Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy | Season Finale: Caterina Scorsone parla di Amelia

Grey’s Anatomy | Season Finale: Caterina Scorsone parla di Amelia

0
Grey’s Anatomy | Season Finale: Caterina Scorsone parla di Amelia

Grey's Anatomy Amelia

SPOILER ALERT! I promo per il finale della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy di giovedì (ABC) continuano a ripeterci che siamo stati “cordialmente invitati al matrimonio della stagione”. E anche se noi ci saremo, non siamo poi troppo sicuri della presenza della sposa – gli stessi promo infatti lasciano intendere che Amelia potrebbe avere qualche ripensamento. Il suo unico “si, lo voglio” sarà invece un “dopotutto non voglio davvero sposarmi”? Per scoprirlo, TVLine ha sentito Caterina Scorsone, la veterana di Private Practice che interpreta la fidanzata di Owen.

TVLINE | Bene, partiamo dal principio. Cosa passa per la testa di Amelia prima del grande giorno?

All’inizio è molto felice. Lei ama davvero Owen, tantissimo. E non è mai stata in una relazione simile prima d’ora. Nel passato è uscita con bad boys pericolosi o con persone che non la capivano, quindi sa che Owen è un brav’uomo e che è quello giusto per lei – così come lei lo è per lui. Tirano fuori l’una il meglio dell’altro, cosa che li rende allo stesso tempo vulnerabili e che richiede, quindi, coraggio.

TVLINE | Sembra una cosa bella. Bellissima. Dove sta la fregatura?

È come se tutto esplodesse la mattina del matrimonio. Una serie di sfortunati eventi manda Amelia nel pallone.

TVLINE | Cose che hanno a che fare con Owen o… ?

Hanno più che altro a che fare con la sua famiglia e la sensazione che né i familiari né gli amici la appoggino. Questo la fa vacillare. Era decisissima, ma, la mattina della cerimonia, non comprende la festa e il party che si aspettava diventando questa persona adulta che si sposa. Quindi è delusa e si sente anche molto tradita.

TVLINE | Immagino che Meredith abbia un grosso ruolo in tutto questo. Intendo dire, è stata abbastanza cattiva con Amelia la scorsa settimana.

È una situazione confusa. Amelia è abituata a sentirsi la pecora nera della famiglia. Ha sempre cercato di dimostrare il suo valore a Derek e al resto della famiglia, provare che è un chirurgo spettacolare e una persona adulta; è persino andata a vivere con Meredith. Alcune di queste cose dovevano essere la comprova del fatto che è adulta e che sa rendersi utile. Meredith la vedeva un po’ come un’adolescente, una bambina egoista. Quindi credo che alla fine si sia semplicemente detta “Ok, farò tutto. Aiuterò coi bambini, farò il mio lavoro bene e sarò parte di questo gruppo!” E Meredith l’ha incoraggiata ad iniziare una storia seria con Owen, a smettere di sprecare tempo e credo che Amelia abbia, coraggiosamente, deciso di ascoltarla. È come se credesse di essere finalmente entrata in un’età adulta e responsabile che tutti dovrebbero prendere come esempio. Ed è proprio questo il momento in cui Meredith non approva più ciò che Amelia fa. La cosa la confonde e la distrugge. Non ha modo di guadagnarsi l’approvazione di Meredith. E credo che questo influisca molto su quello che le passa per la testa.

TVLINE | Probabilmente il tutto è reso ancora più difficile da tutte le persone che ha perso.

Vero. Ha perso il padre, non è in buoni rapporti con la madre, ha perso Derek… Tutte le persone che per lei erano importanti sono morte tragicamente. Ha perso Ryan e anche Michelle, la sua migliore amica. Tutte persone importanti nella sua formazione come individuo. Una tragedia dopo l’altra. Parte del peso è ricaduto su Meredith ed è come se Amelia cercasse il suo consenso per comportarsi come vorrebbe e per entrare a far parte della società e della famiglia. E credeva di aver fatto tutto il possibile per ottenerlo.

TVLINE | Mentre è nel bel mezzo di una vera e propria crisi e manca proprio pochissimo al momento in cui dovrebbe percorrere la navata vestita di bianco Amelia sa che il testimone dello sposo è in travaglio?

Credo proprio che, fortunatamente, Amelia non sappia cosa stia succedendo ad April. [Ride] credo che sarebbe stato il colpo di grazia!

Fonte

Previous article Castle | Recensione 8×22 – Crossfire [Series Finale]
Next article Upfront FOX | Cinque cose da sapere sul successo ottenuto al panel
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here