Image default
Hawaii Five-0 Recensioni

Hawaii Five-0 | Recensione 3×21 – Imi Loko Ka ‘Uhane

CBS_HAWAII_321_CLIP1_thumb_640x360

E dopo l’ennesima paura, vi giuro che non ne posso più, ben ritrovati alle Hawaii.
Parto col dire che l’episodio non mi ha entusiasmata più di tanto, ed è strano perché, come avrete potuto notare, ho un debole e un amore spassionato per questa serie. Non mi è piaciuto granché perché non amo particolarmente “lo show nello show”. Non lo amo perché la ripresa “real time” mi fa venire il voltastomaco. E’ come stare in barca, tutto che si muove in modo per me innaturale. Ma per i miei tamarri hawaiani resisto xD.

Tutto l’episodio, grazie alle inquadrature da reality, mi è sembrato forzato e i personaggi snaturati, era come se l’intero caso fosse stato messo su solo per andare nello show di Savannah. Certe scene non mi hanno trasmesso niente di niente, e questo mi è dispiaciuto molto. Il caso della settimana era comunque interessante, con la vittima che, avendo rubato matrici, falsificava banconote.

Mi ha trovata totalmente spiazzata quando il cameraman inquadra per la prima volta Wo Fat in divisa.. ma la delusione più grande è arrivata quando la scena che più di tutte doveva essere, come dire, carica di tensione è risultata finta: la cattura di Wo Fat. La abbiamo aspettata tanto, e ce la mostrano così? #PerMeE’NO La squadra che abbatte un elicottero, che poi si schianta, sparatoria in atto con un fuggitivo Wo Fat, che riesce anche a sparare a Chin (meno male che aveva il giubbotto antiproiettile), la sofferenza quando vediamo in quale stato si trovi.. mi ha semplicemente annoiata, solo perché la ripresa era stata fatta da un cellulare. Vedere la tensione di Steve che sta di fronte ad un Wo Fat insanguinato e sofferente, pensando se ucciderlo in seduta stante o meno avrebbe dovuto trasmette ansia, tensione o eccitazione, doveva farmi dire “dai Steve ammazzalo, ora” e invece ho sbadigliato alla grande :'(

Max, veniamo al medico legale che amo, ma che in questo episodio non mi è piaciuto. Non mi aspettavo che un nerd così incallito potesse essere un fan sfegatato del talk show. Simpatico nella parte del fan, dove non riusciva a credere che Savannah gli stesse parlando..ma non mi è andato giù il doppio gioco che ha messo in atto con Steve e gli altri. La telecamera nel cappello, prima, e le informazioni che ha passato “in segreto” alla giornalista, poi.  Ho pensato “cosa si fa per un attimo di notorietà”..

Catherine.. se voleva dire anche quali tecnologie super-avanzate usa per aiutare Steve, ci faceva tutti più contenti.. ma come si può? Voglio dire per una cosa del genere potrebbe anche venire licenziata, ma gli autori a cosa pensavano?? Almeno non ha detto a metà America di farsi Steve alla grande xD

Non so bene come interpretare l’ultima scena, visto che poco prima Steve ha dichiarato che non gliene può fregar di meno di Wo Fat, mah! Mi è anche venuto in mente che lo possa uccide, soffocandolo, nel letto d’ospedale dove è inerme! Staremo a vedere..

Note divertenti:

Kamekona che non perde l’occasione di farsi pubblicità. Ogni scusa è buona per il nostro big guy!

Cargument McDanno in compagnia di Savannah: anche lei si è accorta che 1- Steve guida la macchina di Danny, e quest’ultimo spiega che Steve è un maniaco del controllo.. 2- i due in fin dei conti si amano, nonostante discutano in continuazione!

Tamarrata dell’episodio: tuffo in piscina!

tumblr_mm3knjm2VK1r2rs8yo3_250 tumblr_mm3knjm2VK1r2rs8yo1_250

“Welcome to my world” by Danny

Le foto di Steve da piccolo *__*

Comunque l’episodio a mio parere poteva essere gestito meglio, gli dò la sufficienza solo per la cattura di Wo Fat!

 

 

 

Related posts

Supergirl | Recensione 2×15 – Exodus

WalkeRita

Inside Line | Scoop su Lucifer, The Flash, OUAT, Blindspot e tanti altri!

FeFraise

American Horror Story | Recensione 1×03 – Murder House

cristal85

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.