Home Game of Thrones Guys & Dolls | Richard Madden

Guys & Dolls | Richard Madden

0
Guys & Dolls | Richard Madden

 

Occhi color del cielo, ginger, scozzese.

Richard_Madden_2012

Richard Madden nasce il 18 giugno 1986 ad Elderslie (Scozia) da padre pompiere e mamma insegnante e, come molti attori, si avvicina alla recitazione per vincere la timidezza.

E come la stragrande maggioranza degli attori britannici si misura sin da giovanissimo con Shakespeare. Se sei un bel figliuolo che recita già da parecchi anni, il ruolo di Romeo direi che è un passaggio obbligato e difatti…

tumblr_lqlvxntyBS1qk1fpio1_400                           tumblr_mj630raN6k1s1dddso1_500

Dopo aver recitato in alcune serie inglesi la grande occasione arriva nel 2009 con Game of Thrones, quando viene scelto per interpretare Robb Stark, il primogenito di Ned Stark.  No, non ho sbagliato anno, parlo proprio del 2009. Prima di andare in onda nel 2011, ci sono stati 2 anni di lavoro col cast, dove i figli di Ned Stark hanno dovuto imparare a parlare con l’accento di Sean Bean.

 

richard-madden-and-kit-harington-gallery

Ed abbiamo prove fotografiche di quel periodo!

Foto in cui sembrano passati milioni di anni e Richard sembra un adolescente. Il ragazzo si mantiene bene, di anni, nella foto, ne ha 23 e possiamo immaginare che sia il freddo scozzese a mantenere così giovani!

Il potenziale c’era già tutto.
Se il 2009 è stato il suo punto di svolta, il 2011 segna il NOSTRO punto di svolta. Con la prima stagione di Game of Thrones Richard Madden si fa conoscere al grande pubblico. Da lì a diventare oggetto di adorazione di giovani donzelle, rapite dall’onore e dalla lealtà degli Stark e dal faccino pulito, passano giusto una manciata di puntate (dai, diciamo la verità, per alcune c’è voluta la seconda stagione, nella prima gli occhi erano foderati d’ormone per Drogo).

Picture 131 robb   
Serie che ci fa scoprire molti lati di Richard.
Ma il nostro King in the North continua a lavorare ad altri progetti:

  • Sirens nel 2011 ;
  • Birdsong nel 2012, con baffettino e scodella. Nel caso in cui vorreste recuperarla procuratevi tanti fazzoletti. Voi non lo sapete ma il sottotitolo è: “Allegria portami via”.

Nell’ambiente di Game of Thrones è così amato da essersi beccato il soprannome di “Lovely Richard”, sempre disponibile, sempre gentile e cortese anche dopo giornate stressanti.

Dicono di lui :

 Oona Chaplin: “He is lovely, adorable and the best kisser” [E’ magnifico, adorabile, il miglior baciatore]

Kit Harington : ” I’ve got a completely man crush on Richard Madden” [Ho una grossa cotta per Richard Madden]

 

 

E direte, ma questo ragazzo è perfetto! Sembra il Principe Azzurro!

E lo deve aver pensato anche qualcun altro, perché interpreterà Prince Charming nel nuovo film “Cinderella” diretto da Kenneth Branagh, con Lily James nel ruolo di Cenerentola, Cate Blanchett come Matrigna e, annuncio di pochi giorni fa, Helena Bonham Carter nei panni della madrina. Le premesse sono ottime e si preannuncia un film coi fiocchi!

A me il Principe Azzurro ha sempre fatto venire il diabete, ma credo di aver cambiato repentinamente idea.   Ed improvvisamente mi spiace che il principe azzurro abbia un ruolo così risicato, ma davvero a noi frega qualcosa di Cenerentola? Ma dedichiamo l’intero film a lui!

Richard+Madden+Game+of+Thrones+S3+Premiere+5  images (2) Richard-Madden

Ma oltre a Cinderella, il prossimo anno potremo ammirarlo in altri lavori, partendo da “A promise” in cui sarà affiancato da Rebecca Hall e il grande Alan Rickman, “Klondike” e “Long Nights Short Mornings”

 

richard-madden (1) tumblr_mlb8z8qtlC1qhnk1to1_500
Passiamo a un po’ di sano gossip.

Madden è fidanzato da ormai 2 anni con Jenna-Louise Coleman (ma da qualche giorno potete chiamarla anche solo Jenna Coleman). Ebbene sì, proprio lei.  Non le bastava essere la companion del Dottore, doveva anche accaparrarsi uno degli uomini più belli in UK.   AH! Che donna fortunata!

Premiere Of HBO's "Game Of Thrones" Season 3 - Red Carpet
 Game of Thrones ce lo ha fatto scoprire, noi gli auguriamo una carriera piena di successi! Non siamo mica disposte a fare a meno di cotanta bellezza!

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here