Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 12×04 – Old Time Rock and Roll

OH MY GOD

Permettetemi di iniziare in questo modo la recensione perché se dovessi riassumere l’episodio in poche parole allora QUESTE sarebbero le prescelte. Tre settimane passate a cantar le lodi di questa dodicesima stagione che ha riportato il telefilm ad un livello altissimo son riuscite in qualche modo a prepararmi a questo quarto episodio SPETTACOLARE in grado di racchiudere al suo interno tutto ciò che AMO di questa serie tv. Ho riso, mi son emozionata, ho pianto e son rimasta sconvolta tutto nell’arco di 40 minuti e poco più, il potere che Grey’s Anatomy ha su di me è spaventoso.

Ci sarebbe veramente TROPPO da dire, avrei in mente una quantità di parentesi da aprire che tende ad infinito e vi giuro che ho passato l’ora successiva alla visione della puntata praticamente a pensare a come riuscire a riassumere il tutto senza allargarmi eccessivamente. Per cui ECCOCI QUA, prometto che mi concentrerò solo sulle parti importanti, siete pronti per buttarvi dentro l’analisi dell’ennesimo capolavoro di zia Shondona e farvi travolgere dall’Ondata D’argento?

Il Trio delle Meraviglie – Meredith, Amelia e Maggie

Dopo aver assistito alla lezione tenuta da Webber scandita dalla voce fuori campo di inizio episodio le vicende riprendono esattamente da dove si erano interrotte. De Luca e Maggie ci hanno dato dentro tutta la notte e una volta sorto il sole si ritrovano a dover far i conto con i problemi che ne deriveranno. Maggie è in totale negazione, non riesce a credere che sia successo, non può accettare di essere andata a letto con una matricola e di essersi lasciata andare così. Cosa più importante ancora non ha alcuna intenzione di mettere al corrente le sue sorelle dell’accaduto lasciandosi prendere dal panico, e a poco servono i tentativi di rassicurarla del giovane De Luca perché nemmeno varcata la soglia della stanza ecco che compare Amelia regalandoci una delle sue solite perle.

tumblr_nwbk5iZoQz1qfwwamo7_r1_250 tumblr_nwbk5iZoQz1qfwwamo8_r1_250

tumblr_nwbk5iZoQz1qfwwamo9_r1_250  tumblr_nwbk5iZoQz1qfwwamo10_r1_250

BAAM. La frittata ormai è fatta e vi sembra Amelia tipa da tenere la bocca chiusa su una questione simile? ASSOLUTAMENTE NO. Le scene della macchina con il trio e l’aggiunta di un Alex totalmente disinteressato a tutti quei discorsi da donna e a quel gossip son state sicuramente tra le più divertenti dell’episodio, Maggie imbarazzata era ADORABILE e le due che continuavano a farle domande, riportare in tavola l’accaduto e punzecchiarla son state meravigliose. Purtroppo tutto è stato interrotto da Alex che ha ricordato alle tre della cena che avevano organizzato, e di cui si erano totalmente dimenticate, perché secondo me sarebbero andate avanti per ore a torturare l’ultima arrivata!

tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo1_250 tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo3_250

tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo4_250 tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo6_250

Da questo momento in poi le storyline si dividono a causa dell’arrivo dell’Ondata D’argento, un numero imprecisato di anziani che si ritrova catapultato dal sogno della loro splendida crociera direttamente al pronto soccorso dell’ospedale. Da una parte ci son Meredith e Maggie ad occuparsi di una delle anziane pazienti, dall’altra invece Amelia che con un caso completamente diverso.

