Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 11×15 – I Feel The Earth Move

Dopo il distruttivo, emozionale e fantastico episodio della scorsa settimana, e di quella prima e di quelle prima ancora GA torna questa settimana tornando a focalizzarsi su più casi, più personaggi e con meno drama, tanta tensione, parecchie risate, qualche rimando al passato, qualche nuovo arrivo e tante di quelle cose che rendono questo telefilm il capolavoro che è. Davvero, io non mi stancherò di dirlo, e probabilmente finirò per diventare ripetitiva ma per il livello che sta tenendo e quanto mi stanno piacendo queste puntate sembra quasi incredibile che questa sia la undicesima stagione.

Ma cominciamo ad entrare in ottica episodio perché se mi perdo nei miei vaneggi pro Shonda e pro GA non la finiremmo davvero mai. Cosa è successo questa settimana? Oh be. TANTE COSE. Prima di tutto ci si ricollega un attimo con gli scorsi avvenimenti e veniamo subito a sapere che la Herman sta bene, conserva il suo spirito e comincia ad andare avanti con la sua vita come solo Nicole farebbe:

tumblr_nl4nbi99Ny1ruoai9o3_250 tumblr_nl4nbi99Ny1ruoai9o4_250

tumblr_nl4nbi99Ny1ruoai9o1_250 tumblr_nl4nbi99Ny1ruoai9o2_250

Per quanto riguarda i casi della giornata possiamo trovarne essenzialmente tre, tutti relativamente importanti anche se senza alcun dubbio quello che lievemente si innalza sugli altri, per tensione e particolarità, è quello che vede Owen impegnato a dirigere una bambina al telefono per poter salvare la vita della madre. Meredith e Alex si occupano invece di un incidente capitato ad una famiglia ancora instabile e Maggie e Callie si ritrovano tra le mani il caso di una vecchietta ancora molto arzilla. La colpa di questi incidenti, o di buona parte dei pazienti che si trovano in questo episodio all’ospedale però son, per lo più, causati da una scossa di terremoto non da poco (Shonda colpisce ancora). In ogni caso tutto si risolve per il verso giusto, i casi e i pazienti permettono ai personaggi di portare avanti degli sviluppi o di continuare le proprie storyline sino al culmine durante gli ultimi minuti dove l’episodio si chiude con un cliffhanger, cosa che sinceramente io NON MI ASPETTAVO.

Owen/Amelia e il caso telefonico

Questo caso mi aveva già messo ansia praticamente fin da quei pochi stralci che avevamo visto nel promo, figuriamoci assistere a una cosa del genere nell’episodio. Sinceramente è in una situazione in cui non vorrei mai trovarmi perché davvero non so se riuscirei a trovare la forza che quella piccola bambina è riuscita ad avere per salvare la madre. Ho temuto per tutta la durata della puntata che qualcosa andasse storto, che la bambina non ce la facesse o che nonostante tutto la madre non superasse la notte e invece…tutto si risolve nel migliore dei modi. Sia per l’incredibile talento di una sempre più presente Amelia ma soprattutto grazie alla capacità di Owen di gestire la situazione, di rapportarsi con una bambina impaurita e distante e di essere la sua guida. Ammetto di aver riso quando l’uomo ha suggerito di canticchiare la seguente canzone e si son ritrovati tutti loro malgrado a dover intonare una Staying Alive improvvisata

tumblr_nl4kl0dqNO1qad61qo1_500

Ma invece la scena in cui la bambina arriva e si lancia tra le braccia di Owen mi ha strappato la ormai ricorrente lacrimuccia. Shonda, fai diventare padre quest’uomo perché ha davvero un talento con i bambini. Dopotutto questo era anche il grande problema della sua storia con Cristina e penso che davvero Owen meriti di poter diventare genitore, di poter stringere tra le braccia un suo bambino. Voglio dire, guardatelo, è praticamente un padre nato!

tumblr_nl5w20lDLS1rqvglwo3_r1_250 tumblr_nl5w20lDLS1rqvglwo4_250 tumblr_nl5w20lDLS1rqvglwo5_250

