Home News HBO-Utopia | Confermato l’adattamento di David Fincher della serie britannica

HBO-Utopia | Confermato l’adattamento di David Fincher della serie britannica

0
HBO-Utopia | Confermato l’adattamento di David Fincher della serie britannica

"The Girl With The Dragon Tattoo" - Rome PremiereLa HBO ha ufficialmente confermato il tanto discusso adattamento della hit britannica ‘Utopia’, che sarà diretto e prodotto da David Fincher.

Gillian Flynn, che ha lavorato con Fincher nell’adattamento del suo romanzo ‘Gone Girl’ per un film di breve uscita, scriverà la versione Us di ‘Utopia’. La serie parla di alcuni fan appassionati di un fumetto underground. Quando scoprono che l’autore ha segretamente scritto un sequel, si imbarcano nella ricerca. Ma scoprono presto che il manoscritto non è solo un libro — e la loro caccia diventa a sua volta un thriller pop-culture. Secondo lo slogan della serie originale, Utopia inganna i fan trasportandoli in un ‘gioco di devozioni, cospirazioni e twist scioccanti man mano che il vero significato del libro viene svelato.”

jjLa serie ha debuttato in UK su Channel 4, descritta così: “Utopia è una serie su un leggendario fumetto avvolto nel mistero. Quando un piccolo gruppo di sconosciuti si trova in possesso di un manoscritto originale, le loro vite vengono brutalmente stravolte. Presi di mira da una pericolosa organizzazione di assassini chiamata ‘The Network’, il gruppo viene lasciato con una sola opzione per sopravvivere: scappare.” Utopia è il secondo adattamento di una serie tv da parte di Fincher, coinvolto anche nella serie Netflix ‘House of Cards’, sempre derivato di una serie britannica. HBO e Shine America coprodurranno la serie, e oltre a Fincher, anche Joshua Donen, Dennis Kelly ( il creatore della serie originale), Jane Featherstone e Carolyn Bernstein avranno il ruolo di produttori esecutivi.

HBO potrebbe non poter usare il titolo ‘Utopia’, visto che è lo stesso di un prossimo reality della Fox.

Fonte

Previous article Game of Thrones | Alfie Allen parla di Theon Greyjoy
Next article Nuovo trailer per la quarta stagione di ‘Game of Thrones’
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here