Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 9×06 – Second Opinion

Nuovo appuntamento con Grey’s anatomy. La puntata scorre bene ed è piacevole, ma ancora non mi è chiara la trama di fondo della stagione, o meglio, siamo al sesto episodio e ancora stiamo parlando dell’incidente aereo…cioè, personalmente la questione ha un po’ rotto!! Sembra che la fantasia di Shonda sia finita, ma ancora spero in un cambio di rotta.

Comunque, tornando all’episodio, i casi della settimana sono due. Il primo è un ragazzo di 17 anni che presenta dolori addominali, perdita di capelli e colorito giallastro. A lavorare su di lui sono Meredith e Alex, che nel frattempo discutono della vendita della casa di Meredith. Alex vorrebbe delle riparazioni prima di comprarla, ma lei si rifiuta di toccare la casa. Per quanto riguarda il ragazzo ciò che i nostri scoprono senza nemmeno troppa fatica, è che ha un cancro dovuto all’uso di steroidi. Alla fine riescono a toglere tutto il tumore. Salvato il ragazzo Meredith spiega a Alex che ogni segno in quella casa ha un significato: L’altezza sua e di Zola, bruciatira dalla festa di Izzie etc, così Alex compra la casa senza voler più riparazioni.

L’altro caso riguarda un barbone di cui si occupa Wilson. Il pover uomo continua a vomitare, ma tutti le dicono di ripulirlo e mandarlo via credendolo un’ubriacone. In realtà le sue analisi non mostrano segni di alcol o droga, e la ragazza si incaponisce fino a scoprire che il vero motivo è una malattia dovuta all’emicrania. Simpatico il siparietto con Alex, da quello che ho visto potrebbero diventare una bella coppia…almeno finchè non torna Izzie!!!Io ancora ci spero!!(Meredith l’ha nominata, e ciò non succedeva da quando il suo personaggio è uscito di scena).

Sempre a proposito di coppie April e Avery ci danno dentro come ricci, ed ogni volta la ragazza dice che è un errore e bla bla bla…insomma, chi non vorrebbe scopare così con un bel figaccione!!!Comunque alla fine riescono finalmente ad ammettere di provare dei sentimenti l’uno per l’altro.
Nel frattempo la Bailey cerca di far uscire di casa Arizona con l’inganno. Le telefona facendole credere di avere problemi col caso di una ragazzina. La dottoressa bionda le chiede di portarle la cartella a casa, ma magicamente Miranda se ne scorda costringendo la pediatra ad arrivare fino in ospedale camminando con la sua bella protesi. Forse entro la fine della stagione riusciremo a rivederla come primario di pediatria.

Cristina invece, tornata all’ovile, dorme da Meredith in attesa di una nuova sistemazione. In ospedale Owen le ridà il suo lavoro, ma è più freddo del ghiaccio con lei: avrà saputo cosa faceva in Minnesota col suo capo?Comunque fa la conoscenza del nuovo primario di cardiochirurgia, il dottor Russel, che le dice chiaramente di fare le sue veci perché lui ha altro da fare. Per questo motivo sarà lei ad intervenire su una dissezione aortica salvando la vita ad un paziente. Finito l’intervento litiga con Owen che le rimprovera di voler sempre fare tutto da sola, in realtà è palese che sta sfogando la sua rabbia per la piega che ha preso il loro matrimonio. Infatti, chiamato il primario, è lo stesso Russel a congratularsi con lei per l’ottimo lavoro. A fine giornata poi, la troviamo in quella che ormai è casa di Alex e diventa la sua nuova coinquilina, come dire, un ritorno alle origini, a quando erano tutti specializzandi e vivevano insieme.

Ultimo ma non meno importante il nuovo colloquio con gli avvocati per l’incidente aereo. Attraverso una strana formula che non ho ben capito , vogliono determinare l’entità dei danni fisici e morali dei sopravvissuti. Quello con i danni maggiori secondo loro è Derek. Per via dell’intervento secondo loro non sarà più in grado di operare ed in un primo momento Callie conferma. Dopo aver visto Arizona in ospedale, però, cambia idea, e tornata dagli avvocati spiega che ancora non si sa se l’innesto ha funzionato o meno e che bisogna solo aspettare. Ma la cosa più importante e sconvolgente è che gli avvocati hanno deciso quali parti querelare, e non è né il pilota, né la compagnia aerea, ma bensì il loro ospedale per averli mandati su quell’aereo.

Ora la domanda sorge spontanea: sarà questo il filone della stagione? La lotta interna tra l’ospedale ed i suoi medici? E come possono loro permettere che accada? E Owen, deciderà di licenziare tutti? Come si potranno evolvere i rapporti tra i due gruppi in questa situazione? Voglio proprio vedere come svilupperanno la storia, anche se in realtà spero non sia l’unico filo conduttore, sarebbe un po’ noioso… 🙂

Related posts

Scream Queens | Recensione 1×07 – Beware of Young Girls

Francesca_Giorgino

Spoiler su GoT, Mad Men, OUAT, TVD, Glee, Grey’s Anatomy e altri

Meta

AHS Apocalypse | The B*TCH is back!!

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.