Image default
Hawaii Five-0 Recensioni

Hawaii Five-0 | Recensione 3×23 – He Welo ‘Oihana

tumblr_mmu845btZv1sr40ffo1_500Dopo lo struggente episodio della settimana scorsa, Hawaii five-0 torna con una delle sue solite puntate incentrate sulla Yakuza.

Infatti l’omicidio di una guardia giurata, fa trovare alla squadra un vero e proprio cimitero nel mezzo del nulla, e i corpi ritrovati -anzi più che altro hanno ritrovato un mucchio di ossa- appartengono a delle persone ritenute scomparse che erano informatori della polizia e testimoni contro la Yakuza. Ritroviamo così tante tante facce ritenute scomparse per chissà quale motivo: parlo dei fratelli Noshimura Adam e Michael.

Adam che a me piace tantissimo, e del quale riesco a fidarmi perché riesce a trasmettermi un senso di sicurezza, e con quegli occhi a mandorla che ti dicono “Trust me” non puoi non fidarti. Kono d’altro canto non la pensa come me, e infatti negli episodi precedenti abbiamo visto come si fa aiutare da Fong a clonare il cellulare del fidanzato. Posso capire che gli affari di famiglia del tuo ragazzo non possano essere definiti legali, ma non giustifico che tu poliziotta faccia di testa tua controllandolo … vedi che succede a non rendere partecipe Steve? Ti ritrovi in una sparatoria, vieni colpita e finisci all’ospedale. La faccia incazzata e delusa di Adam quando scopre che Kono gli ha clonato il telefono non lascia sperare nulla di buono. Le loro scene sono cariche di incomprensioni e amore, si perché io credo in loro #love.

tumblr_mms7b1I9mP1rch3luo1_250  tumblr_mms7b1I9mP1rch3luo3_250
Che dire di Michael? Già da subito la sua lunga fedina penale ci ha fatto capire che la pecora nera della famiglia fosse lui. Non ha mai visto di buon occhio Kono, e sappiamo bene il perché: vi ricordate che le aveva preso la pistola per fare chissà cosa? Beh penso che tutti avessimo capito che non fosse andato a sparare al poligono, e infatti il caro Max ce lo conferma a fine episodio. La pistola di Kono è stata utilizzata per uccidere persone scomode alla Yakuza. La sua arroganza mi fa letteralmente incazzare, per un istante ho sperato che Chin lo picchiasse in malo modo in palestra. Ma Danno cerca di calmare gli animi, come sempre.

E parliamo proprio di Danny che non riesce a farsi i fatti suoi quando vede che Steve non gli parla, sempre Danno che aspetta invano Gabbie all’aeroporto (ma quando hanno detto che sarebbe andata in Marocco? non me lo ricordo!) insieme  a fiori, cioccolatini e palloncini. Meno male che Grace riesce a fargli notare l’esagerazione del gesto.. anche perché, Danno non è che si sia rattristato così tanto dell’assenza di Gabbie, quindi non capisco questo grande amore che sboccia dopo mesi e mesi, mah! Grace tenerissima quando il padre le dice che Gabbie non verrà  “I’m sorry Danno”.

In questo episodio ritroviamo anche Doris. McGarrett,  viene a sapere che la madre sta progettando una operazione segreta per recuperare la microfiche rubata e decide che deve aiutarla. Ma io mi chiedo perché sei così di buon cuore Steve????  Con l’assistenza di Mick Logan e Wade Gutches, organizzano un piano per rubare il microfilm da Simon Cain, un agente della CIA che ha rubato la microfiche per coprire i suoi misfatti del passato. Nonostante Doris non me la racconti giusta, le scena insieme al figlio sono state esilaranti: anche Mike si è reso conto che Steve è sempre negativo e si chiede da chi abbia preso, o il trucco di magia che prima Doris fa al figlio poi quest’ultimo glielo rigira con la microfiche.

tumblr_mms1gzgkVu1rq799qo1_250 tumblr_mms1gzgkVu1rq799qo2_250
tumblr_mms1gzgkVu1rq799qo4_250 tumblr_mms1gzgkVu1rq799qo5_250
McGarrata dell’episodio: il salvataggio stile Mission Impossible da parte di Steve. Ma dico mettersi delle maschere per nascondere il viso, sembra brutto? Commander ti conoscono in tutta l’isola..

#ninjaModeOn

 tumblr_mmslqqu9ST1r2rs8yo2_250 tumblr_mmslqqu9ST1r2rs8yo1_250

Ora non ci resta che aspettare al settimana prossima, con il Season Finale.. sigh sigh :'( per chi non ha ancora visto il promo..


http://www.youtube.com/watch?v=J2SuLsqYsbk

 

Related posts

Heroes Reborn | Recensione 1×09 – Sundae, Bloody Sundae

Aniel

The Vampire Diaries | Recensione 5×01 – I Know What You Did Last Summer

Julia

Once Upon A Time | Recensione 4×20 – Lily

Ocean

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv