Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 3×08 – Miracles

c703d90d10983d190bcc2f704fa704a7La famiglia. E’ questo il tema portante dell’episodio conclusivo della prima parte della terza stagione di Hart of Dixie. Quando Sylvie, la nonna di Joel, arriva a BlueBell per il suo primo Hanukkah da vedova, Zoe cerca di riconciliarsi con i Wilkes, ma far pace con Vivian si rivela più difficile del previsto. L’occasione giusta, però, le si presenta quando Brando ha bisogno di cure e si reca nel suo studio medico. Tra una chiacchiera e l’altra, la dottoressa Hart capisce di avere qualche speranza con l’uomo e decide di invitarlo a pranzo con Joel e Sylvie. Tra Brando e la nonna di ComodinoBarocco scatta subito la scintilla e per tutto l’episodio dimostrano di avere una chimica nettamente superiore a tutte le altre coppie che stiamo vedendo in questo periodo in HoD. Beh, questo dovrebbe far riflettere un po’ gli autori durante la pausa (sì, avete capito bene… Hart of Dixie andrà in pausa fino a Gennaio dopo questa 3×08). L’appuntamento tra i due nonnetti viene, però, interrotto da Vivian che accusa Zoe di aver giocato con il cuore di un anziano pur di riconciliarsi con la sua famiglia. A me, almeno stavolta, le intenzioni di Zoe sembravano buone. Ha visto uno spiraglio per approfondire la conoscenza di un suo parente e ha colto l’occasione al volo. Tutta la situazione con Sylvie è stata, a mio avviso, del tutto fortuita anche se non si può dire che Zoe non ne abbia giovato. L’attrazione tra Sylvie e Brando, infatti, è più forte del previsto e questo li porta ad incontrarsi di nuovo nonostante la contrarietà di Vivian. La cugina di Zoe, dopo una bella strigliata di Brando, capisce di essere in torto e decide di dare una chance alla dottoressa accettando l’invito a cena a casa di Lavon.

Tutto rose e fiori, dunque, in questa puntata? Ma nemmeno per sogno!

Tansy e Shelby tornano in scena e lo fanno alla grande. La prima accetta il lavoro che le offre Wade al Rammer Jammer ed è destinata a interrompere il quieto vivere dell’accoppiata Inutile-Lynly. Come possiamo notare dalle immagini nel finale dell’episodio, George non è ancora indifferente a miss GengiveDaCavallo e questo potrebbe sconvolgere l’equilibrio non molto equilibrato con la cugina insopportabile di Lavon (sono l’unico a odiare la sua voce? Preferisco addirittura quella di Gigi D’Alessio alla sua…. e ho detto tutto!). Non solo, Tansy con una delle sue rare riflessioni intelligenti fa aprire gli occhi a Wade che decide di buttarsi di nuovo nel gioco degli appuntamenti. Tra tutte le donne che ci sono sulla terra indovinate con chi decide di frequentarsi? Esatto, Vivian! Lo sguardo di Zoe a fine puntata, nel vedere Wade e sua cugina lasciare insieme la casa di Lavon vale mille parole. Scontro tra cugine in arrivo? La pace è destinata a durare meno di niente? Vedremo…
L’altra bionda, Shelby, ha comprato un ristorante e… tadaaan… è incinta di alcuni mesi! Farsi due conti non è difficile per Brick e Lemon, che iniziano a sospettare di sapere chi sia il padre. Dopo una serie di situazioni improbabili e, sinceramente, anche poco simpatiche, scopriamo che il futuro bambino non è figlio di Brick. Sospiro di sollievo per tutti.

L’avvenimento più importante dell’episodio è sicuramente il bacio tra Zoe e Wade. Il tutto è successo in maniera poco cosciente, diciamo, ma devo dire che ho apprezzato molto la scena. Wade ha dimostrato di essere ancora preso da Zoe (avevate dubbi??) e lei, non respingendolo, ha dimostrato che lui non le è così indifferente come vuol farci credere (avevate dubbi??2.0). Sebbene la stiano tirando per le lunghe con Joel e Zoe, che hanno meno chimica di un cellulare che si innamora di un bidet, sono convinto che avremo un finale di stagione stile season 1. Al momento Hart of Dixie si sta un po’ trascinando, è vero, ma questo potrebbe essere segno che gli autori vogliano temporeggiare in attesa dell’happy ending. Per questo motivo, non mi dispiace più di tanto la nuova relazione che si intravede all’orizzonte tra Wade e Vivian. Per il ragazzo era comunque ora di dimostrare a Zoe che non può aspettarla in eterno, quindi se proprio doveva iniziare a uscire con una ragazza sono contento che sia lei, perchè mi sta simpatica. Sarà interessante, inoltre, vedere Wade alle prese con i figli di Vivian perchè, non dimentichiamocelo, lei è una MILF!

Ciò che non apprezzo, invece, è stata l’idea di separare Wade e Lemon. Questi due ad inizio stagione hanno dato dimostrazione di essere una coppia (di amici) fantastica. Il loro rapporto piaceva a tutti. Peccato che lei abbia preso la decisione di lasciare il Rammer Jammer, prima, e di andare dalla nonna, poi. Sono sicuro che tutto ciò è stato obbligato dalla gravidanza di Jaime King. Peccato.

In questo episodio è mancata, ancora una volta, AnnaBeth. Ho l’impressione, in questa stagione, che non sappiano cosa farle fare. Non ha una vera storyline e la coppia con Lavon è sempre poco esplorata. Questa scelta, sinceramente, non la capisco dato che l’anno scorso AB era uno dei personaggi migliori di HoD. Speriamo che avrà più spazio nella seconda parte della stagione.

Degna di nota è stata l’esibizione di Danielle Bradbery. La canzone “Heart of Dixie” ve l’avevo consigliata nella recensione della 3×01 ed è stata una gradita sorpresa trovarla in questo episodio. Vi allego nuovamente qui il video nel caso in cui vogliate riascoltarla.



Facendo un bilancio di questa prima parte della season 3, direi che abbiamo avuto un inizio molto promettente, pieno di situazioni che avrebbero potuto rivelarsi interessanti, ma che poi si son perse per strada. Al momento gli episodi sono noiosetti e c’è la sensazione che stiano trascinando un po’ la storia per portarla al momento della svolta. Speriamo, però, che questo non arrivi troppo tardi. Gli ascolti non sono esaltanti e il rischio cancellazione è sempre dietro l’angolo (anche se io, come lo scorso anno, sono ottimista per una season 4).

Per il momento è tutto. Vi lascio il promo della 3×09 e vi auguro di trascorrere buone vacanze in famiglia (senza troppi drammi alla Hart of Dixie, però!)


https://www.youtube.com/watch?v=xCxQLjV1Rmc

Related posts

Shameless | Recensione 6×12 – Familia Supra Gallegorious Omnia! (Season Finale)

xsunsetbeauty

Charlie’s Angels | Recensione 1×02 – Runaway Angels

cristal85

Switched at Birth | Recensione 2×18 – As the Shadows Deepen

Gaia.Pellegrini

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv