Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 2×18 – Why Don’t We Get Drunk?

Why Don’t We Get DrunkDopo una pausa lunga un numero infinito di settimane, martedì sera è tornato in tv Hart of Dixie. Episodio non proprio esaltante, ma ho la netta sensazione che si tratti della famosa “quiete prima della tempesta”.

Sono arrivate, finalmente, le vacanze primaverili (solo da noi non si organizzano party, grandi quanto intere città, pieni di ragazze in bikini che mostrano le tette??) e Lavon intende fare di BlueBell una vera e propria meta di divertimento. Purtroppo i suoi piani vengono mandati all’aria dal sindaco della città vicina e rivale, e l’uomo è costretto a trovare un piano B per spostare l’attenzione sulla sua cittadina. Qui, come un brutto incubo che mi auguro di non fare mai più, torna in scena Ruby a.k.a. FacciaDaTransBrasiliana.

tumblr_mdvlq6Uy1l1qd02s3o1_500

L’ex fidanzata del sindaco è tornata in città per badare al suo vecchio e si offre di sponsorizzare una gara che mette in palio una barca da 50.000 dollari. Tra i numerosi partecipanti alla competizione, nella quale vince colui che tiene per più tempo la sua mano sulla barca, ci sono Lemon e Wade, entrambi interessati a quel premio da 50.000 dollari per poter comperare il Rammer Jammer, messo in vendita dal suo proprietario.
Come al solito, quando appare FacciaDaTransBrasiliana sullo schermo, arrivano anche i problemi. La donna (che parola grossa!), con il suo tono di voce da protagonista di film porno e le sue labbra da “pompi..era”, prova a riprendersi Lavon invitandolo ad un pic-nic dopo che qualche mese fa aveva mandato il suo cuore in mille pezzi rifiutando la sua proposta di matrimonio e trasferendosi a Dallas.
Spinta dalla comprensione di una Lemon che in questo episodio torna ad essere straordinaria, AnnaBeth decide di rompere gli indugi ed andare a prendersi ciò che le appartiene: il sindaco! Stupenda la scena finale con loro due che si baciano ed iniziano, finalmente, la loro storia d’amore per la felicità della nostra Jeda.

tumblr_mhfya9mGkz1rvvlogo1_500

La gara primaverile, comunque, va avanti e (indovinate??) dopo vari siparietti simpaticissimi, si arriva alla finale tra Wade e Lemon. Ho scoperto una certa chimica tra i due nel bellissimo episodio della prima stagione in cui erano intenti a fare degli scherzi insieme, ed ho sempre desiderato vederli interagire di più. Questo episodio ha finalmente gettato le basi per rendere concreta questa mia speranza. La gara, grazie ad un gesto d’altruismo di Wade (doveva scegliere proprio quella sera alla gara delle band per non essere così perfetto??), termina con un pareggio e la divisione della quota tra entrambi i finalisti. Dato che nessuno dei due, con la metà dei soldi, riesce a raggiungere la cifra necessaria per acquistare il bar, Wade propone a Lemon di aprire un bar/ristorante in società. L’idea sembra proprio che verrà portata avanti in queste prossime puntate ed ho il sentore che ne vedremo delle belle. Ovviamente NON sto shippando i due biondini, sia ben chiaro, lui per me rimane sempre e solo di Zoe. Però mi piace vederli relazionarsi tra di loro. Le rarissime scene in cui appaiono insieme sono sempre molto divertenti e sono sicuro che continueranno su questa linea.

01 02
0304

A proposito di Zoe, che fine fa la nostra dottoressa in questa puntata?
In una storyline completamente separata dagli altri, Zoe decide di godersi lo springbreak insieme al cugino scemo di Lemon. I due hanno un appuntamento, con l’intento nemmeno troppo velato da parte di lui di portarla a letto, e ciò fa ingelosire l’InutilGeorge. Con la sua stupenda(??) faccia di ca…ro amico, decide di sabotare l’uscita dei due e salvare la povera donzella in pericolo(??). Dopo svariati chiarimenti e tanti bla bla bla, George fa capire a Zoe di averlo fatto solamente per una questione di amicizia e di protezione nei suoi confronti. Noi spettatori, però, abbiamo letto tra le righe ed abbiamo capito tutt’altro. George è ancora innamorato di Zoe e, vedendola con Jonah, è diventato super geloso. Se a questo aggiungiamo il fatto che nel promo del prossimo episodio troviamo l’Inutile e la dottoressa intenti ad interpretare Romeo e Giulietta in una trasposizione teatrale, con tanto di titolo “This Kiss” ci viene spontaneo chiederci: dove cavolo vogliono andare a parare gli autori? Io, personalmente, sono sicuro che si tratti di un “depistaggio” a pochi passi da un season finale totalmente Zade. Ma magari mi sbaglio.

