Image default
Guys & Dolls Rubriche & Esclusive

Guys & Dolls | Colin O’Donoghue

Direttamente dall’Isola che non C’è, ops scusate, dall’Irlanda, oggi vi parliamo di Colin O’Donoghue aka Captain Hook/ Killian Jones. Se non guardate Once Upon a Time e non sapete chi sia vi rinfresco la memoria:

Il bell’attore, irlandese appunto, nasce a Drogheda il 26 gennaio 1981 e frequenta la scuola di recitazione a Dublino. I suoi primi lavori si alternano tra teatro e televisione e tra Irlanda e Regno Unito, e siccome il nostro Colin non è solo bello ma è anche bravo nel 2003 vince il premio come “Miglior nuovo talento” agli Irish Film and Television Award. Tra le prime apparizioni nel piccolo schermo americano lo toviamo ne  “I Tudors” nel 2009 nel ruolo di Philip.

Il ruolo che lo consacra in tv è quello di Capitan Uncino nella serie targata ABC, Once Upon A Time. A Colin tocca la parte del cattivo e doppio giochista Hook, un personaggio senza dubbio affascinante; arrogante quanto basta, dalla battuta pronta e sicuramente un vero e proprio marpione che ci prova con tutte. Un Capitan Uncino assetato di vendetta nei confronti di Tremotino e per questo ancora più malvagio. Un Uncino che ricorda molto Jhonny Depp nei Pirati dei Caraibi, soprattutto per gli occhi pesti di eyeliner, che rendono il suo sguardo ancora più tenebroso e magnetico, e per la sottile ironia che lo caratterizza.

Come si fa a non amare un personaggio del genere? Sicuramente un Capitan Uncino così bello non l’avevamo mai visto, vero ragazze? E quegli occhioni blu tormentano i nostri sogni, non solo i miei, spero!

Il sexy Hook è riuscito anche ad approdare sul grande schermo, al fianco del premio Oscar Anthony Hopkins nel film “Il Rito” del 2011. Nel film l’attore interpreta un giovane seminarista americano, scettico riguardo l’esorcismo, ma che avrà a che fare con esso molto più di ciò che pensa. Nelle vesti di un seminarista non ce lo vediamo proprio il bel Colin, che nel film sfoggia un look da bravo ragazzo.

Ma il ragazzo dagli occhioni blu sembra essere un bravo ragazzo anche nella vita reale e se molti gli hanno attribuito un flirt con Sarah Bolger (la Bella Addormentata in Once Upon A Time), si dovranno ricredere perché il sexy Colin è sposato, anche se da poco, con una bella biondina, Helen. Al massimo i fan si dovranno accontentare di shipparli esclusivamente nella serie tv.

Se vi dico The Enemies vi dice qualcosa? Pensateci…ancora nulla? Dovete sapere che Colin nasconde una vera anima da rocker, tanto che nel 2003 O’Donoghue fonda la sua band, i The Enemies appunto. In uscita, prevista per marzo, il loro primo album “Sounds Big”.

 

Un ragazzo sicuramente poliedrico che si destreggia fra teatro, musica e tv e che con il successo del suo personaggio nella fiabesca serie tv, Once Upon a Time, è riuscito a conquistare una larga fetta di fan cadute ai suoi piedi. Quale ragazza non lo farebbe.

Il Capitano più hot della tv statunitense è stato talmente bravo che, se all’inizio doveva apparire solo per qualche episodio, è stato promosso a personaggio regolare del cast. Lui stesso, almeno inizialmente, non credeva che il suo personaggio potesse riscuotere così tanto successo, ma ha dovuto ricredersi. Dato il successo decise di aprire un profilo su Twitter e l’ingenuo Colin inizialmente non sapeva nemmeno cosa voleva dire “shippare”, termine con cui le fan lo tormentavano su Twitter. “Hookers”, così si chiamano le sue fan.

Calmate i vostri bollenti spiriti, ormai siamo in dirittura d’arrivo. Dato il successo del suo personaggio di Colin non ci resta che augurargli un grande in bocca al lupo. Go Hook Go!!

Related posts

Giovedì Gnocchi | Austin Butler & Eliza Taylor-Cotter

xsunsetbeauty

22 Cose che non sapete su Outlander

Meta

Best fan-made video of the week #19

Meta

3 comments

Mairah
Mairah 28 Febbraio 2013 at 18:40

Articolo fantastico! Non sapevo facesse parte di una band, devo correre ad ascoltarlo. Irlandese, attore, cantante, è davvero perfetto! *-*

Reply
Sabrina 4 Marzo 2013 at 11:45

Grazie mille!!

Si, direi un connubio perfetto fra cinema, teatro e musica.

Reply
KeiraJC 9 Maggio 2014 at 01:11

E’ bravissimo! Hanno persino fatto fuori il suo rivale in amore per far restare lui con Emma XD

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv