Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 2×19 – This Kiss

This KissCommento all’episodio: MAH….

FINE RECENSIONE!

Sarei davvero tentato dallo scriverla così questa recensione ma, per rispetto a voi che mi leggete ogni settimana, proverò ad argomentare un po’ i miei pensieri. Partiamo da una velocissima trama.

Quando in paese si decide di mettere su un insieme delle migliori scene di Shakespeare, George (Scott Porter) e Zoe (Rachel Bilson) si rifiutano di interpretare Romeo e Giulietta. Il primo non vorrebbe indispettire la sua ragazza Tansy, abbastanza gelosa del suo rapporto con la dottoressa; la seconda, invece, ha paura di tornare a provare qualcosa per l’Inutile. I due cercano in tutti i modi di evitare di salire sul palco, ma alla fine sono costretti ad arrendersi. Lemon (Jaime King) e Wade (Wilson Bethel), nel frattempo, sono alle prese con la nuova apertura del Rammer Jammer sotto la loro gestione, ma le cose si mettono male quando si ritrovano senza staff a due giorni dall’apertura del locale. Intanto, Brick (Tim Matheson) decide di offrire una settimana di consulti gratis a tutti gli abitanti di BlueBell.

Non voglio essere sempre quello di parte, che shippa gli Zade peggio di una quattordicenne rincitrullita, però questo episodio è oggettivamente brutto. Non mi riferisco soltanto ai rinnovati sentimenti di Zoe per George appiccicati lì senza alcun filo logico, ma anche al fatto che ho sbadigliato dal primo all’ultimo minuto e spesso mi sono ritrovato a guardare fuori dalla finestra, attratto più dal fantastico sole che splende oggi che dalle vicende dei protagonisti dello show. Proviamo ad analizzare singolarmente le varie situazioni.

Juliet and Romeo starring Zoe and George: Già dallo scorso episodio avevamo avuto la sensazione che gli autori avessero intenzione di far riaffiorare i sentimenti assopiti di Zoe e George. Tra tutti i modi che potevano scegliere, va detto che hanno optato per quello meno scontato. Purtroppo, però, il contesto è quello che è e fino a due episodi fa non lasciava minimamente presagire questa svolta. Per questo motivo, reputo questo cambio di rotta affrettato, insipido e PASSEGGERO. Ebbene sì, come vi dicevo nella scorsa recensione, sono convintissimo che questi episodi e queste scene siano state buttate nel calderone in maniera random al solo scopo di sviare un po’ l’attenzione dalla vera coppia di BlueBell, in modo da accontentare anche un po’ quei quattro gatti che shippano l’Inutile con la dottoressa, e prepararci ad un sorprendente finale di stagione. Cosa mi porta ad esserne così convinto? Beh, conoscendo il personaggio di Wade (ed anche un po’ gli autori) vi sembra normale che da quando i due si son lasciati, lui si sia messo subito l’anima in pace e non abbia fatto nemmeno un tentativo per scusarsi, farsi perdonare e riprendersi ciò che gli appartiene? Trovo tutto ciò decisamente “Out of character” e sono straconvinto che negli ultimi due o nell’ultimo episodio ci sarà qualche gesto plateale e clamoroso del bad boy di BlueBell per tornare insieme a Zoe. Il fatto che Tansy andrà a vivere insieme all’Inutile, inoltre, mi fa ben sperare. Non so voi, ma io credo ancora fortemente in un prossimo futuro Zade.

This Kiss

The Rammer Jammer is back: La storyline che ha coinvolto l’accoppiata Wade&Lemon aveva il compito di divertire, ma c’è riuscita solo in parte. Carina qualche scena tra i due, ma il tutto è apparso decisamente irreale e caotico. Tralasciando per un attimo la situazione, però, devo dire che la chimica tra i due biondi è evidente e formano davvero una bella accoppiata… di AMICI (di Maria de Filippi). L’apertura del loro locale significa molto e dà modo ad entrambi i personaggi di crescere rispetto alla prima stagione. Wade ha l’opportunità di coronare il suo sogno e diventare, finalmente, un adulto responsabile con un progetto da portare avanti ed altre persone, che dipendono da lui, da gestire. Lemon ha sempre voluto essere una donna indipendente ed anche per lei è arrivata l’occasione per realizzare il suo sogno. Inizialmente hanno avuto alcune difficoltà e sicuramente ne avranno ancora per qualche epsiodio, ma credo che per loro sia arrivato il momento della maturità.

01 02
03 04
05 06

Dramma in arrivo: Com’era evidente dalla scorsa puntata, Brick nasconde qualcosa circa le sue condizioni. Il promo del prossimo episodio, purtroppo, è stato più spoileroso del previsto e ci ha permesso di scoprire la verità su di lui. Ve lo posto al termine di questa recensione, ma vi avverto di non guardarlo (e di non leggere le prossime righe) se non volete saperne di più. Brick ha un tumore e ciò sconvolgerà la vita dei nostri beniamini. Shelby, a quanto pare, non la prenderà benissimo e ciò non farà altro che alimentare il drama. Ho letto molti commenti contrari a questa svolta, ma a mio avviso ci sta tutta. Non perchè odi Brick o perchè sia contento che soffra, ma semplicemente perchè questa serie ha bisogno anche di un pizzico di dramma. Il contrasto tra esso e la comedy è sempre gradevole, se ben realizzato, quindi credo che nei prossimi episodi gli autori ci strapperanno moltissime lacrime mescolate ad altrettanti sorrisi.

Schermata 2013-04-18 alle 17.29.46

Personaggio della settimana: Tansy. Nonostante sia incapace di parlare, è stata l’unica nota positiva di tutto l’episodio, eccezion fatta per le tette della cameriera liceale assunta da Wade.

Schermata 2013-04-18 alle 17.31.07

Cose che mi piacerebbe vedere nei prossimi episodi:
– Wade che riesce, con un gesto plateale, a riconquistare Zoe;
– La salute di Brick che peggiora e porta una buona dose di dramma nell show;
– Lemon e Wade che riescono a far partire bene il Rammer Jammer;
– Magnolia e Rose.

Con ciò credo di aver detto tutto. Vi lascio il promo del prossimo episodio e vi dò appuntamento alla prossima settimana!


http://www.youtube.com/watch?v=qUNTUqHjPrc

Related posts

90210 | Recensione 3×18 – The Enchanged Donkey

cristal85

Shadowhunters | Recensione 1×01 – The Mortal Cup

Sam

Reign | Recensione 1×03 – Kissed

xsunsetbeauty

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv