…) nel corso della sua lunga vita, ma che ha sempre amato e protetto Roman, che ora la rinnega totalmente come madre e gode senza troppe remore delle immense ricchezze di famiglia avute anche grazie alla donna.

Per il resto, “Gone Sis”, episodio piacevole e scorrevole ma che poco ci svela sui tanti misteri che già aleggiano in questa prima parte di stagione, lascia sempre più curiosi di capire che tipo di esperimenti stia conducendo Pryce (oltre ad insabbiare alcuni vizietti di Olivia): quando verremo a capo della faccenda? Speriamo che la fine della stagione ci dia le tanto attese risposte.

Related posts

This is us – Il tempo passa, si può sempre e solo guardare avanti

Gnappies

Teen Wolf | Recensione 6×07 – Heartless

Lestblue

Dexter | Recensione 6×03 – Smokey and the Bandit

JaneRizzoli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv