Image default
Guys & Dolls Rubriche & Esclusive

Guys & Dolls | Nathaniel Buzolic

Eccoci di nuovo qua con Guys & Dolls, pronti a volare letteralmente dall’altra parte del mondo per fare due chiacchiere sul bel Nathaniel Buzolic – e perché no? Fangirlarci anche sopra se necessario!

nate01

Ricostruire in breve la storia di Nathaniel è un pochino complicato, perché credetemi, dal X secolo a oggi il ragazzo ne ha combinate un bel po’ di bravate, mille e passa anni del resto sono taaaanti e… OPS! Forse mi sto confondendo con il suo alter ego televisivo più popolare, ovvero Kol Mikaelson, uno dei vampiri Originali di The Vampire Diaries.

nate05

In realtà Nate nasce il 4 agosto 1983 a Sydney, australiano di prima generazione. Cresciuto solo dalla madre – di origine croata – in uno dei sobborghi più poveri della città, fin da piccolo ha dimostrato una passione assurda per il basket, coltivata con dedizione fino all’età di nove anni, quando un brutto infortunio l’ha costretto ad abbandonare il suo sogno ancor prima che decollasse veramente – nonostante abbia comunque continuato a giocare. Ma si sa che non tutti i mali vengono per nuocere, infatti il piccolo Nate scopre di avere una nuova passione proprio mentre è in convalescenza, e questa passione è quella per la recitazione.

Dal 1998 al 2001 studia recitazione presso l’Australian Theatre for Young People, diplomandosi poi presso la Screenwise Film & TV School for Actors, sempre a Sydney e proseguendo gli studi alla University of Western Sydney dove si laurea in marketing.

nate07

Una cosa curiosa, è che Nate abbia inizialmente fatto il provino per il ruolo di Stefan Salvatore – poi andato a Paul Wesley. Se da un lato mi viene da dire “peccato”, dal momento che così avrebbe avuto decisamente più spazio, dall’altro penso che il personaggio che poi gli è stato affidato – ovvero Kol – gli si cucia perfettamente addosso.
Un’altra curiosità riguardante The Vampire Diaries, è che l’attore ha stretto un profondo rapporto di amicizia con il collega Joseph Morgan (che interpreta Klaus Mikaelson, il fratello maggiore di Kol). Pare che nei tempi morti fra una ripresa e l’altra i due siano inseparabili, sempre intenti a ridere e scherzare ma anche a elaborare idee per altri progetti. Ed eccoli insieme a Sebastian Roché (Michael in TVD) sul set.

nate04

Noi lo conosciamo principalmente per TVD, ma il ruolo che ha fatto decollare la sua carriera di attore, è stato quello di Paul O’Donnell nella soap opera del 2008 Out of the Blue, targata BBC Australia. Oltre a questo è comparso nelle serie Home and Away (2002) e All Saints (2003), oltre ad aver presentato Studio Disney nel 2005 e a essere riuscito a ritagliarsi uno spazio in alcuni film, l’ultimo dei quali è Needle, uscito nel 2010.
Nate comparirà anche in alcuni flashback dello spin-off di TVD, The Originals, quindi non temete, i suoi giorni da Kol Mikaelson non sono (fortunatamente) ancora finiti.

nate06Sul polso sinistro ha un tatuaggio che recita “Take Heart” e se l’è fatto ispirandosi alla citazione biblica del vangelo di Giovanni 16:33 che dice: “In the world you will have tribulations. But take heart, I have overcome the world” (“Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo”). Del resto non è un mistero per nessuno che Nate sia estremamente religioso.

Un’ultima curiosità riguardante il nostro Nate, riguarda il suo nome. Nato Nathaniel Buzolic, sia su twitter che in molti crediti compare come Nate Buzz, abbreviazione consigliatagli dal suo management in quanto Nathaniel Buzolic suonava molto poco hollywoodiano alle loro orecchie.

E ora vi lascio con un video molto carino del panel di Nate a una convention di The Vampire Diaries in Florida nel 2012, dove spiega come districarsi fra british english, american english e i vari accenti che deve usare nel suo mestiere.




Mi raccomando, rimanete sintonizzati su questa rubrica, non si può mai sapere quando parleremo proprio del vostro attore preferito! E non dimenticate di unirvi al nostro gruppo su FB, Noi… Telefilm Addicted, dove potrete sfogare la vostra dipendenza insieme a noi e un sacco di altre persone come voi!

Related posts

Pagelle Ignoranti | Week #7

Prince

Ship Addicted | One True Love #1 – Olicity

Claw

Friendship Addicted | Ten e Donna – Doctor Who

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.