11 12
13 14
15 16

Ultima, ma non di importanza, la storyline di Brick. Il dottor Breeland ha, da un po’ di tempo, dei problemi di salute e sotto il consiglio dell’Inutile, Zoe lo convince a prenotare una visita di controllo in ospedale. Tutti i suoi amici e familiari si recano lì ad attendere notizie e, quando lui esce dalla sala medica, dice che il controllo è filato liscio come l’olio. Ma perchè noi non gli crediamo? Sono convinto che sta nascondendo qualche problema molto più serio e vedo tanto, tanto dramma nei prossimi 4 episodi che ci accompagneranno al season finale di questa seconda stagione.

Mi rendo conto di essermi dilungato un po’ troppo questa settimana ma, essendoci appena stata una pausa di 5 settimane, non vedevo l’ora di tornare a parlare di questa stupenda serie tv. Fortunatamente i 4 episodi rimanenti sono programmati nelle prossime 4 settimane, il che vuol dire che non ci saranno più pause, ma sarà una volata fino all’episodio conclusivo di questa season 2. Con così tante cose in ballo, sono sicuro che gli autori sapranno emozionarci, divertirci e strapparci un bel po’ di lacrime. Io, nel frattempo, vi dò appuntamento alla prossima recensione!

Related posts

Masters of Sex | Recensione 3×05 – Matters of Gravity

Eilidh

Dominion | Recensione 2×03 – The Narrow Gate

Sam

Fringe | Recensione 3×17 – Stowaway

Fram

3 comments

fefa
fefa 11 Aprile 2013 at 16:06

AAAAAAAAAAAAAAAAAH! Non so se mi erano mancate più le puntate, o le tue recensioni!!!!

Pienamente d’accordo su tutto! Sperando seriamente che non intendano propinarci Zoe e George e sia solo un depistaggio!!! *_*

Reply
Jeda
Jeda 11 Aprile 2013 at 17:23

Allora, l’unico modo in cui mi sento di cominciate è iadubcafhbvaldhbvaldhfbvldfhbvsdlfhbvsldfv e sai bene perchè lo faccio!!

Ho passato l’intera puntata a dire cafonate ogni volta che compariva Ruby, perchè diciamocelo, non si sopporta!! Ma in questa puntata mi è piaciuta perchè è servita a smuovere le cose per la OTP del mio cuore. Quando si sono baciati ho rivisto la scena miliardi di volte perchè sono stati troppo belli *____________* spero che me li facciano godere un po’, prima di mettergli i bastoni tra le ruote, sono troppo carini *___________* e poi Lavon è stupendo, sul serio!!

Devo ammettere che in questo epsodio mi è piaciuta tantissimo anche Lemon! A parte che con i capelli scompigliati in quel modo è bellissima (altro che le pettinature anni 50 che si fa sempre), ma secondo me in questa seconda stagione ha avuto una vera e propria evoluzione!! Forse ha ragione Shanti quando dice che Wade tira fuori il meglio di lei, perchè veramente insieme sono bellissimi!! Ora sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto di amicizia/lavoro e sono sicura al 100% che ne vedremo delle belle!!

George mi sta simpatico solo quando fa il bamboccio e litiga per le patatine con Jonah xD Per il resto meh.
Zoe almeno per me è stata completamente offuscata dalle storyline secondarie; non dico che non mi è piaciuta, ma mi aspettavo un po’ di più da questa cosa con Jonah. Non ha fatto praticamente nulla!
Non so se hai colto quando Jonah dice a Zoe alla fine che lei è molto più tipo da ruota panoramica, facendo un chiaro riferimento a George… ecco, la cosa mi preoccupa, perchè ho la sensazione che vogliono indirizzarci di nuovo verso quella direzione >.< Beh, sono avvelenata all'idea di un riavvicinamento dei due, anche perchè George con Tansy mi piace. Perchè devono rompere questi equilibri e farmi diventare una fan incazzata?? (Parto dal presupposto che nelle prossime puntate accadrà qualcosa che mi farà arrabbiare perchè me lo sento). Alla fine, sì, Brick ha sicuramente qualcosa che non va dal punto di vista della salute. Quando ha abbracciato a Barbie aveva una faccia che mi ha convinta poco. Insomma, forse con questo commento anche io mi sono fatta prendere la mano, ma sono stata in astinenza per troppo tempo!!! Ora vado a fare uno stamp del faccione sorridente di Lavon e me lo guardo fino a quando gli occhi non mi diventano a cuore :3

Reply
hermione 12 Aprile 2013 at 10:45

Allora…George si scopre improvvisamente gelosissimo di Jonah, tanto da boicottare l’ appuntamento, mantre per tutto il tempo che Zoe è stata con Wade…niente!! Mi pare un’ accelerata sospetta x un Zorge….guai a loro!!!! E poi cos’ è tutta quell’ indifferenza tra Zoe e Wade??!! Non so, tutto troppo veloce!
W Levon e Anna Beth 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv