Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 10×08 – Two Against One

Per la prima volta nella storia di Grey’s Anatomy vedo un episodio mal riuscito. E’ vero in tutti i telefilm ci sono “episodi di passaggio”, episodi che creano ponti per eventi futuri e che quindi hanno un ritmo più lento… Ma questa volta proprio non ci siamo. Nella puntata si respira un clima di disagio generale dove regnano malumori, incomprensioni e dissapori.

Bailey&Ben
Avevamo lasciato coppia di sposini nel bel mezzo di un litigio: Bailey che si lamenta perché quel manzo-premuroso-affettuoso-affascinante-intelligente marito che si ritrova, molla gli studi per starle vicino. La puntata si riapre con una Miranda vagante nella stanza del figlio percependo un odore che solo lei sente e chiaramente infastidita dalle parole dolci che le riserva il marito per convincerla che non c’è nessun odore. La ritroviamo poi  in sala operatoria confusa, pensierosa, vedendo bolle che non esistono, ma nonostante questo Ben la supporta. E, ancora, a fine puntata,  pervasa da un nervosismo che la porta a  toccarsi continuamente le dita delle mani. Cosa le sta succedendo? La prima cosa a cui ho pensato è stata un tumore, in quanto mi ha ricordato i sintomi iniziali di Izzie, mentre a fine episodio il conteggio delle dita mi ha fatto pensare ad una gravidanza. Purtroppo non ci sono stati dati altri indizi perciò non è facile dedurre cosa ci sia dietro. Vi ricordo, però, che Bailey è l’unica a cui non è ancora successo qualcosa di grave, e si sa che SHONDAPAIN&TORTURE è sempre in agguato!

April&Matthew
Matthew dopo vari episodi di assenza ricompare per fare un test di compatibilità con la sua promessa sposa. Seriously?! Ma che problemi avete? Un test di compatibilità è il modo giusto per capire se bisogna sposarsi o meno?! Ma in fondo sappiamo benissimo che questi due sono perfettamente compatibili perché Matthew è la versione maschile meno schizzata di April. Comunque mentre la dottoressa pensa a come unire i loro conti, il paramedico pensa a come unire i loro genitali. Eh si, per quanto Matthew voglia tenere fede alla sua promessa, ha difficoltà a tenere l’amichetto dentro i pantaloni perciò propone alla sua futura sposa un atterraggio sul materasso per pareggiare i conti e lei ,travolta dal desiderio, accetta.

tumblr_mvxtrfW4kD1rmdeiao4_250 tumblr_mvxtrfW4kD1rmdeiao5_r1_250

Poi, però, tira fuori la scusa del secolo: non posso fare sesso con te perché so che rompere la promessa ti distruggerebbe. Ragazze, se siete a corto di idee utilizzate questa perché è talmente patetica che ha funzionato. E’ chiaro che April ha trovato un porto sicuro in cui rifugiarsi da ciò che l’ha ferita di più: il rifiuto di Jackson. La paura di intraprendere una relazione reale con una persona che è completamente diversa da lei l’ha terrorizzata al punto di impedirle di lottare. Se avesse dei sentimenti veri per Matthew non avrebbe potuto resistergli; e non mi sto riferendo al puro desiderio carnale, ma al volere abbandonarsi completamente alla persona che si ama.

Callie, Leah, Arizona

In questo triangolo-non triangolo le cose non sono cambiate dalla scorsa puntata, forse sono leggermente peggiorate.

Mentre Callie chiede ad Emma come ha fatto ad andare avanti con la sua vita dopo il divorzio, Arizona non ha di questi problemi; anzi decide di togliersi la fede nuziale prima di farsi la specializzanda.  Le due donne sono in momenti della loro vita completamente opposti: Callie è ancora chiaramente ferita, mentre Arizona sembra non ricordarsi nemmeno che fino a cinque minuti prima era sposata. Davvero, non vedo come questa coppia potrebbe tornare indietro. Se le facessero tornare indietro sarebbe solo per dare il contentino finale ai fan calzona. Quando uno showrunner prende una decisione così grande su una coppia storica deve portarla avanti e aspettarsi una reazione dura da parte del pubblico. Io da stessa fan calzona non posso tollerare che tornino insieme perché sono profondamente amareggiata dal comportamento freddo e menefreghista di Arizona e penso che Callie meriti qualcuno di migliore al suo fianco, nella sua vita.

Meredith&Cristina

ga2

La puntata si apre con una scena, riguardante la forchetta di Meredith, che avrebbe dovuto risultare divertente e invece non lo è stata per nulla. Meredith si sta impegnando nella sua ricerca e ciò l’ha talmente esaltata da comportarsi come un dio della chirurgia generale in sala operatoria. Non mi è piaciuto il suo comportamento, Stephanie e Alex hanno avuto ragione a farle notare che stava spingendo troppo, ma in fondo non possiamo sapere se avrebbe combinato un disastro o meno. Certo non voglio giustificare la sua superbia, ma posso capire il fatto che lei voglia dimostrare di essere un buon medico.

Per quanto riguarda Cristina, beh aveva  ragione. C’era in gioco la vita di un neonato, la stampante era l’unico modo per tentare di salvarlo e Meredith ha sbagliato a non considerare nemmeno la proposta di Cristina. La dottoressa Yang è, però, passata dalla parte del torto (torto marcio direi) nel momento in cui ha deciso di uccidere il lavoro di Meredith senza interpellarla. E’ vero la dottoressa Grey non si era aperta ad alcuna possibilità, ma Cristina avrebbe potuto provare a parlare in privato e con più calma. La relazione tra le twisted sister sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno, in quanto non capisco come Meredith potrà fidarsi ancora dell’amica e dal momento che non credo Cristina si scuserà.

Uniche note positive della puntata:

    • Richard–> finalmente il capo Webber è tornato.

tumblr_mvxtmjaaQN1rmdeiao1_250 tumblr_mvxtmjaaQN1rmdeiao2_250

Non è solo un vecchio che racconta storie sui suoi anni passati a fare il chirurgo, a fare il primario; è ritornato ad essere un medico, un medico che si è ricordato del suo giuramento d’Ippocrate, un medico che ha sentito che doveva salvare una vita nonostante egli stesso stesse soffrendo.

  • Derek—> comportandosi come si comportava Mark fa capire a Jackson che è suo dovere insegnare (Da quando Jackson odia insegnare poi?! MAH.)

ga
Ho davvero apprezzato il riferimento all’amico e, credo che a volte sia necessario nominare chi non c’è più perché mostrare che chi c’è ancora si ricorda di chi se n’è andato o di chi è morto rende la storia più verosimile e dona allo spettatore un malinconico senso di nostalgia.

Buchi neri della puntata: Alex e Jo? Stephanie e Jackson? Cos’è successo tra Cristina e Shane?

Quest’episodio sembra stato scritto da qualcuno che non ha mai visto questo show, perciò mi ha lasciata parecchio basita.

Come ogni  settimana, vi invito a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete  trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show:
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Fiduciosa in un prossimo episodio migliore, vi lascio con il nuovo promo:



Related posts

Supernatural | Recensione 9×15 – #THINMAN

Chiara

Poldark – Un ritorno tanto atteso

Sam

Victoria | Recensione 1×04 – The Clockwork Prince

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.