Inoltre questo intervento, questa febbrile attesa davanti al telefono, questo lavoro in sala operatoria e tutta la tensione permettono alla coppia Amelia/Owen di compiere un altro passo avanti. I due si abbracciano, all’inizio quasi imbarazzati ma molto amichevoli, soddisfatti del loro lavoro, di aver salvato ancora una volta una vita e poi…tutto cambia, lo si vede dai loro volti, dall’abbraccio che si fa più sentito, entrambi sentono di stare dove dovrebbero essere e si lasciano prendere dal momento.

tumblr_nl6214yyc31sl9d05o1_250 tumblr_nl6214yyc31sl9d05o3_250

tumblr_nl6214yyc31sl9d05o4_250 tumblr_nl6214yyc31sl9d05o6_250

Sinceramente a me non dispiacciono, certo non è come con Cristina, quell’amore e quella passione che divora tutto e ti lascia quasi vuoto però comunque sono una coppia assortita, con i loro problemi e i loro trascorsi che finalmente hanno trovato il modo di andare avanti e son curiosa di vedere cosa Shonda ha in programma per loro.

Callie/Maggie e la simpatica vecchietta

Alzi la mano chi come me si è sganasciato/a dal ridere in queste scene? E ancora alzi la mano chi si è ritrovato a farsi un’altra grossa risata quando si è accorto che la simpatica vecchina altro non era che Nonna Penny Halliwell (Charmed manca sempre e comunque)? Veramente questa parte dell’episodio mi ha veramente stesa, ricordandomi tumblr_nl5p1bHnYQ1r5kvnbo6_r1_250ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, perché Callie è da anni ormai uno dei miei personaggi preferiti, e permettendoci anche di scoprire qualcosa su di Maggie che ancora non sapevamo. Ah, e anche di introdurre questo affascinante nuovo dottore. Possibile che gente del genere non si trovi mai quando uno va in ospedale? Shonda dai false speranze a tutti da TROPPO tempo!

In ogni caso la nuova arrivata si ritrova con un pretendente alle calcagna, uno di quelli a cui si direbbe di Sì al volo e lei invece, fugge imbarazzata a rifugiarsi nel suo lavoro, che questa settimana la vede a consultare Callie per aiutare ad una vecchia signora a rimettersi in sella, praticamente letteralmente. La donna, attiva sessualmente, non vede l’ora di poter tornare a sperimentare sotto le lenzuola e provare tutte le posizioni del suo libro, cosa che fa sorridere la bella ortopedica ma che invece continua a mettere a disagio Maggie.

tumblr_nl5pezm6MZ1rnngqlo2_500

Quando poi Callie viene a sapere dell’attrazione che il bel radiologo pare provare per la nuova arrivata ecco che Maggie si lascia andare nella prima di tante spiegazioni che essenzialmente portano davvero poco lontano. Prima permettendo uno scambio veramente divertente con Callie che non fa altro che provocarla e spingerla a considerare l’opportunità di dar almeno una possibilità al ragazzo.

tumblr_nl7ew5hQsP1ttxdrpo7_r2_250 tumblr_nl7ew5hQsP1ttxdrpo8_r1_250 tumblr_nl7ew5hQsP1ttxdrpo2_250 tumblr_nl7ew5hQsP1ttxdrpo4_250 tumblr_nl7ew5hQsP1ttxdrpo6_r2_250

Poi rivelando come in realtà si sente, come avverta questo dislivello tra lei e le altre persone, questo vuoto. E ancora una volta ci pensa Callie ad aiutarla, questa volta più seriamente, quella che ha Maggie è solo paura, ma lei è giovane e non può buttarsi solo e sempre sul suo lavoro, deve permettere a qualcuno di colmare questo vuoto che sente e di lasciare che la sorte faccia il resto.

tumblr_nl5r8niVb71qfvq94o1_400 tumblr_nl5r8niVb71qfvq94o2_400 tumblr_nl5r8niVb71qfvq94o3_400 tumblr_nl5r8niVb71qfvq94o4_400 tumblr_nl5r8niVb71qfvq94o5_400 tumblr_nl5r8niVb71qfvq94o8_400

Che poi si perda nei doppi sensi regalandoci probabilmente una delle scene più divertenti dell’episodio questo è solo un dettaglio ed una delle tante ragioni per cui amo questo personaggio. GRAZIE CALLIE, GRAZIE davvero.

tumblr_nl4lfxwAO71ruoai9o1_250 tumblr_nl4lfxwAO71ruoai9o2_250 tumblr_nl4lfxwAO71ruoai9o3_250 tumblr_nl4lfxwAO71ruoai9o4_250 tumblr_nl4lfxwAO71ruoai9o5_250 tumblr_nl4lfxwAO71ruoai9o6_250

Ben/Jackson e l’importanza del cambiamento

Questa è un’altra di quelle storyline che mi piacciono veramente tanto. Accettare il cambiamento, accettare una scelta, cominciare a mettersi nei panni di una persona cara e comprendere le sue decisioni, le sue emozioni, ciò che sta facendo. Ecco, questo è quello che comincia a fare Ben in questo episodio, sia perché dopotutto con una moglie come la Bailey a tenerti il muso è veramente dura restare del proprio parere, sia grazie all’intervento di Jackson e del buonsenso.

tumblr_nl5kraB9ro1r0qtr2o2_400 tumblr_nl5kraB9ro1r0qtr2o3_400

Essendo di turno con Avery, un Jackson che ho trovato veramente in ottima forma segno che sia riuscito a metabolizzare quello che gli è successo piuttosto bene o per lo meno nel modo migliore possibile, Ben ha la possibilità di trovarsi davanti alle complessità e le varie decisioni che un chirurgo plastico e le persone che si sottopongono a questa chirurgia devono prendere ogni giorno, ora e per il resto della loro vita.

tumblr_nl4m7pMZ1z1rmdeiao4_250 tumblr_nl4m7pMZ1z1rmdeiao5_250

tumblr_nl4m7pMZ1z1rmdeiao1_250 tumblr_nl4m7pMZ1z1rmdeiao7_250

(Mark manchi da morire, SEMPRE. Questi rimandi assassini, ma apprezzati)

Ed è proprio grazie a Jackson che Ben riesce finalmente a cominciare a comprendere quanto importante sia quella scelta per suo fratello/sorella, quanto sia fondamentale per una persona che ci ha pensato per tutta la vita quel cambiamento, quanto possa significare. E così comincia a considerare la cosa, anche lui a metabolizzare la situazione che si ritrova e ad accettarla, in un processo che non è immediato, giustamente, ma si presenta come graduale. GO BEN.

tumblr_nl4lxyqpjl1t6t8guo3_r1_250 tumblr_nl4lxyqpjl1t6t8guo6_r1_250

tumblr_nl4lxyqpjl1t6t8guo7_r1_250 tumblr_nl4lxyqpjl1t6t8guo8_r2_250

Spero veramente che Shonda ci faccia vedere ancora qualcosa su questo argomento e questa storyline o per lo meno che ci tenga aggiornati su qualche sviluppo se proprio non troverà tempo da dedicargli on screen, poi sinceramente gli interventi di Avery a me piacciono parecchio per cui non mi dispiacerebbe nemmeno se Ben si unisse ai mitici “Plastics Posse”

Meredith/Alex e il periodo fortunato

Ho lasciato di proposito Meredith per ultima per varie ragioni. Prima di tutto…MA CON CHE FINE DI EPISODIO CI HA LASCIATI? No davvero, dovrebbe essere illegale terminare un episodio in questo modo. Soprattutto quando uno non se le aspetta certe cose. E chiariamo subito che io son praticamente sicura che ci sia una spiegazione dietro a tutto questo, non so ancora quale, ma ci deve essere, cioè Derek non tradirebbe mai Meredith così come la scorsa volta volevano farci credere che la donna avesse tradito il marito ma era totalmente privo di senso. Davvero, è qualcosa di inaccettabile!

tumblr_nl4o2ytZXM1r0ebqfo1_250 tumblr_nl4o2ytZXM1r0ebqfo4_250

tumblr_nl4o2ytZXM1r0ebqfo5_r1_250 tumblr_nl4o2ytZXM1r0ebqfo6_r1_250

Per cui voglio proprio vedere cosa si inventerà Shonda adesso, come risolverà anche questa situazione. Proprio ora poi che Meredith grazie alla sua serie fortunata, al caso della puntata e al supporto di Alex era riuscita a comprendere finalmente la sua situazione, proprio come le aveva detto Cristina, rendendosi conto di stare finalmente brillando ma di volerlo davvero condividere con il marito lontano. La loro è una storia a distanza, una storia che funziona in maniera particolare ma ora avevano trovato il loro equilibrio e stavano finalmente avanti nel migliore dei modi, doveva proprio arrivare quella telefonata? HO BISOGNO DI RISPOSTE, ORA.

tumblr_nl4o5s9AmT1qbfy4fo1_250 tumblr_nl4o5s9AmT1qbfy4fo2_250

tumblr_nl4o5s9AmT1qbfy4fo3_250 tumblr_nl4o5s9AmT1qbfy4fo4_250

E anche per questa settimana credo che sia tutto, ho già parlato abbastanza, COME AL SOLITO. Voi come avete trovato l’episodio? E pensate che Derek stia veramente tradendo Meredith? Fatemelo sapere!

Io vi consiglio di far un salto in queste bellissime pagine:

E vi lascio con il promo del prossimo episodio sperando che arrivi presto!

Related posts

The 100 | Recensione 1×09 – Unity Day

Francesca_Giorgino

Smash | Recensione 1×03 – Enter Mr. DiMaggio

msfrancesca

Arrow | Recensione 5×20 – Underneath

Bravissima6

4 comments

Ines 15 Marzo 2015 at 19:02

Nonostante le apparenze, è stata una puntata tendezialmente noiosa. La telefonata ai limiti dell’assurdo con la bambina chiurugo, la famiglia che si urla addosso di tutto mentre uno di loro rischia la vita (già visto 2000 volte), Meredith stronza nell’elencare i fallimenti di Alex (ma lui la rimette subito al suo posto) e Miranda che come in ogni puntata è Miss Insistenza. Il suo personaggio non mi piace da troppo tempo, non ha più niente a che vedere con la Nazi delle prime stagioni… E non ho ancora capito il perché. Cosa le è successo? Anche a me sono piaciuti Owen e Amelia, entrambi direi che si meritano un po’ di felicità! E anche una famiglia… Mentre, se facessero davvero separare Derek e Meredith, farei pure io una strage! Dico, scherziamo? Da loro fan storica non potrei sopportarlo. Hanno superato di tutto, non possono lasciarsi per una stronzata simile. Sarebbe ridicolo. P.s. Sono l’unica che nei primi secondi della telefonata ha pensato che Meredith avesse sbagliato numero come primo sintomo dell’Alzheimer? O__O

Reply
Claw 15 Marzo 2015 at 19:25

Oddio sai che non ci avevo proprio pensato alla teoria dell’Alzheimer? Ora mi hai messo il dubbio! Però lei ha riguardato il telefono e ha confermato che quello era il numero di Derek quindi non credo. No, cioè io spero che Derek non abbia nemmeno pensato di far una cosa simile, e potrebbe essere solo Shonda che tenta di sviarci anche considerato che nel prossimo promo non si vede nulla di nuovo. Ci toccherà aspettare! Per quanto riguarda Miranda purtroppo non trova più lo spazio di un tempo per questo io gioisco ogni volta che riesce a ritagliarsi delle scene e qualche storyline ma hai ragione a dire che con il personaggio della prima stagione non c’è proprio confronto!

Reply
Velerighi 16 Marzo 2015 at 13:00

Alzo la mano: anch’io ho pensato subito all’Alzheimer!

Reply
Claw 17 Marzo 2015 at 12:34

Cavolo io non l’avevo nemmeno considerato! Ora voglio assolutamente quella puntata, DEVO sapere

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv