Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 10×11 – Man on the Moon

Questa settimana Grey’s Anatomy torna con il suo penultimo episodio prima del midseason finale e della lunga pausa che ci attende. Il mio giudizio? WHAT THE HELL.
Sinceramente io amo GA, l’ho sempre amato e sempre lo amerò ma nonostante questo ci son tante cose che mi fanno storcere il naso. Primo su tutte la gestione del personaggio di Cristina, che io adoro profondamente, di Meredith e del loro rapporto.

tumblr_mxegv0DaWY1qfwwamo1_250tumblr_mxegv0DaWY1qfwwamo2_250 

Va bene vederle in crisi, va bene vederle litigare per un po’ ma…proprio non riesco a sopportare questa situazione. Mi sento male per loro, provo una sorta di dolore fisico, sento lo stomaco che si attorciglia. Vederle così…è sbagliato. Non so se risolveranno, non so se riusciranno a ricucire lo strappo che si è creato nella loro amicizia ma in questa puntata le loro scene mi hanno fatto veramente penare. Cristina ha un importantissima operazione che alla fine porta ai suoi risultati, Meredith invece esegue la procedura sperimentale su una pecora alla quale Stephanie sembra affezionarsi un po’ troppo. Quella ragazza è veramente simpatica e divertente e appassionata al suo lavoro, insomma non è poi tanto male quando è lontana da Jackson! Sinceramente ho apprezzato entrambi i casi e credo che questa frase di Meredith entrerà di diritto tra le mie citazioni preferite di GA

tumblr_mxedmbFKBv1qfwwamo2_250tumblr_mxedmbFKBv1qfwwamo5_250 tumblr_mxedmbFKBv1qfwwamo6_250tumblr_mxedmbFKBv1qfwwamo7_250 

Ma c’è un altra nota dolente oltre alle Twisted Sister: Ross. Sto odiando il suo personaggio. Lo avevo addirittura perdonato per quello che aveva fatto a Brooks ma ora…MEH. Sta diventando insopportabile, cattivo e fin troppo squalo. Si sta mettendo in mezzo a questioni che non lo riguardano, sia mediche che personali e anche se è diventato il nuovo toyboy di Cri per me non vale nulla. Dovrebbe darsi una controllata e imparare a stare semplicemente al suo posto!

JESSE WILLIAMS, JUSTIN BRUENING, SARAH DREW, ELIZABETH BOND, GRACE BANNON

Altra parte molto importante dell’episodio è quella riguardante April e per me è stata quella più divertente. Già lei è insopportabilmente pazza, vedere altre 3 Kepner che si aggirano per l’ospedale è stato un incubo. Loro sono veramente odiose e le avrei volute abbattere in quasi ogni scena ma per lo meno mi hanno permesso di ridere veramente di gusto. Le scene della festicciola di April, la faccia di Cristina, le perle di Webber e il completino intimo mi hanno fatto schiattare!

tumblr_mxe0erc7Ch1r5kvnbo1_250tumblr_mxe0erc7Ch1r5kvnbo4_250  tumblr_mxe0erc7Ch1r5kvnbo3_250tumblr_mxe0erc7Ch1r5kvnbo2_250 

Le scene di Jackson e Matthew mi hanno abbastanza annoiata invece, niente di che e dopotutto non son loro due a dover chiarire delle questioni irrisolte. SI JAPRIL, STO PARLANDO CON VOI! So che settimana prossima qualcuno si sposerà per cui preghiamo tutti santa Shondona che ci sia un cambio dello sposo all’ultimo minuto!

La Bailey è costretta a fronteggiare la sua malattia. A riconoscere di essere malata e accettare quello che è e ad aiutarla in questo importante passo della sua vita c’è Webber. Il rapporto che hanno questi due è da sempre stato veramente speciale, questi due hanno una connessione che nessuno potrà mai capire del tutto. Adoro come recita Chandra, la sua interpretazione è riuscita a mettermi l’ansia ogni volta che vedevo la Bailey allungarsi verso un bisturi o uno strumento del mestiere.

La storyline di Alex è interessante e devo ammetterlo Jo che si prende cura del padre è stata veramente tenera ma è ora che anche il nostro affascinante pediatra si occupi dell’uomo.
A fine episodio, quando il padre è preda delle allucinazioni vediamo Alex ricordare ancora una fase della sua vita che solitamente preferisce tenere per se e nel suo sguardo ho visto sinceramente un po’ d’amore o forse di rammarico per l’uomo così sofferente. Dopotutto sta facendo tutto questo per lui, si sta disintossicando per risolvere la loro questione.

tumblr_mxe9sc6WX81spmb2po3_500

Callie e Arizona. Sinceramente non riesco a capire come Callie possa portare avanti la cosa se davvero ogni volta che apre bocca sembra voler teletrasportarsi altrove, bestemmiare o dissolversi per poter evitare la moglie. Ma anche quando sembra che non ci siano più speranze, anche quando tutto sembra perduto ecco un barlume di speranza.
Callie e Arizona litigano, di continuo e anche a fine episodio si ritrovano di nuovo a gridarsi contro ma ad un certo punto…BAM. Callie attira a se Arizona e le due si ritrovano a baciarsi come non facevano da tanto, tanto tempo. Questa è stata la mia reazione:

tumblr_lfysxmC5Ju1qe91wdo1_250

tumblr_miwlu9HXhO1qa8mq1o2_250

A mente fredda in effetti questo non significa che abbiano chiarito. Significa solo che smetteranno di parlarne, cosa che secondo me dovrebbero invece fare. Vedremo cosa succederà ma sino a quel momento io continuerò a ricordare il modo in cui ho urlato svegliando l’intero palazzo colta dalla sorpresa di QUEL bacio.

tumblr_mxeevngN5b1sqkzvwo3_500

Considerazioni sull’episodio:

  • Derek risolve ancora una volta una situazione che sembrava disperata. Molto tenera la scena dove la donna della sperimentazione tende la mano al marito!
  • Leah è terribile. Pessima. Cioè dai si innamora di qualsiasi cosa che respira e poi la stalkera per mesi fino a che non trova un altro essere umano da amare. Sveglia ragazza!
  • Questa scena. Per quanto non mi piacciano…mi hanno fatto veramente ridere. IMPAGABILE.

tumblr_mxcqh9dJ9o1rt41dxo1_400

E voi che ne pensate? Cri e Mer risolveranno? Che ne pensate di Shane? E della Calzona? E chi sposerà April la prossima settimana? Fatemelo sapere e nel mentre che aspettiamo insieme l’ultimo episodio insieme vi consiglio di far un salto in queste favolose pagine Meredith & Derek, <3 Grey’s Anatomy Italia <3, I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Promo della prossima settimana. SHONDA WE ARE READY!


https://www.youtube.com/watch?v=Y0lLLo7bmWA

Related posts

The Good Wife | Recensione 3×10 – Parenting Made Easy

Salvo88

Arrow | Recensione 5×17 – Kapiushon

Bravissima6

Castle | Recensione 6×07 – Like father, like daughter

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv