Image default
Guys & Dolls Rubriche & Esclusive

Guys & Dolls | François Arnaud

A cavallo fra l’appena conclusa stagione invernale e la debuttante estiva, una delle serie cult ancora in onda è The Borgias della Showtime. Il protagonista che qui farà battere i vostri cuori e impazzire i vostri ormoni è Cesare Borgia, aka François Arnaud, pseudonimo di François Barbeau.

immagine 1

Nasce a Montréal, in Canada, il 5 luglio del 1985 e studia in due diversi college, Notre-Dame e Brébeuf, dove si specializza in arti, comunicazione e teatro. Subito dopo, nel 2004, entra nel prestigioso Conservatoire d’art dramatique de Montréal e assume un agente, cominciando a lavorare nei teatri e per piccoli ruoli della tv canadese.

Nel 2009, il film franco-canadese di cui è uno dei protagonisti, J’ai tué ma mère, viene presentato al Festival di Cannes. Per questa sua interpretazione, vince anche un premio come miglior attore non protagonista ai Vancouver Film Critics Circle del 2010.

immagine 3

Ma è nel 2011 che si fa riconoscere dal grande pubblico grazie a The Borgias, drama storico del canale della pay tv Showtime, di cui è il protagonista principale insieme all’intramontabile e bravissimo Jeremy Irons e a Holliday Grainger, rispettivamente papa Alessandro VI e Lucrezia Borgia.

The-Borgias-02

Dalle parole del creatore della serie Neil Jordan: “François has a natural darkness” [François ha un’oscurità intrinseca] che lo rende perfetto nel ruolo del tormentato Valentino.

Fren-ois-Arnaud-30-francois-arnaud-25065089-583-554

Innegabile la chimica che lega Arnaud alla Grainger, tanto da spingere tutti i fan dello show a fare il tifo per questo incesto e, con un fratello così, al diavolo la morale!

Non sono stupendi insieme?

theborgias3

Lo stesso François ha dichiarato di essere un fan della coppia:

I think Holliday [Grainger, who plays Lucrezia] and I had a really strong chemistry from the start, and I just really enjoy working with her. She’s amazing and she has those great big eyes that you just want to stare into.

[Penso che io e Holliday abbiamo una chimica molto forte fin dall’inizio, e adoro lavorare con lei. Lei è stupenda e ha quei grandissimi occhi che vorresti stare lì a fissare.]

Tra i suoi progetti futuri troviamo il film storico Copperhead, ambientato durante la guerra di secessione americana, che esce nelle sale statunitensi il 28 giugno 2013.

img_22271

Ma so quale domanda si stanno ponendo al momento tutte le donzelle… È single?

Beh, lui stesso dice: “I’m not married.” [Non sono sposato] e a buon intenditore poche parole.

birthday-blond-hair-brittany-murphy-dakota-fanning-fashion-Favim.com-240253

Bene, amici miei, sapete cosa regalarmi per il mio compleanno!

Related posts

Telefiliadi 2015 | Categoria SCREEN Domanda 5

Prince

Le PAGELLE IGNORANTI di The Vampire Diaries – Season 6 (Parte 1)

Prince

Best Fan-Made Video of the Week #24

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv