Image default
Hawaii Five-0 Recensioni

Hawaii Five-0 | Recensione – 3×18 – Na Ki’i (Dolls)

102949_d00144b

E dopo l’Habemus Papam, Habemus (finalmente) un nuovo episodio di Hawaii Five-0. Dopo un mese esatto di pausa, torniamo a prendere il sole alle Hawaii, andiamo a caccia (di taglie) con Dog, torniamo alla moda, tanto in voga negli anni ’50 e ’60, dei Roller Derby e torniamo anche ad incazzarci (per lo meno io xD) perché Doris continua a prendere in giro Steve!

Episodio non al top per quanto riguarda il caso della settimana. Quando ho letto che ci sarebbe stato Dog, mi sono documentata su chi fosse costui e per chi come me non lo sapesse, è un cacciatore di taglie, pensavo fosse un episodio da WOW, e invece niente di che.. Ha fatto la sua comparsa all’inizio e poi è sparito..

Parto dalla signora McGarrett a dire la mia e, nonostante  il quadretto della famiglia felice stile quella della mulino bianco a inizio episodio mi abbia ricordato del periodo in cui facevo canoa (quanto ve ne può fregare?!?!), non riesco a farmi piacere questo personaggio, perché, riprendendo anche una battuta del caro Steve, non solo finge di essere morta per 20 anni, ma ora fa di tutto (a parer mio) perché il suo passato continui a tormentarla e come lo fa? Mentendo spudoratamente e ripetutamente al figlio, facendo di testa sua e mettendo anche a repentaglio non solo la sua vita, ma anche quella di Steve e di quelli che inevitabilmente gli stanno intorno. Ma io dico, è già stressato perché ha avuto un’infanzia non tanto bella, è diffidente come pochi e  se si continua a mettere carne al fuoco, questo mi va’ in terapia (anche se non ce lo vedo proprio ….).

tumblr_mjw6ly4Rnx1rq799qo1_500

 Oltre a questo, Doris, coinvolgi anche quella che per Steve è diventata una solida presenza nella sua vita amoroso. Non va bene! Il fulcro di quella che è la trama orizzontale della stagione, ci fa vedere un ladro in casa di Doris che riesce a rubare la microfiche contenente vita-morte-e-miracoli delle operazioni passate della signora McGarrett.. e basta con le lacrime di coccodrillo che scendono come la pioggia, cara non ti crede nessuno .. e infatti l’ultima scena mi ha fatto pensare ad alta voce “Ex Agente ‘na cippa”.

 

Steve, che in questo episodio si è trovato tra due fuochi: Catherine e Doris. La prima che gli ha mentito per il suo bene, da un lato la capisco, ma io glielo avrei detto comunque e la seconda che continua a mentirgli. Ha avuto le palle di affrontare la madre, e finalmente dico io, ma spero non si faccia abbindolare dalle sue continue lacrime. Steve scava più a fondo che puoi, ora che sai di questo Mangosta. Se ti fermi finisce che continuerai a essere preso per il c@**o.

Super McGarrata: placcaggio del fuggitivo, che sbatte contro una ringhiera, cade in acqua a pochi centimetri da un sasso e non si fa niente. MAH. Nemmeno un graffio, che ne so un po di sangue in fronte? Una costola inclinata?.. NO?

Scena finale di Steve e Catherine che mi è piaciuta per il romanticismo che emana *__* tumblr_mjwgn8hD1i1ql035ho1_500

Max e Danny: anche solo una battuta mi fa ridere #sarcasmModeOn
tumblr_mjwxhsZz3K1r2rs8yo2_250tumblr_mjwxhsZz3K1r2rs8yo1_250

La squadra che cerca di convincere Catherine a fare da infiltrata speciale nelle Dolls, pensando che fosse tutta una montatura per farle saltare il pranzo con Doris, poor girl.. in quel momento ho provato pietà per lei! Danno che sa tutto sul Roller Derby.. perché la cosa non mi stupisce? Tutti che lo guardano come se stesse parlando arabo. Nemmeno io sapevo in cosa consistesse, cioè voglio dire ho visto anche in altri telefilm questo sport e mi stupisce che sia effettivamente uno sport.

tumblr_mjde9vAaEK1rqk4vyo4_250

Seriously?!?  O__o

Non è stato un episodio da togliere il fiato, ma la sufficienza se la merita!Voto per questa settimana un 6 e mezzo.

Related posts

True Blood | Recensione 7×01 – Jesus gonna be here

Mary'sWorld

Shameless 8×11 – Finalmente un ritorno alle origini

Al

Arrow | Recensione 1×05 – Damaged

Salvo88

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv