Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 3×11 – One More Last Chance

One More Last Chance

La terza stagione di Hart of Dixie procede in maniera decisamente stanca ma, nonostante la ripetitività schematica dei suoi episodi, non riesco ad odiarla come odierei una qualsiasi altra serie che ci rifila episodi filler ogni due per te. Perchè? Perchè mi intrattiene e mi fa ridere! Questo undicesimo incontro, intitolato “One More Last Chance, ci ha proposto dinamiche simpatiche tra alcuni dei protagonisti e, pur non procedendo in maniera significativa con la storyline principale (c’è una storyline principale in questa stagione??), ha svolto appieno il suo compito di intrattenere i telespettatori. Forse è questo il compito di questo show, ma io mi aspetto semplicemente di più da colui che ha firmato serie come The O.C. e Chuck, tra le altre. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo questa settimana a Bluebell.

The brake up

L’odiosissima Lynly e George Tucker si sono lasciati. Posso esultare, vero? Me lo consentite?

tumblr_mzke6lX2iG1s373hwo1_400

No, non sto certo esultando perchè l’Inutile è tornato single! Sti ca**i! Sto esultando perchè la cugina di Lavon ha deciso di tornarsene nel posto da cui proviene. E’ più forte di me, non la reggo. Non so se è per colpa dell’attrice e dei suoi “crazy eyes”, oppure se è il personaggio che è odioso ma, vi dirò, questa è la più grande liberazione dai tempi della partenza di Ruby! E’ solamente un caso che tutte le donne odiose di questa serie tv abbiano a che fare con Lavon? Boh! Vabbè, non voglio rovinarmi l’umore con queste domande esistenziali senza una risposta. L’importante è che Lynly sia andata via. Il modo in cui è successo, tuttavia, mi fa pensare che George stesse solamente cercando una minima scusa per scrollarsela di dosso. L’aver bruciato i capelli della sua ex non mi sembra un motivo così enorme per rompere un rapporto tra due persone che dovrebbero amarsi. Il problema è proprio lì. Non era amore. Erano l’uno il cerotto dell’altra, e questo lo sapevamo fin dall’inizio sia noi che loro. Caso vuole che la fine del loro rapporto sia arrivata immediatamente dopo la rottura tra Tansy e Scooter. Tra la bionda e l’Inutile non è ancora finita! L’abbiamo capito noi, l’ha capito lui e l’ha capito anche Lynly. A chi di voi mancherà questa ragazza? A me no di certo!

tumblr_n05dguXDnd1soalt8o4_500
La fusione

Goten e Trunks, allenandosi nella stanza dello spirito e del tempo, sono riusciti a mettere in atto l’attesissima fusione. Bluebell e Fillmore, non avendola a disposizione, non ce l’hanno fatta! A salvare la città guidata da Lavon Heyes è stato addirittura un water, quello della nonna di Tom. Ma procediamo con ordine. Il vice governatore è arrivato in visita a Bluebell e Lavon, con l’aiuto di tutti gli abitanti della cittadina, ha messo in atto un piano che consisteva in una serie di scenette che facessero capire all’uomo l’importanza storica di Bluebell. Nonostante gli sforzi di tutti, la cosa più storica di Bluebell è, appunto, il cesso di Tom che vale alla sua città il riconoscimento storico che annulla ogni possibilità di fusione con i vicini di Fillmore.

tumblr_mzhypf0BjI1s373hwo1_400

Alle tantissime occasioni che si stanno lasciando sfuggire gli autori quest’anno, va aggiunta anche questa! La concreta volontà di Fillmore di inglobare Bluebell avrebbe potuto dar luogo ad una divertentissima battaglia tra l’Inutile e Scooter, che avrebbe visto in palio anche la mano di Tansy. Mi sarebbe piaciuto un sacco vedere questi due darsi battaglia e forse tutto ciò avrebbe reso l’Inutile un po’ meno inutile. Ma niente, le menti dello show hanno deciso di chiudere questo discorso in maniera frettolosa e approssimativa. Una carta giocata davvero male, a mio avviso!

tumblr_inline_n01ri21EsD1qcs6ys
Di chi è quel bambino?

Lynly non è l’unica ad essere andata via in questo episodio. Come lei, anche Shelby ha deciso di lasciare la sua sistemazione (casa di Brick) dopo aver confessato al vice governatore, con cui era andata a letto otto mesi fa, di essere incinta di suo figlio. Lei, a differenza dell’Odiosa, mi mancherà. Allo show, soprattutto, mancheranno la sua follia e la sua esuberanza. Anche in questo caso mi trovo in disaccordo con l’operato degli autori. A cosa è servito far tornare questa donna, incinta, per farla vivere per così poco da Brick salvo poi tornarsene chissà dove con il padre del suo futuro bambino. Ha avuto un compito specifico o è stata buttata lì giusto per allungare il brodo? A me pare di più la seconda!

tumblr_mzhxsaFbLy1s373hwo1_500
Wade & Zoe

E’ bello vedere, dopo moltissimo tempo, i capitoli Wade e Zoe tornare ad intrecciarsi, sebbene non nel modo in cui noi tutti vorremmo. In questo episodio la nostra dottoressa ed il suo provvisorio compagno Joel, sono alla ricerca di una casa in cui trasferirsi e si trovano, finalmente, a discutere. La soluzione più ovvia, per mettere d’accordo entrambi, è quella di provare a convincere la zia di Zoe ad affittargli la sua. C’è un solo, piccolo, problema: la donna odia i newyorkesi. Wade, invece, deve finalmente fare i conti con il figlio di Vivian che, a quanto pare, vorrebbe ucciderlo nel sonno (o meglio, la sua salamandra lo vorrebbe). Il risultato di tutto ciò è una bella collaborazione tra i due, con Wade che convince la zia di Zoe del fatto che in lei ci sia una persona di gran cuore, e la dottoressa che fa in modo che ad Harley piaccia il nuovo compagno di sua madre. Il piano funziona… per qualche minuto! L’importante, comunque, non sta nella riuscita o meno del loro piano. L’importante è che li abbiamo rivisti collaborare e lottare insieme per degli obiettivi. Per non parlare, poi, della frase che Wade ha detto a Zoe:

I like her more than I’ve liked anyone since a flaky New Yorker blew into town, and oh, yeah, ruined my life

che io ho tradotto (forse perchè era quello che volevo sentire), nella mia mente con un “Sei la persona che ho amato di più nella mia vita“.

tumblr_inline_mzvyqf1Pg01swfo2u

Vaneggiamenti da convinto Zade a parte, sono contento che i due siano rientrati l’uno nell’orbita dell’altra. Anche perchè, dopo la decisione di Joel di comprare casa insieme a Zoe, credo che le acque si debbano smuovere un po’. Tuttavia – adesso mi odierete – quando ci sono delle scene tra Wade e Vivian provo delle emozioni. Lo so, è strano detto da un fan degli Zade. Eppure sto iniziando a non rimanere più indifferente a questa coppia, come lo sono per Zoe e Joel. Wade mi piace, Vivian anche! Se proprio non possiamo avere lo Zade prima della fine della stagione, sono contento che sia lei a stare accanto a Wade. L’importante è che sia una storia passeggera, perchè tutti sappiamo quale DEVE essere l’endgame!

Considerazione random

Mi manca Lemon. Questo personaggio che nella prima stagione era odiosissimo e ora è uno dei punti di forza di questa serie. Quando l’ho vista partecipare allo scorso episodio, seppure tramite l’espediente della webcam, la mia reazione è stata più o meno questa:

tumblr_n015fzU4hq1tp7dyro4_250
Tuttavia sapete tutti il motivo per cui Jaime King è stata costretta a rimanere per un po’ fuori dai giochi, e se non lo sapete ve lo mostro:

01
02

Per questa recensione penso di essermi dilungato già troppo e non vorrei annoiarvi oltre. Vi lascio il promo dell’episodio 3×12 e vi dò appuntamento alla prossima settimana!

Related posts

Riverdale 2×16 – Save Cheryl!

Al

Supernatural | Recensione 8×08 – Hunteri Heroici

Chiara

Pretty Little Liars | Recensione 7×04 – Hit and Run, Run, Run

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.