La donna ha infatti intenzione di mettere alla prova gli studi che sostengono che prima si riporta in attività e si fa camminare un paziente che ha subito un intervento chirurgico al cervello migliore è la sua guarigione, la ripresa e le sue funzionalità post operatorie. Questa “deambulazione precoce” però non è assolutamente un bello spettacolo, in ogni scena era palpabile il dolore che la paziente soffrisse e nonostante fosse per il suo bene, fosse per il suo recupero, era comunque qualcosa di difficile da guardare. A restarne colpita è Stephanie, personaggio che riveste una grande importanza in questo episodio e condivide con i telespettatori parte della sua storia. Non riuscendo a sopportare quello che sta facendo a quella povera donna, non riuscendo a restare impassibile di fronte al suo dolore Stephanie tenta di farsi sostituire da Jo, manovra che però Amelia non gradisce per nulla e dà il via ad una discussione che porta alla luce il segreto della specializzanda: anemia falciforme. A seguito di questa patologia fin da bambina Stephanie ha dovuto sopportare dei trattamenti terribili, fatti per il suo bene certo, con al suo fianco la sua famiglia a sostenerla, ma non per questo meno traumatici o dolorosi, ed è proprio per questo che non riesce a non dar importanza a quello che sta succedendo.

Questa triste storia viene subito messa in discussione da Jo e poi da Amelia, a cui la ragazza non ha potuto far a meno di raccontar subito la cosa (pessimo comportamento), ma è Webber a confermarla. Era subito apparso chiaro, almeno a me, che la ragazza non mentisse, e il fatto che non abbia voluto difendersi dalle accuse di Jo non mi ha sorpresa.

tumblr_nwbf1qVdtT1u241owo5_250 tumblr_nwbf1qVdtT1u241owo7_250

Ciò che mi ha invece fatto storcere il naso è stato il modo in cui lei lo abbia subito riferito ad Amelia, come se non potesse più sopportare i giochetti della sua “amica” nonostante nello scorso episodio era stato Alex stesso a definirli forse politicamente scorretti ma pur sempre geniali. La ragazza credo sia solo gelosa del fatto che il talento di Stephanie venga riconosciuto a differenza del suo e il suo comportamento mi ha veramente deluso, ha sicuramente rovinato un rapporto lavorativo e d’amicizia senza pensarci troppo. Big NO per Jo!

Splendido invece il momento in cui la specializzanda riesce ad aiutare la paziente, nonostante tutto quello che ha passato, dimostrando tutta la sua forza e si ritrova a piangere tra le braccia di Amelia, molto più che mentore per lei in quel momento. A me Stephanie non mi ha mai entusiasmato troppo, questo è vero, ma è innegabile il suo talento e la sua dedizione al lavoro e penso che ancora una volta ce lo abbia dimostrato.

tumblr_nwbg4pQLPP1ttxdrpo8_r2_250 tumblr_nwbg4pQLPP1ttxdrpo1_250

Per quanto riguarda Maggie e Meredith credo di aver adorato ogni loro scena, sia per il fatto che mi piace tantissimo il rapporto che stanno costruendo, sia per il fatto che riescano a dar vita sia a momenti terribilmente divertenti che a scene che invece fanno riflettere.

C’è infatti Meredith che si ritrova a realizzare di essere veramente una vedova, di aver perso il grande amore della sua vita e di stare bene così come sta adesso, con le sue sorelle, i suoi figli, il suo lavoro. Non crede che riuscirà mai a trovare un altro Derek e non ha alcuna intenzione di farlo, e nonostante la cosa sia molto triste allo stesso tempo per me è anche giusta. Cioè il suo ragionamento non fa una grinza, una storia del genere non si può mettere alle spalle facilmente e soprattutto nella situazione in cui si ritrova per quale ragione Meredith dovrebbe andare a cercare un nuovo interesse amoroso? Ha l’amore dei suoi figli, delle sue sorelle, dei suoi amici e nonostante sicuramente questo non potrà sopperire a quello che un amore romantico potrebbe darle a Meredith va bene così, ha trovato il suo equilibrio e non ha intenzione di cambiare nulla. Un discorso maturo, triste e giusto, per ora. Non si sa mai cosa attende una persona nella vita ma son felice che Meredith la pensi così.

tumblr_nwbcwiAl0x1qbfy4fo3_250 tumblr_nwbcwiAl0x1qbfy4fo4_250

tumblr_nwbcwiAl0x1qbfy4fo5_250 tumblr_nwbcwiAl0x1qbfy4fo6_250

Maggie invece dopo aver fatto di tutto per evitare il dottorino, averci regalato scene immensamente divertenti e imbarazzanti e aver messo in chiaro che non ha intenzione di commettere nuovamente l’errore della notte prima, nonostante sia stato un gran bell’errore, alla fine ci ricasca. Perché siamo seri, come poteva anche solo pensare di resistere a quel faccino? Lo specializzando è molto, ma MOLTO, affascinante e i due mi piacciono veramente tanto, per quello che si son visti. Spero continueremo a vederli ancora, soprattutto perché HO BISOGNO di scene in cui Maggie straparla o si mette in imbarazzo o viene presa di mira dalle altre.

tumblr_nwampzqa901rmdeiao1_500

Alla fine il mitico trio si riunisce, riuscendo ad organizzare in tempo record quella cena a cui avevano invitato praticamente buona parte dei loro amici e colleghi, ma questa è una parte che voglio riservarmi per il finale. Ciò che mi piacerebbe sottolineare ora invece è come finalmente si è visto un maggior focus, molto generale comunque, sugli specializzandi.

Le 4 L – Le matricole

Li vediamo apparire ad inizio episodio freschi, giovani e impreparati ad assistere alla lezione di Webber, gli vediamo far i primi passi verso quello che sarà il loro futuro. Prima di diventare medico o di capire come svolgere al meglio questa professione si commettono tanti errori, com’è giusto che sia, e uno di questi viene affrontato durante l’episodio: imparare a dare delle cattive notizie ai familiari dei pazienti. Già, perché nonostante questa possa apparire come una parte superficiale considerata la mole di lavoro e l’importanza di altre loro mansioni, non è assolutamente da sottovalutare. Owen è il primo a rendersene conto ed è colui che prende in mano la situazione con la questione delle quattro L. Vediamo all’ora gli specializzandi alle prese con questo loro nuovo compito, son imbranati, son teneri, son inesperti e non sanno comportarsi ma con il tempo si spera che riescano a diventare migliore. Anche e soprattutto dopo aver avuto la possibilità di assistere ad un discorso commovente e incredibilmente ispirante come quello che fa Meredith per tentare di indirizzarli, di indicargli la giusta via. Kudos ad Ellen in questo caso per una scena dove si respirava veramente tutto il dolore di Meredith, dove i riferimenti a Derek, a se stessa e al luogo dove stavano andando i suoi pensieri erano così palesi che GIURO ero convinta sarebbe scoppiata a piangere davanti a tutto. WELL DONE!

tumblr_nwan5nDN1i1qbfy4fo1_250 tumblr_nwan5nDN1i1qbfy4fo2_250

tumblr_nwan5nDN1i1qbfy4fo3_250 tumblr_nwan5nDN1i1qbfy4fo4_250

Esiste una seconda anima gemella? – Arizona e April

In primis adoro lo spazio che Shonda sta continuando a dare a quest’amicizia, si è sviluppata ormai da parecchio tempo e le due da quel momento son sempre state unite e si son supportate a vicenda. Questo è proprio quello che accade ora, con April che deve far i conti con il suo matrimonio che sta colando a picco e Arizona alle prese invece con l’arrivo della nuova ragazza di Callie.

tumblr_nwal80IHZp1qad61qo2_250 tumblr_nwal80IHZp1qad61qo3_r1_250

E delle due è Arizona quella su cui ci si concentra maggiormente in questo episodio con l’introduzione di un simpatico personaggio che per la prima volta le dà nuovamente la speranza di poter trovare ancora la sua anima gemella, di tornare a trovare quel grande amore che l’aspetta ancora là fuori. L’uomo condivide con lei la sua storia d’amore, la sua nuova vita degli ultimi anni e le mostra addirittura l’anello di fidanzamento comprato per la donna di cui è innamorato, anello che però non potrà mai dare addormentandosi per sempre nel corridoio dell’ospedale. Questo avvenimento fa scattare qualcosa in Arizona, che ritroviamo a piangere da sola e senza saper nemmeno bene il perché e i ragionamenti che la porta a fare son invece quel qualcosa che porta April a seguirla a ruota. Già, le due amiche si ritrovano a piangere insieme, una perché sa che riuscirà ad andare avanti prima o poi l’altra perché invece non si capacita di come il suo grande amore voglia davvero divorziare con lei.

tumblr_nwbmosqXJO1qg9raso2_250 tumblr_nwbmosqXJO1qg9raso4_250

tumblr_nwbmosqXJO1qg9raso6_250 tumblr_nwbmosqXJO1qg9raso8_250

La Cena – Finale

E arriviamo al finale. Il momento in cui tutte le storyline dell’episodio si riuniscono. C’è Amelia che ha invitato Stephanie alla cena, c’è Jo che alla fine non è riuscita a lasciar andare Alex da solo, Meredith che finisce di preparare quel poco che son riuscite ad organizzare, ci son Arizona e April che si consolano con l’alcol e Maggie è in ritardo a causa dei suoi…impegni. Chi manca a questo bel quadretto? Jackson. Sì, anche lui ma soprattutto Callie. E subito arriva il grande colpo di scena dell’episodio, ecco che finalmente facciamo la conoscenza di questa ragazza di cui non ha fatto altro che parlare dall’inizio della stagione. Ecco Penny e…OH MY GOD.

tumblr_nwak408QEp1qbfy4fo1_250 tumblr_nwak408QEp1qbfy4fo3_250

tumblr_nwak408QEp1qbfy4fo5_250 tumblr_nwak408QEp1qbfy4fo6_250

Ok, lo ammetto, purtroppo mi ero spoilerata la cosa. Non sapevo se fosse veramente così al 100% ma era totalmente una cosa alla Shonda. E nonostante lo sapessi, nonostante mi fossi preparata in realtà…non me l’aspettavo comunque e la cosa mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno. ANDIAMO MA CHE CAVOLO. Come si può essere così cattivi da infierire in questo modo? Proprio ora che io e Shonda stavamo andando così d’accordo ecco che il DRAMA ci viene sbattuto in faccia e si torna a pensare a Derek, a quel maledetto incidente, a quel maledetto ospedale, a quei maledetti medici. MALEDIZIONE

E anche se dopotutto lei era l’unica che avrei salvato di quell’inferno ciò non toglie che la cosa avrà delle conseguenze, probabilmente la stessa Callie romperà con lei dopo averlo saputo. Che poi, ma io mi chiedo, ma come è POSSIBILE che non sia mai saltato fuori prima? Voglio dire avranno parlato di lavoro no? Callie le avrà detto dove lavorava? Come ha fatto Penny a non collegare le cose? COMPLOTTO? BOH. L’espressione di Meredith comunque non lascia alcun dubbio, il prossimo episodio sarà ASSURDO.

Considerazioni Sparse

  • La scena finale tra De Luca e Maggie mi ha ricordato molto la scena Japril nella puntata degli esami dell’ottava stagione, ma dopotutto come dar torto alle due donne, sia Jackson che il nuovo specializzandino son errori che chiunque commetterebbe ancora.
  • Spero Shonda non piazzi un nuovo interesse amoroso per Meredith dopo questo bel discorso e questo esame sulla sua situazione attuale, in futuro non escludo sviluppi ma ora è veramente troppo presto.
  • Dove son spariti i figli di Meredith poi? Chi segue quei bambini? ATTENDIAMO RISPOSTE
  • I vecchi che si son visti in ospedale son stati una variabile veramente comica e sarebbe stato bello vederli un altro po, peccato gli episodi durino solo 40 minuti!
  • Son sempre più innamorata di Maggie, fate una statua a quel personaggio!

Miglior Citazione della Puntata

Anche questa settimana non son riuscita a decidermi per una singola citazione per cui vi regalo Arizona che si concede all’alcol:

tumblr_nwbct7324q1qhzql2o2_250 tumblr_nwbct7324q1qhzql2o1_250

E il mitico discorso della macchina, una delle scene più divertenti della stagione:

tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo8_250 tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo7_250

tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo10_250 tumblr_nw96ksn0Pt1qbfy4fo9_250

E niente, ancora sconvolta credo di poter chiudere qua questa recensione, avrei troppo da dire ma mi trattengo per il bene di tutti. E voi? Che ne pensate? E soprattutto pareri sugli ultimi secondi?

Prima di lasciarvi vi vorrei consigliare di far un salto in queste splendide pagine dedicate alla nostra serie tv preferita, non ve ne pentirete:

E vi lascio con il promo della prossima puntata che si preannuncia INCREDIBILE

 

Related posts

Once Upon A Time | Recensione 5×02 – The Price

WalkeRita

Arrow | Recensione 1×14 – The Odyssey

Salvo88

The Shannara Chronicles 2×05/2×06 – Ah, Quei Bei Piani Di Una Volta!

MooNRiSinG

8 comments

SimoneGrey88 18 Ottobre 2015 at 13:38

Ciaooo <3
ormai aspetto la tua recensione su Grey's per leggerla e poi commentarla assieme a te 😀
Come sempre è un piacere e leggerti e come sempre considerazioni random:

– Questo episodio è stato fenomenale, Grey's allo stato puro e, come dico sempre, sarà perchè Meredith è il mio personaggio preferito, non appena parla un po' di più o c'è un colpo di scena che comunque la coinvolge, lo show si alza incredibilmente di livello. La scena finale…è stata meravigliosa per i seguenti personali motivi: tutto il voice-over sembrava inizialmente una metafora sulla speranza, andare avanti, superare i propri limiti ma alla fine si è concluso con "la gente proprio non sa quello che dice" rivelandosi per me come una vera lezione di vita, mi spiego: a volte pensiamo che con le frasi fatte davvero riusciamo ad andare avanti nei nostri problemi e dolori e a volte è così…ma a volte forse avevamo dimenticato cosa ci avesse buttato a terra in quel momento. Purtroppo anche io mi ero già spoilerato la questione Penny (per sbaglio tra l'altro, che rabbia) però comunque mi ha emozionato troppo la scena. Comunque era questo a cui mi riferivo con il commento della settimana scorsa…tono leggero mi va benissimo ma ci manca il drama ed eccolo qua il drama ahahah Shonda mortacci tua ahahah. Ci fate caso che ogni qualvolta Meredith dice di essere felice le accade qualcosa? Fossi in lei direi sempre "sono tristissima e infelice" guardandomi attorno e grattandomi anche le parti intime per scaramanzia ahahah Comunque Meredith regina dello show e più che promossa.

– In verità non mi piace molto quando sono coinvolti pazienti anziani negli episodi ma questi della puntata sono stati deliziosi.

– Anche la questione delle 4 L mi è piaciuta molto, ci sono state le scenette comiche e poi, come è giusto che sia, Meredith ha dato un giusto tono all'argomento che pensandoci bene, fa molto poco ridere. Owen assolutamente promosso.

– Arizona ed April…meravigliose, adoro questa amicizia (tra l'altro mi piace come a volte Shonda lega per vie indirette personaggi su cui non avresti scommesso potesse nascere un'amicizia, un amore o quel che sia).

– Jo e Steph…allora come dico sempre due personaggi anonimi e se proprio devo essere sincero, nonostante l'empatia di Stephanie, il suo passato triste e l'abbraccio con Amelia, questo personaggio non mi fa né caldo né freddo. Però, e aggiungo però, è molto più digeribile e carina da guardare (soprattutto considerando che è coinvolta sempre in casi interessanti). Jo, invece, da anonima è passata ad odiosa, ma non ricordo fosse così nella stagione 9, mi sembrava fosse più tomboy che gatta-morta. Sempre a lamentarsi, ha tradito la sua unica collega del suo anno (e nonché sottospecie di amica), spero veramente che Shonda lavori meglio sul suo personaggio perchè sta iniziando a diventare insopportabile guardarla.

– Maggie ed Andrew…stesso discorso di Arizona ed April, inaspettati. E' una coppia dolcissima e che ricorda molto le dinamiche delle prime stagioni di Grey's Anatomy. Maggie è dolcissima, interessante e intelligente e veramente guadagna punti episodio dopo episodio. Sapete…considerata la sua dolcezza e intelligenza, a volte penso che Shonda abbia introdotto questo personaggio sia 1) perchè in varie interviste aveva sempre avuto in mente di introdurre la storyline della figlia di Richard ed Ellis 2) ci voleva un finale da shock nella decima stagione (l'addio di Christina non bastava ahahah) 3) secondo me, opinione personalissima ed opinabilissima, Shonda con Maggie sta facendo una trasposizione di Lexie se fosse cresciuta (professionalmente ed anche fisicamente visto la fine che ha fatto xD). Io Lexie me la immaginavo proprio così da strutturata. Comunque Maggie ti amo!!!

– Richard, Amelia promossi come sempre.

Non odiarmi per il mio mega-commento.

Alla settimana prossima!!!

Un bacio :*

Reply
Claw
Claw 24 Ottobre 2015 at 16:30

Ma quale odio, io lo adoro! Chiedo perdono per aver risposto così tardi ma non avevo ancora avuto tempo di ricontrollare i commenti 🙂
Comunque hai riassunto praticamente tutto e il DRAMA è arrivato proprio come prevedevamo! Maggie è adorabile e son sempre più entusiasta di vedere quante persone la stanno apprezzando così come Amelia, sempre grandissima e Meredith…beh Meredith è sempre Meredith c’è poco da dire!

Reply
Ca7 18 Ottobre 2015 at 14:43

Allora, il motivo principale per cui io sono una nemica degli spoiler è perchè voglio essere sorpresa nel bene e nel male e avere una reazione spontanea alla scena vista. Proprio come è accaduto alla fine di questo episodio: ho avuto all’inizio la stessa espressione di Meredith e poi, pian piano la mia bocca si è completamente spalancata e ho espresso un liberatorio “HOLY SHIT”! C’è poco da fare, Shondona ha il sadismo nel DNA. Già, mi riesce difficile accettare e vedere Callie con qualcuno che non sia Arizona, se poi ci mettiamo anche che la nuova fiamma è proprio l’infermiera che era di turno quando è morto Derek…siamo proprio apposto. Anche se, come hai ben ricordato tu, lei è stata l’unica a fare veramente il suo lavoro quella dannata notte. Comunque, la storia di Stephanie mi ha shockata, e giusto per sdrammatizzare gli sceneggiatori costruiscono il passato di ogni personaggio presentando casi umani allucinanti :D. Ora, nonostante mi sia trovata d’accordo con Webber sul fatto che Amelia lavora a stretto contatto con Stephanie e avrebbe dovuto capire fin da subito che non stava affatto mentendo, trovo ancor più grave che a non crederle sia stata proprio Jo; ha peccato di insicurezza e gelosia anche in questa occasione.
Poi, il sisters’ trio sta facendo faville, ma l’amicizia che mi sta piacendo molto è quella che sta crescendo sempre più tra Arizona e April: sono uno spasso, specialmente sotto l’effetto dell’alcol 😀
Anche in questo episodio le cover sono state bellissime; a volte alcune sono meglio della canzone originale. Ho apprezzato tantissimo la rivisitazione di Believe di Cher, fatta nella versione ballad, molto intima… mi ha colpita.

Reply
Claw
Claw 24 Ottobre 2015 at 16:32

Io leggo i commenti sempre troppo tardi cavolo. Pure io solitamente son nemica degli spoiler per la stessa identica ragione, non hai veramente assaporato l’episodio se non lanci quel liberatorio SHIT o WHAT THE FUCK di fronte allo schermo! Già, Callie è la solita fortunata per quanto riguarda le relazioni, Jo mi ha deluso molto e sto trovando il suo personaggio molto piatto in questa stagione, per lo meno Stephanie ha sempre dei casi interessanti a parte una storia alle spalle veramente assurda! Arizona e April in combo con l’alcol son una certezza 😀

Reply
Syl
Syl 18 Ottobre 2015 at 23:27

Ho recuperato due puntate di fila e non c’è niente da dire. Questa stagione mi sta piacendo tantissimo, mi coinvolge, mi diverte, mi fa commuovere, la puntata vola come un tempo e io vorrei durasse ancora a lungo.
Sempre complimenti per l’analisi, è bello ripercorrere la puntata una seconda volta! Anche io mi ero spoilerata l’arrivo della nuova fidanzata di callie e non so ancora cosa dire. Jo non la sopporto da sempre, perdonatemi.
Non vedo l’ora della prossima!

Reply
Claw
Claw 24 Ottobre 2015 at 16:33

Grazie mille, e maledetti noi che ci spoileriamo le cose.
Guarda Jo non mi sta piacendo molto ultimamente, non so perché

Reply
The Lady and the Band
The Lady and the Band 19 Ottobre 2015 at 11:36

Complimenti per la recensione!Dopo aver visto l’episodio, non vedevo l’ora di leggerla.
Maggie è ufficialmente nella mia top 5 dei personaggi preferiti ever di GA. È grandiosa!E questa storia con De Luca (del quale non ricordo il nome di battesimo, tra l’altro), pur sapendo di già visto, intriga moltissimo.
Amelia è una super star, punto. Però, come le ha fatto notare Webber, mi chiedo anche io perché abbia impiegato così poco a credere alle parole di Jo.
A questo proposito, Jo ha fatto una cosa brutta e probabilmente dettata dal sentirsi continuamente inadeguata e non apprezzata a sufficienza. Lei stessa aveva usato trucchetti per accaparrarsi alcuni interventi all’inizio o per salvarsi dai rimproveri dei suoi superiori (anche se, diciamolo, non aveva nuociuto a nessuno) e questa volta ha pensato che Steph avesse fatto la stessa cosa e spinta dalla rabbia per l’ennesima occasione in cui poter brillare veniva vanificata, ha tradito la collega. A me Jo, comunque, piace perché è un personaggio complicato, con una storia difficile, per la quale vedo un buon percorso di crescita: una sorta di materia grezza da cui potrebbe venir fuori qualcosa di buono. Le pugnalate alle spalle non sono comunque una novità in Grey’s Anatomy, solo che sembra che ad alcuni personaggi sia concesso sbagliare mentre ad altri no (non mi sto riferendo alla tua recensione ma ad alcuni commenti letti sul web).
Mi ha colpito però che Steph abbia detto di parlare del suo passato solo con coloro di cui si fida. Mi viene il dubbio che lei non consideri Jo sua amica, non quanto la Wilson consideri lei. A ben vedere, Stephanie non ha molti rapporti stretti in quell’ospedale, me ne chiedo il perché.
Su Meredith dico solo: ma che sfiga!E che diamine!!!E concordo con te: possibile che in mezzo a una qualche conversazione con la donna, non sia emerso il legame con la morte di Derek???????

Io tifo per April comunque. Spero riescano a parlarsi prima o poi.

La storia dei vecchietti era bellissima, mi ha fatto commuovere.
Alla prossima!!

Reply
Claw
Claw 24 Ottobre 2015 at 16:36

Grazie mille, Jo a me è sempre piaciuta molto, in questa stagione non mi sta entusiasmando troppo e quello che ha fatto a Stephanie è terribile ma come hai fatto notare tu c’è anche molto altro da dire sul rapporto tra le due. Maggie è una meraviglia di personaggio, c’è poco da fare e…ora che ci penso nemmeno io ricordo il nome di DeLuca ahahha oddio!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.