Image default
Guys & Dolls Rubriche & Esclusive

Guys & Dolls | Keri Russell

Fino allo scorso anno, sentendo nominare Keri Russell, la prima cosa che mi veniva in mente era una ragazza bionda, tutta ricci, bellissima, di nome Felicity.

 205_keri_russell golden_globes99_keri_russell05
E Felicity è stato il primo grande lavoro della Russell, andato in onda dal 1998 al 2002, che le ha dato la grossa popolarità e le ha fatto vincere un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica.  E fino alla prima stagione, quella massa sconsiderata di capelli ricci era il suo marchio di fabbrica, la sua particolarità. Quando nella seconda stagione decise di darci un taglio, optando per un taglio corto, la leggenda narra che i fans la presero talmente male che l’emittente WB decise, da lì in poi, di vincolare i propri attori ad un determinato look. Non vi parlerò ulteriormente di Felicity, ve lo abbiamo già consigliato QUI .

Ma la carriera di Keri Lynn Russel, nata a Fountain Valley, California, il 23 marzo del 1976, era iniziata tanti anni prima. Il Mickey-Mouse Club di Disney Channel ha fatto veramente un gran lavoro all’epoca. Ha sfornato decine di talenti, tra i più noti Britney Spears, Justin Timberlake e Christina Aguilera, ma dal 1991 al 1994 ne hanno fatto parte anche Keri Russell e Ryan Goslin. Fucina di talenti (e di gnocchi).

Video d’annata, con una Keri (a destra) appena 15enne. A pensarci bene dal Mickey-Mouse Club ci son passati veramente tutti!



E rimaniamo in tema capelloni. Curiosando per il web ho scoperto che la Russell è comparsa nel video di Always di Bon Jovi. Ed io non me la ricordavo! Che mancanza, una delle mie canzoni preferite dell’adolescenza! Riguardare il video ORA è traumatico. Gli anni 90 sono stati la tomba della moda, e lo shock è dietro l’angolo per la visione di tutti quei capelloni!

Tra i film di Keri Russell, tra cui figura anche un Mission Impossible, mi piace ricordare August Rush, La musica nel cuore, film del 2007 dove Keri interpreta la violoncellista Lyla che si innamora del chitarrista interpretato da Jonathan Rhys Meyers (sì, tutti brutti nel film). Una storia toccante e commovente, caldamente consigliata. Keri ha ormai abbandonato il riccio per darsi ad un più “ordinato” ondulato, la bellezza rimane intatta. Viso pulito e raffinato, come se ne trovano pochi in giro.

32841  flip-e
Dopo alcuni film e la serie Running Wilde, arriva un nuovo lavoro. E che lavoro!

Se fino ad ora abbiamo avuto in mente una Keri dolce e gentile, con The Americans ci dimostra di saper interpretare egregiamente l’esatto contrario.
La serie, di cui è andata in onda la prima stagione la scorsa primavera, ambientata negli anni 80, narra di due spie russe operanti e residenti negli Stati Uniti da decenni. Keri/Elisabeth è una tosta, fredda, lucida e spietata. Una delle migliori novità dell’anno, se non LA migliore, sperando che venga presa in considerazione anche ai Golden Globe. Un premio sarebbe veramente meritato, così come per il coprotagonista Matthew Rhys.
Ma ormai nei premi americani ci credo poco.
E adesso una carrellata di parrucche e travestimenti, ma quanti ne abbiamo visti?

images (2) images (3) MV5BMTg3MTcwOTI5M15BMl5BanBnXkFtZTcwOTMwNDkzOQ@@._V1._SX640_SY426_
Keri-Russell-Filming-Americans-Short-Hair        Keri-Russell-in-THE-AMERICANS-Episode-1.07-Duty-and-Honor      the-americans-keri-russell-4

Di prossima uscita è il film Austenland, ambientato in un parco a tema Jane Austen. Curioso come per lungo tempo abbia pensato che Keri, se solo fosse stata inglese, sarebbe stata un’ottima aspirante per un adattamento Austeniano, con la sua bellezza fuori tempo (avrebbe sbaragliato tutte le altre Jane Bennett). E vi beccate anche il trailer, con il cartonato di Colin Firth/Mr Darcy!  Austenland

E dopo aver parlato della carriera, passiamo alla vita privata.
Keri Russell è stata fidanzata per due anni con il suo compagno di set in Felicity, Scott Speedman.
Nel 2007 ha sposato Shane Deary da cui ha avuto due figli, nel 2007 e nel 2011.

keri-russell-and-scott-speedman-gallery       images (4)
 

Related posts

Wanna Be … Gossip Girl

Gio.spike

L’oroscopo di Telefilm Addicted | Febbraio 2014

Natasha

Inside The Box | Hannibal

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.