Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 3×13 – Act Naturally

Hart-of-Dixie-3x13-5

Ultimo episodio prima della pausa invernale per Hart of Dixie. Come ormai l’intera stagione, anche questa puntata può essere riassunta con un MI ASPETTAVO DI PIU’. E’ da settimane che le vicende dei protagonisti di BlueBell avanzano (si fa per dire) in maniera lenta, stanca e inutile. Già, perchè l’inutilità è la caratteristica che la sta facendo da padrona negli ultimi episodi. Voglio dire, la puntata di per sé è stata anche accettabile, ma questo show nella prima stagione ci ha abituati a ben altro! E’ normale che adesso siamo più esigenti. Non so se l’improvvisa gravidanza di Jaime King abbia scombussolato i piani degli autori che si son ritrovati a dover riscrivere episodi temporeggiando in vista del suo ritorno. Lo spero. Almeno questo enorme calo di qualità avrebbe una logica, una spiegazione. Io sono sempre stato ottimista in quanto a rinnovo per questo show, ma ora come ora mi chiedo davvero come i boss della CW possano non avere dubbi sul prodotto che si ritroverebbero ad avere il prossimo anno in caso di conferma. Ma vediamo un po’ cosa è successo in questo episodio.

tumblr_n0nirtCmvI1s373hwo1_400

Zoe e Joel, mentre aspettano la fine dei lavori di ristrutturazione della loro nuova casa, vivono da Lavon e ciò mette a disagio la dottoressa a cui sembra di esser tornata indietro di due anni. Proprio come due anni prima, ad irrompere nella sua stanza è Wade. Il tutto, però, è totalmente diverso. Questa volta Wade entra in camera di Zoe ma nessuno dei due è solo. Lei è con Joel, lui si presenta insieme a Vivian. E’ stato bello vederli rifare di nuovo colazione tutti insieme nella cucina di Lavon. Mi mancano molto quei tempi in cui Zoe e Wade si stuzzicavano a colazione. Oggi sembra quasi di guardare tutta un’altra serie.

tumblr_m4ej44PcAI1r8p3r2

E’ in arrivo il compleanno di Zoe e Joel decide di organizzarle un party a casa di Lavon. Inizialmente la dottoressa non è d’accordo, poi accetta suo malgrado. Tuttavia questo party, come nella migliore tradizione della CW, porta con sé qualche problemuccio. Direttamente da New York, atterra a Bluebell, senza alcun preavviso o invito, la madre di Zoe che sentendosi esclusa dalla vita della figlia, ha deciso di farle una sorpresa. I problemi sorgono quando Zoe decide di non dirle del party per non farle scoprire che ha allacciato i contatti con la famiglia Wilkes, così la madre, pensando che sua figlia non abbia programmi per il suo compleanno, la invita a cena in un ristorante con lei e Joel. Per risolvere la situazione, ed essere in due posti contemporaneamente, Zoe idea un piano che – nemmeno a dirlo – non riesce del tutto. Sono curioso di vedere come si evolverà la storia ora che la madre di Zoe ha deciso di restare a Bluebell. Come si integrerà con le persone del posto? E’ vero che non è certo la prima newyorkese che si stabilisce in Alabama in questo show, ma lei ha un caratterino un po’ particolare. Per Zoe, poi, questo sarà un bel problema. Nonostante abbiano fatto pace da un po’, i suoi rapporti con la madre non sono poi così idilliaci. Lei ha il fastidioso vizio di mettere il naso negli affari di sua figlia, e sappiamo tutti quanto basso sia il livello di sopportazione della dottoressa.

tumblr_n0l7xvvblB1s373hwo1_400

A vincere il premio di miglior personaggio dell’episodio è un gradito ritorno: crazy Earl. Il padre di Wade non è ancora al corrente della rottura (avvenuta molti mesi fa) tra suo figlio e Zoe. Spesso, nel corso dell’episodio, è parso parlare a nome di tutti gli shipper Zade. Dice di non essersi accorto che Zoe si è messa con Joel perchè, a vederli in giro insieme, era convinto che fossero fratello e sorella. Questo la dice lunga sulla chimica che c’è tra i due. E’ strano come, ancora una volta, a Bluebell quello che ci vede più lungo di tutti è proprio l’ubriacone del paese. Questa cosa è molto singolare e mi piace un casino! Earl dovrebbe essere presente più spesso. Insieme a suo figlio è uno dei personaggi migliori di questa serie. Peccato che non abbia una sua storyline, perchè son sicuro che potrebbe dare quel qualcosa in più (che ultimamente sta mancando) a Hart of Dixie. Bella la scena in cui, tutto agghindato a festa, va a conoscere Vivian, nonostante in realtà (in vino veritas) pensi che lei non possa essere all’altezza di Zoe. E’ bello perchè lo fa per suo figlio, perchè vuole vederlo felice.

tumblr_n0uod6cmeC1rlhs8ho2_250 tumblr_n0uod6cmeC1rlhs8ho3_250
tumblr_n0uod6cmeC1rlhs8ho4_250 tumblr_n0uod6cmeC1rlhs8ho5_250
tumblr_n0uod6cmeC1rlhs8ho6_250 tumblr_n0uod6cmeC1rlhs8ho7_250
Veniamo ora a due coppie scoppiate: Lavon/AnnaBeth e George/Tansy. I primi due hanno avuto modo di rivedersi, per la prima volta dopo la rottura, al party per Zoe a casa di Lavon. Si è notato fin da subito un certo disagio in loro e il tutto è sfociato nelle parole della ragazza che dice al suo ex di averla davvero ferita e che in futuro, quando lei troverà qualcuno che la ama davvero, si pentirà di averla lasciata andare. La scena è stata molto toccante. Questa coppia mi è sempre piaciuta e credo che gli autori l’abbiano sfruttata davvero poco. Appena si son messi insieme li hanno trasformati in una coppia noiosissima, di quelle sposate da 100 anni. Secondo me questi due personaggi, insieme, avevano molto ancora da raccontare. Credo, comunque, che ce ne sarà occasione. Magari la chiacchierata con Zoe farà aprire gli occhi al sindaco e gli farà capire il grande errore che ha commesso. Applausi per AB.

Hispanic-Clap

Per quanto riguarda Tansy e George, trovo tutta la situazione alquanto ridicola. La donna, dopo aver rotto con Scooter, è tornata da George, ma a quanto pare era solo un ripiego. Appena ha visto un minimo (finto) cambiamento nel suo ex si è rifiondata tra le sue braccia lasciando le cose a metà con l’Inutile. Inoltre la scelta di lasciare il Rammer Jammer e BlueBell mi fa pensare che non la rivedremo molto presto. A questo punto mi chiedo: perchè l’avete fatta tornare? A cosa è servito? Queste scelte mi fanno rimanere sconcertato perchè, come già successe con la storia di Brick e Shelby, le trovo solo espedienti per allungare il brodo. Mi dà fastidio.

tumblr_m7vzdgIkCI1qjslnn

Citazione della settimana:

Romeo and… mrs Romeo!

Come anticipato in apertura di recensione, Hart of Dixie si prende una bella pausa e tornerà sui nostri schermi il 21 Marzo. Finalmente ci sarà il ritorno di Lemon!! Non potete capire quanto mi sia mancata!

http://www.youtube.com/watch?v=C6zB7CtEsBg

Sperando di trovare uno show migliore al suo ritorno, vi saluto e vi dò appuntamento a fra un mese abbondante!

Nel frattempo vi invito a passare sulla pagina The CW Italia! E’ davvero ben gestita. Se sei un fan degli show CW non puoi mancare…

Related posts

The 100 6×05 – Cosa non si fa per sopravvivere

Al

Lucifer 3×03 – La chiamavano Mazikeen-con-l’anima

ChelseaH

The Playboy Club | Recensione 1×01 – Pilot

Shantiny

5 comments

Marianna 12 Febbraio 2014 at 18:41

Condivido in pieno la recensione, questa stagione di Hart of Dixie mi sta veramente deludendo, ci sono sempre le battute simpatiche e le situazioni divertenti ma sembra che siamo in costante attesa di qualcosa. Joel è simpatico ed è sicuramente più equilibrato del vecchio Wade ( prima e seconda stagione) ma insieme li trovo davvero noiosi. “Oggi sembra quasi di guardare tutta un’altra serie” è una frase che mi sono ripetuta spesso da ottobre ad oggi…

Reply
Prince
Luca87 12 Febbraio 2014 at 22:34

mi fa piacere che condividi i miei pensieri, un po’ meno per lo show! Spero davvero che l’attesa fosse dovuta solo alla gravidanza di Jaime e che presto HoD torni ad essere lo show che ci ha fatto sognare nella prima stagione!

Reply
Anonimo 13 Febbraio 2014 at 14:50

Secondo me Tansy è stata presente per sopperire alla mancanza di Lemon, e idem Shelby… ora però mi chiedo quale sarà il nuovo interesse amoroso di George!!!

Reply
Elena 13 Febbraio 2014 at 14:51

Secondo me Tancy è servita per sopperire alla mancanza di Lemon, idem Shelby, ora però mi chiedo quale potrà essere il nuovo interesse amoroso di George!!!

Reply
alessia 16 Febbraio 2014 at 23:59

Lemon finalmente!!!quanto mi era mancata!!!!! Joel poi basta!!! Ma quando scoppiano sti due??? Zero chimica, davvero fratello e sorella sembrano, sveglia ZOE!!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv