Image default
Hawaii Five-0 Recensioni

Hawaii Five-o | Recensione 3×22 – Ho’opio

h50_322_promo12bDopo l’episodio, a mio modesto parere, scadente della settimana scorsa, questa volta ci siamo trovati davanti un episodio che ti toglie il fiato. Episodio che si presenta drammatico già dalla prima scena quando vediamo una ragazzina, apparentemente tranquilla intenta a scrivere il suo diario, che però si trova imprigionata con tanto di catena alla caviglia nella sua camera.

Il caso della settimana è particolare e molto delicato, in quanto tratta di bambini rapiti in tenera età. Inutile dire che mi sono commossa tante volte, e altrettante volte mi sono incazzata perché purtroppo queste cose accadono anche nella realtà. Infatti Peter Lenkov, produttore esecutivo della serie, ha preso spunto per creare l’episodio da un fatto realmente accaduto alle Hawaii nel 1985, dove una bambina di appena sei anni, Malie, venne rapita e purtroppo uccisa, e il suo corpo venne ritrovato il giorno dopo in un fosso poco profondo a Kaena Point. Il padre della bambina, Tip Gilbert, lo vediamo anche nell’episodio: è infatti il capo dei motociclisti che si offre di aiutare la squadra nelle ricerche   rapitore. Un caso che mi ha colpito profondamente insomma. Poi quando apprendi dal telegiornale la notizia che in America son state ritrovate 3 ragazze rapite 10 anni fa, ti viene un magone in gola. Quante sono le probabilità di una simile coincidenza?

Un momento veramente strappa lacrime è stato quando il padre di Amanda racconta come la figlia venne rapita, e il mio pensiero è volato all’episodio (non mi ricordo quale) dove Danny porta Grace al parco acquatico, quando lui scende dallo scivolo e aspetta la bimba nella piscina. Stessa cosa che stava facendo il padre della vittima al momento del rapimento.. :'( come dirà lui stesso, la figlia non scenderà mai da quello scivolo.

Veniamo ai protagonisti dell’episodio. Danny è quello che, avendo una figlia, era più coinvolto nel caso. E vorrei ben vedere! Quando si tratta di bambini Danno tira fuori il suo lato McGarresco.. Esemplare la scena dove Steve gli chiede il distintivo, e gli lascia picchiare fino allo sfinimento il rapitore. Scena ad effetto, che però ho trovato un po’ scorretta, un abuso di potere che potevo aspettarmi da Steve, ma visto il caso lasciamo sfogare Danny. Quanta soddisfazione!

You can’t do this to me, you’re cops!”
“Give me your badge”


tumblr_mmhg5iwvWA1ripa7po6_250 tumblr_mmhg5iwvWA1ripa7po9_400
tumblr_mmhg5iwvWA1ripa7po7_400 tumblr_mmhg5iwvWA1ripa7po10_400
Tenerissimo quando va a trovare Gracie per abbracciarla e vederla fare la mini cheerleader (oddio ma quanto è tenera???).Anche il cargument questa volta è stato abbastanza serio, con Steve che rimprovera Danny sul non fare delle promesse se non si è sicuri al 100% di poterle mantenere. Quanto è vero, ma do ragione a Danny quando dice che i genitori hanno bisogno di sentirsi dire che la loro figlia verrà trovata e tornerà a casa, perché si dovranno pure aggrappare a qualcosa in circostanze così dolorose.

Missing Adam torna a far parlare di se, Kono lo rintraccia con l’aiuto di Cath, che oltre a surfare lavora pure! Si prevedono scintille in questi ultimi episodi che ci rimangono della terza stagione.. Secondo me Kono finirà nei guai, per via (se vi ricordate) di Michael, il fratello di Adam, che aveva utilizzato la pistola della ragazza per fare chissà cosa.  L’ indagine “off the book” intrapresa da Kono, a parer mio non porterà niente di buono.. Si sto facendo l’uccello del malaugurio, perché diciamocelo, quando si tratta della Yakuza le cose non sono mai piacevoli. Comunque mi piace l’amicizia che si è creata tra Cath e tutta la squadra ^_^ Lei è sempre disponibile con tutti.. sappiamo anche quanto sia disponibile con Steve!!

Chin e Kono comunque sempre teneri, lui le fa da fratello maggiore e sono contenta che in qualche modo cerca di aiutarla nella relazione un po’ travagliata con Adam, nonostante faccia parte di una famiglia, come dire, mafiosa va’.

Che dire di Steve? Anche io, come la squadra, commento il suo nuovo taglio di capelli. Trovo che quest’uomo sia sempre tanto sexy, ma lo preferisco con i capelli più lunghi. Come dice lo stesso Steve ricrescono, e speriamo in fretta!

tumblr_mmg7rvGAUV1r3lgmso2_r1_250 tumblr_mmg7rvGAUV1r3lgmso1_250
Per il tema estremamente delicato di questa settimana, per come è stato gestito e girato il voto sarà un bell’otto pieno! Questi episodi così profondi e che fanno anche riflettere mi piacciono tantissimo. Questi sono gli episodi che quando finiscono ti ritrovi a pensare che una cosa del genere possa succedere a te, o a qualcuno che conosci. Non si può non provare infinita tristezza per quando accadono queste cose, ma anche tanta gioia e sollievo quando le cose si risolvono come nell’episodio.. cosa ne pensate?Alla prossima!

Related posts

Once Upon A Time | Recensione 4×17 – Best Laid Plans

Ocean

Graceland | Recensione 2×03 – Tinker Bell

barricadeuse

Bones | Recensione 7×04 – The Male in the Mail

LadyBones

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv