Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 3×14 – Here You Come Again

hod314_173

Finalmente Hart of Dixie è tornato e con lo show sono tornati anche Lemon, Magnolia e il divertimento! Dopo una serie di episodi non all’altezza, seguiti da una pausa apparentemente interminabile, la nostra serie tv preferita ci ha regalato un ritorno in grande stile. E’ stato bellissimo vedere lo show riportarsi ai livelli a cui ci aveva abituati nella prima (soprattutto) ma anche, in parte, nella seconda stagione, grazie ad un episodio divertente, simpatico e frizzante. Ma vediamo cosa è successo in questa Here You Come Again.

Lemon Is The New Black:
Torna Lemon, torna il vero Hart of Dixie. Solo un caso? Non credo proprio! Accantonati i problemi dovuti alla gravidanza della bellissima Jaime King, gli autori hanno messo in scena una riapparizione a cinque stelle per la nostra bionda preferita, e ciò ha portato l’intero show ad un livello più alto rispetto a ciò che si era visto ultimamente. L’importanza di questo personaggio, che si è evoluto in maniera esponenziale nel corso delle stagioni, è ormai sotto gli occhi di tutti. Con il suo carisma riesce a fare da trascinatrice per l’intera serie. Ciò che, a dire il vero, ci si aspetterebbe dalla protagonista che, invece, rimane sempre un po’ sovrastata dalla sua collega. Come detto, comunque, Lemon ha finito il suo compito accanto alla nonna ed è pronta a tornare a BlueBell. Tutti in città si preparano al suo arrivo, ma una telefonata ci catapulta in una situazione ai limiti dell’assurdo. Lemon è in prigione e ha bisogno di Wade per uscire. Inutile dire che l’amicizia tra Wade e Lemon sia ciò che di più bello c’è in questa serie. I due, da quando hanno iniziato a lavorare insieme al Rammer Jammer, hanno sviluppato una complicità e un vero sentimento di amicizia reciproco che, nel mondo delle serie tv, credo non abbia eguali. Almeno per quanto riguarda due persone di sesso opposto come loro. Lemon racconta a Wade le sue disavventure dell’ultimo periodo e scopriamo immediatamente che sta frequentando contemporaneamente due uomini. Da una parte c’è una vecchia conoscenza: Capitan Fenomeno; dall’altra c’è il Miguel Bosé dei poveri, Enrique. I flashback con cui gli autori ci hanno raccontato le vicende della biondina sono stati esilaranti.

Now that I am dating two men, I don’t have the mind I used to. – Lemon

L’arresto di Lemon, comunque, non è nulla di serio, ma è dovuto al fatto di aver fatto un bagno nuda in una fontana, insieme a Enrique. L’espressione sconvolta di Wade ai racconti della ragazza vale, come si suol dire, “il prezzo del biglietto”. Tornando un attimo all’amicizia Wade/Lemon, c’è da dire che l’apice è stato raggiunto nel finale dell’episodio. Tra la Breeland e Vivian c’è un astio che dura da quando erano entrambe bambine, ma quando Wade decide di ri-presentare la sua nuova ragazza all’amica, Lemon la accoglie a braccia aperte come se fosse la sua nuova BFF. Penso che abbiate notato che sono al settimo cielo per il ritorno di Lemon e questo suo cambiamento dopo il soggiorno a casa della nonna, mi piace da morire. Spero che possa continuare su questa strada anche se, devo dire, che non amo particolarmente nessuno dei suoi due nuovi spasimanti. Un ritorno di fiamma con Lavon, ora che è single, no??

tumblr_n2uo9xuOg01r3zlwvo1_250 tumblr_n2uo9xuOg01r3zlwvo2_250

tumblr_n2ut8iwiUU1qeysf2o1_500
tumblr_n2ut8iwiUU1qeysf2o2_500

La mamma è sempre la mamma:
Se da una parte c’è un mix di scene divertenti, esilaranti e spassose, con Lemon protagonista, dall’altra parte ci sono le due persone che incarnano la noia nella sua manifestazione più eclatante: Zoe e Joel. Quella che sembrava dover essere una storiella passeggera, nella premiere di questa terza stagione, sta diventando una palla al piede per Hart of Dixie e non riesco a capire come mai, arrivati ormai al quattordicesimo episodio, ancora gli autori non abbiano sfanculato Joel rimandandolo a New York. In questo episodio ci si mette anche la madre di Zoe ad ammorbarci. La storyline è semplice: la signora è decisa nel voler far riavere la clinica a sua figlia, ma non si accorge che è più che altro invadente e finisce con il rovinare tutto. Zoe in un primo momento le dà corda, entusiasta del fatto che sua madre finalmente le dedichi la sua completa attenzione, poi però si tira indietro quando si accorge che, pur di raggiungere i suoi obiettivi, la donna è disposta a calpestare chiunque, anche chi – come Brick – non lo meriterebbe. Il mio commento è: avevamo davvero bisogno di tutto ciò?

tumblr_inline_n2ucmcsCsq1rg0g8s

L’episodio in sé è stato davvero molto bello – lasciatemelo dire – FINALMENTE! Ciò che non riesco a mandar giù, tuttavia, è la continua inutilità di quella che dovrebbe essere considerata la protagonista. Noi fan Zade stiamo aspettando ormai da un’intera stagione il ritorno di questa coppia e gli autori ci stanno girando troppo alla larga arrivati a questo punto della season 3. E’ vero che le coppie più belle sono quelle sofferte e che nel frattempo ai personaggi debbano essere concesse altre storie, ma mentre quella tra Wade e Vivian è carinissima (inizio a shipparli alla grande!!), quella tra Zoe e Joel è noiosa, odiosa e insostenibile. Non capisco per quale motivo continuino a trascinarla avanti così. Vi dirò un’eresia enorme: avrei preferito vederla addirittura insieme all’Inutile (solo per qualche episodio eh!) piuttosto che mandare avanti ‘sta farsa. Ne ho le palle piene! Speriamo che si volti presto pagina, in questo senso.

tumblr_n2xw1t11yr1sji7f2o1_400

01

02

03

04

05

06

07

08

09

Vi lascio il promo della 3×15 e vi dò appuntamento alla settimana prossima!!

https://www.youtube.com/watch?v=KHjzm8ffAac

Related posts

The Lying Game | Recensione 2×10 – To Lie For

Natasha

Absentia 1×02 – Quando il gioco si fa duro…

Syl

Ravenswood | Recensione 1×07 – Home is Where the Heart Is

Lestblue

1 comment

silvia 2 Aprile 2014 at 08:03

aspetto la recensione della 3×15…. credo ci sia molto da dire!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv