Image default
Hart of Dixie

Hart of Dixie | Wilson Bethel e Rachel Bilson ci parlano della rottura di Wade e Zoe

Se non avete visto la puntata di martedì, siete ancora in tempo per scappare… Per gli altri… Buona (si fa per dire, ndt) lettura…

Avete sentito anche voi quel rumore? Era il suono dei cuori infranti di molti fan di Hart of Dixie, alla fine dell’episodio di questa settimana. Wade, seppur riluttante, confessa a Zoe di essere stato con un’altra donna, e mette di fatto la parola fine alla loro meravigliosa, seppur breve, storia d’amore.

E’ triste perchè questi due personaggi sono stati costruiti in una stagione e mezza”, dice Rachel Bilson. “E’ una rottura reale”.

Wilson Bethel, che interpreta il nostro incasinato casanova, non potrebbe essere più d’accordo con la sua collega, e sapere che la colpa è tutta del suo personaggio, rende tutto ancora peggiore.

Ho sviluppato una relazione molto stretta con Wade nell’ultimo anno e mezzo, ed è come guardare un amico fare qualcosa di sbagliato, capite?” condivide con noi l’attore, tristemente. “Questa cosa ha avuto un impatto emotivo anche su di me, ma la vera domanda è ‘Cosa succederà ora‘, e ci sono un sacco di cose ancora da capire. E’ veramente spaccacuore”.

Bethel ci spiega che la decisione di Wade di mandare all’aria la relazione per la quale si è battuto così tanto, “è saltata fuori dal nulla, ma in televisione funziona così… Le regole sono che nessuno può essere troppo felice per troppo tempo”, dice ridendo. “Sei, sette episodi di felicità sono tutto ciò che riuscirai ad ottenere da uno show, quando e’ basato su un triangolo e tu sei parte di esso“.

Wade imboccherà un sentiero oscuro nelle prossime settimane”, dice Bethel, e aggiunge che, di conseguenza, “io dovrò fare lo stesso… ma, sarà un bene. Da una prospettiva prettamente recitativa, è una nuova sfumatura caratteriale del personaggio, e mi dà un nuovo territorio da esplorare”. Però, Bethel ci dice anche che gli mancherà interpretare il “ragazzo divertente che tutti amano. Non è divertente essere quello odiato da tutti. Ma, in fondo, non stiamo girando “Schindler’s List”, quindi arriveranno momenti migliori! Sarà una corsa in solitaria.

Gli effetti secondari della rottura tra Wade e Zoe colpiranno anche gli altri cittadini di BlueBell, incluso il nostro amato sindaco, Lavon (Cress Williams). “E’ amico di Wade da anni, e crede che lui abbia un enorme potenziale”, dice Williams. “Ma Lavon lo vede anche sottovalutarsi di volta in volta. E poi c’è Zoe, la sua migliore amica, e il fatto che sia ferita. Una parte di lui vuole scuotere Wade e dirgli ‘Puoi fare di meglio!’, ma l’altra è arrabbiata con lui, perchè ha ferito la sua migliore amica.

Così come Bethel, Williams ci dice che “è stato strano leggere quel copione a voce alta. Wilson l’ha presa veramente male. Intorno al tavolo si sentiva sussurrare solo ‘Non va bene, non va bene per niente'”. Anche Mircea (Monroe, Tansy – ndt) ha preso male la notizia, “Mi è venuto da piangere, eravamo davvero coinvolti”.

Cercando di essere un po’ ottimisti, la Bilson fa notare che “è divertente girare queste scene così emozionanti a livello emotivo, perchè di solito non ne ho molte… Quindi, io sono davvero curiosa di vedere cosa succederà“.

E cosa succederà, vi chiederete? Per iniziare, un lungo periodo insieme per le nemiche/amiche Zoe e Tansy. “Avremo i nostri momenti“, dice Mircea.
Nel prossimo episodio Zoe uscirà con Tansy e cercherà di dimenticare Wade. Lei la capisce meglio di tutti in questo momento. Sarà una vera sorpresa per il personaggio di Tansy, iniziare ad apprezzare qualcuno che non le piaceva, a causa delle esperienze in comune“. Ma non pensate che Tansy abbasserà davvero la guardia nei confronti della dottoressa. “Mentre mandiamo giù qualche shortino, Tansy le dirà qualcosa come ‘Starai bene, troverai qualcuno come George – ma NON George’, ovviamente“, ride l’attrice.

E per quanto riguarda il responsabile del cuore spezzato, Bethel si limita a un solenne “chissà” per ora. “Penso, però, che Zoe e Wade abbiano ancora molto da dire” aggiunge, “e magari questo porterà degli sviluppi interessanti in quel senso”.

 

Fonte

Related posts

Upfronts 2013-2014: The CW

Chiara

Hart Of Dixie | Recensione 1×05 – Faith & Infidelity

Prince

Hart of Dixie | Recensione 2×19 – This Kiss

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.