Image default
Hawaii Five-0 Recensioni

Hawaii Five-0 | Recensione 3×06 – I Ka Wa Mamua

Loading...


Episodio ricco di flashback che riguardano Danny, vero protagonista questa settimana.

La Five-0 e’ chiamata ad rintracciare e fermare una cellula terroristica che ha preso di mira alcuni luoghi di Oahu, e l’episodio inizia Danny che racconta a Steve una storia successa quando era ancora in New Jersey..tutto questo durante un appostamento per prendere un terrorista, che poi dopo un inseguimento Danny ucciderà..ma è proprio da morto che questo e’ più pericoloso: infatti ha addosso una bomba, la quale verrà innescata se Danny si muoverà.

Ed eccoci tornati indietro nel tempo di poche ore, con Danny che aiuta la piccola Grace a scegliere un vestito per il ballo “Padre e Figlia” che si terrà nella sua scuola, ma il nostro detective viene richiamato dalla squadra sul luogo di un’esplosione. Le indagini portano la squadra a scoprire una cellula terroristica attiva nell’isola, la quale ha preso di mira una celebrazione commemorativa a Pearl Harbor. Riescono a scoprire la mente di questa cellula, il quale sarà quello che verrà ucciso da Danny.

Ritorniamo così al momento Danno VS bomba, dove McGarrett per cercare di distrarre Danny, gli fa finire di raccontare la storia iniziata durante l’appostamento.
Ovviamente l artificiere di turno disinnescherà la bomba e vissero tutti felici e contenti.. E Danny potrà portare la sua piccola Grace al ballo.

Episodio focalizzato soprattutto su Danny, il vero protagonista di questa settimana. Siamo tornati indietro di 10 anni, quando Danny era ancora nel New Jersey e Rachel era incinta.. Ci hanno fatto conoscere la sua vecchia partner, Grace, che con lui stava investigando su una banda di spacciatori..li vediamo che riescono a trovarli nel loro covo ma vengono scoperti. Grace verrà uccisa (so saaaaad T_T), e a parte Danno nessuno sa che sono in un magazzino, gli aiuti che cercano non arriveranno perché si scoprirà essere l’11 settembre 2001.. Quindi tutte le unità disponibili stanno convergendo verso Ground Zero.

Devo dire questa settimana l’episodio non mi ha delusa, mi piace quando gli autori ci fanno scoprire di più della vita passata di Danno. Mi ha fatta piangere Vedere Danno disperato, che cerca di salvare Grace, cerca aiuti che mai arriveranno.

La scena con Steve e la bomba, ho pianto anche li. Danny che ha paura di deludere la piccola Grace, nel caso in cui la bomba non venga disinnescata e lui non possa andare al ballo. Al fatto che Steve, resti li con lui, nonostante possa saltare in aria da un momento all’altro. Amicizia nata per caso, e solidificata durante gli anni.. Abbraccio finale di liberazione, con tanto di lacrimuccia

Mi ha fatto pensare a quanto l’amicizia via una cosa di importante rilevanza nella vita di tutti.. Riflessioni random!

Felicità nel vedere Grace che sceglie un vestito, la scena finale con Danno.. Erano così pucciosiiii.. Non credete?!

Cath tranquillamente rilassata all’Hilton e Steve che la chiama chiedendo e aiuto per le indagini.. Ma una domanda mi sorge spontanea, anche lei non è poi nell’esercito o mi sono persa qualcosa? ..

Voto 7.5 xDD

Loading...

Related posts

Scream Queens | Recensione 1×04 – Haunted House

Francesca_Giorgino

Dominion | Recensione 2×01 – Heirs Of Salvation

Sam

The Lying Game | Recensione 2×04 – A Kiss Before Lying

Natasha

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.