Image default
Grey's Anatomy Spoiler

Grey’s Anatomy | Season Finale – Shonda Rhimes parla di Calizona, Owen e Cristina e il destino di [spoiler]

Il Season Finale di Grey’s Anatomy è stato tutto ciò che ci si aspetta da un season finale di Grey’s Anatomy, pieno di tensione, azione, spaccacuore – e anche una possibile morte!

Nota: Diciamo possibile perchè il destino del Dott. Richard Webber, che ha preso la scossa e nell’ultima scena ci viene mostrato a terra, in una parte sperduta dell’ospedale, è stato lasciato in sospeso. Abbiamo quindi detto addio a un altro membro del nostro amato team medico?
Questa sì che è una domanda interessante! Adoro il fatto che la gente si faccia questa domanda“, ha detto la Rhimes la scorsa notte all’Academy of Television Arts And Sciences. “Non risponderò, perchè mi piace che resti una domanda. Vi dirò che rivedremo Jim Pickens, ma non risponderò alla domanda” (maledettissima!!! ndt).

greys-anatomy-09
Qualcosa su cui la Rhimes ha sicuramente pensieri, è invece, la questione dei controversi problemi matrimoniali tra Callie e Arizona, che hanno avuto, proprio nel season finale, un confronto emotivo molto intenso dopo che Callie ha appreso dell’infedeltà di Arizona. La Rhimes dice che “Sembra che loro due vivano sotto una campana di vetro, al sicuro dalle infezioni e dai mali della vita, e che l’unica storyline che le riguardi, sia l’essere gay. Volevo dar loro una storyline più complessa, che non girasse attorno a ciò“.

L’opportunità iniziale di farlo si è presentata con la storyline data ad Arizona in seguito all’amputazione della gamba, in cui la Rhimes dice di averle permesso di mostrare gli effetti fisici ed emozionali di un trauma così grande – e la loro relazione è stata una grande componente di tutto questo.
Volevo dar loro una scossa e problemi reali che non fossero di poco conto. Volevo che fossero complessi e tri-dimensionali, e ho amato che tutto ciò potesse avvenire all’inizio della stagione – Callie ha preso una decisione che ha salvato la vita di Arizona – poi arrivi alla fine e scopri che, chiaramemte, Arizona ha continuato a incolparla per tutto quel tempo. E’ stato davvero illuminante“.

Per quanto mi riguarda“, aggiunge, “ovviamente Arizona non ha superato il trauma di quanto le è successo, e non solo perchè incolpa Callie. Quello è solo un sintomo del problema. Ma Arizona ha perso una gamba, ha vissuto un terribile incidente aereo ed è stata dispersa nei boschi. L’abbiamo vista arrabbiata per un po’, e nel frattempo Meredith e Cristina hanno vissuto e superato dei traumi dovuti a shock più di chunque altro al mondo e hanno imparato a conviverci, cosa che, Arizona non ha ancora capito come fare“.

A proposito di Cristina, nel season finale abbiamo visto anche la triste conclusione della sua relazione con Owen (Kevin McKidd). Dopo la riconciliazione nel corso della stagione, Cristina decide di lasciare Owen, per paura di star trattenendolo dal formarsi la famiglia che vuole. “Penso che Owen e Cristina abbiano fatto un viaggio molto lungo, e che sia stato molto complicato per entrambi. Credo ci sia un filo logico nell’essere questa la fine del loro viaggio, vissuto attraverso due stagioni, e incasinato dall’incidente aereo di Cristina, sono stati finalmente costretti ad affrontare quella conversazione che nessuno dei due voleva affrontare, ed è stata davvero sincera. Lei se n’è andata, e lui non l’ha seguita, resta da vedere come affronteranno la cosa“.

Quindi possiamo dire che la coppia è definitivamente “scoppiata”? “In Grey’s Anatomy le cose non sono mai come negli altri show, o la vita reale, quindi, vedremo“, conclude la Rhimes.

Fonte

Related posts

Game of Thrones | La scena che rappresenta il peggior incubo di ogni madre

FeFraise

This Is Us | Sterling K. Brown parla di [SPOILER]

Syl

The Vampire Diaries | Intervista a Nina Dobrev

Kiiro

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.