Image default
Hawaii Five-0 Recensioni

Hawaii Five-0 | Recensione 3×24 – Aloha. Malama Pono [SEASON FINALE]

Se devo essere sincera, dopo aver visto vari season finale da togliere il fiato, speravo che anche una delle mie serie preferite non mi deludesse. Ahimè non è andata come speravo.. Hawaii Five-0 ha tutte le carte in regola per non essere un crime come tutti gli altri, ma ogni tanto gli autori non riescono a sfruttare queste sue potenzialità. Le basi per creare un episodio finale come si deve c’erano tutte, ma molte delle cose son state fatte troppo frettolosamente, e senza una vera conclusione.

La mia reazione a questo season finale: tumblr_inline_mn4u11aiZ41qz4rgp

Partiamo da Doris e Steve, dove il nostro Commander finalmente ha tirato fuori le palle con la madre, l’ha messa con le spalle al muro. Ed era ora, dopo una stagione dove la signora McGarrett non ha fatto altro che prendere in giro il figlio, con tante bugie e poche verità, siamo stati vicini a sapere la realtà per quanto riguarda Wo Fat. Ho pensato “fa che non sia un fratellastro, fa che non sia un fratellastro, ti prego ti prego ti prego”  Ma purtroppo non ci è dato ancora saperlo, e mi chiedo: perché? Poteva essere una delle basi da cui la stagione 4 poteva partire. Abbiamo assistito a uno Steve arrabbiato e deluso che non ce la fa più a reggere il comportamento della madre, e come va a finire? Con baci e abbracci e un “I love you”.. No ma dico, siamo seri? Lasciamo andare questa donna per l’ennesima volta in questo modo? A lungo andare questo via vai non lo si regge più, speravo che almeno in questo finale di stagione si smuovesse qualcosa e invece son rimasta con in mano un pugno di mosche. Vogliamo sapere cosa si son detti lei e Wo Fat in prigione!

L’episodio si apre con Steve e Danny che stavolta, invece di inseguire malviventi, vengono inseguiti dalla HPD, in quanto cercano di far sparire Kono dal raggio della polizia che vuole prenderla sotto custodia, riuscendo a farla scappare e e a farla rifugiare da Adam. La settimana scorsa abbiamo scoperto, anche se tutti lo sospettavamo, che Noshimuri junior ha usato la pistola della poliziotta per commettere un omicidio. Ma questo aspetto, le indagini su Kono in primis, non è stato affrontato tantissimo. Lei, in pratica, ha cercato le prove che la scagionavano con l’aiuto di Adam e Fong. I Kodam son molto affiatati e devo dire che li amo, ma anche le loro scene si son risolte così frettolosamente. Niente liti plateali tra fratelli, inseguimenti e cose varie? NO? Perché? La serie dovrebbe essere piena zeppa di queste scene e invece non ne abbiamo mai abbastanza. Veniamo alla  questione Kono che lascia la task force, non me l’aspettavo.. o meglio pensavo che qualcuno morisse. Da una parte son felice che siano tutti vivi e vegeti, ma dall’altra triste perché Kono mi piaceva tanto!! Mi consolo col fatto che a Steve ha detto “It’s not forever” e il tweet di Peter Lenkov…voglio un suo ritorno, possibilmente con Adam.

tumblr_mn500nI9Xc1qe5wgwo2_250 tumblr_mn4u1oIbSd1qkr9s8o1_1280

Con un membro che va via, un’altra potrebbe prendere il suo posto.. Cath? Nonostante fosse una regular nella serie, abbiamo visto pochi momenti (ma buoni) di lei e Steve, o di lei con il resto della squadra. Con l’arrivo di questo suo misterioso ex, potrebbero voler gettar le basi per un nuovo triangolo amoroso? Vedere Steve geloso della propria amata non si è mai visto… quindi da una parte son contenta, ma dall’altra – a mio parere – la scena è stata messa lì per riempire quei due minuti.. se ne poteva fare a meno!

Chin da’ la sua benedizione a Kono e Adam con il suo “Follow your heart” e finalmente chiama Leilani, un happy ending per il nostro tenente che in questa stagione è stato martoriato a livelli inimmaginabili..poverino! Le sue scene vanno bene così 🙂

Hanno liquidato in maniera frettolosa invece l’arrivo di Gabbie e il momento con Danny, mi aspettavo qualcosa di più. Poi vabbè, si sentivano quando capitava, si rivedono ed è come se niente fosse successo.. ma son solo dettagli! Da citare comunque Danny che chiude la videochiamata col tizio della CIA senza problemi, tanto stava diventando noioso vero Danny? #NonPuoiNonAmarlo

Spendo due parole per Fong, non fatelo morire vi prego!! Sennò poi chi analizza tutto??? #GoCharlieGo

Come non citare il sottile sarcasmo di Wo Fat? Una delle poche scene che è riuscita a strapparmi un sorriso..

steve wofat

Un appunto per il caso della settimana: mi chiedo, ma com’è che la Five-0 riesce a farsi dire il target di un possibile attacco terroristico con molta nonchalant mentre la CIA non ci riesce? Ah poi riescono pure a sventare l’attentato in tempo record. Nemmeno Carrie Mathison in Homeland ci riesce!

E arriviamo alla scena finale, la quale mi ha lasciata senza parole e non perché è stata eclatante, ma proprio perché è stata tremendamente surreale. Come farà Steve a uscire da una prigione di massima sicurezza come quella senza niente, né armi né via d’uscita? I trucchi di magia stavolta di sicuro serviranno a ben poco e di sicuro non lo salveranno.. Potrebbe costruire una bomba col suo cellulare in stile MacGayver però LOL. Tornando seri, non vedo l’ora della nuova stagione proprio per vedere come gli autori risolveranno la questione, come li faranno uscire da lì. Altra domanda: ma chi sono quelli che vanno dietro a Wo Fat? Altra carne al fuoco..

Voto complessivo stagione: 7 e mezzo/8

Voto episodio: un 6 scarsino, tirato come mi dicevano le prof al liceo!

Beh che dire di più? Mahalo per aver seguito insieme a me questa stagione!! Come faremo senza i nostri tamarri durante l’estate??

 

Related posts

“Roswell, New Mexico” – Talmente brutto da non meritare nemmeno un titolo accattivante

MooNRiSinG

Teen Wolf | Recensione 6×10 – Riders on the Storm [SEASON FINALE]

Lestblue

Ringer | Recensione 1×10 – That’s What You Get for Trying to Kill Me

Clizia Germinario

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv