Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 10×07 – Thriller

Loading...


1450764_10153475222680647_20114693_n

Grey’s Anatomy ritorna con un episodio dedicato alla notte di Halloween, purtroppo non troppo riuscito a mio parere! La puntata è stata costruita utilizzando un ritmo lento, mancano i colpi di scena, manca l’atmosfera tetra tipica della festa, manca un pizzico d’innovazione. L’unica cosa che mi ha ricordato che si trattava di un episodio riguardante halloween (oltre a qualche fancy dress visto qua e là) era la musichetta inquietante.
Ma veniamo al dunque.

Arizona, Leah, Callie
tumblr_mvki02yExa1rx2roro1_250

Sebbene ritenessi il tradimento di Arizona con Lauren disgustoso, pensavo davvero che si trattasse di un incidente di percorso. La dottoressa soffriva ancora di stress post traumatico e provava della rabbia repressa nei confronti della moglie che ha deciso di sfogare nella maniera peggiore, tradendola. Queste cose accadono. Certo non è mia intenzione giustificare Arizona; anzi penso che abbia fatto una cosa orribile ed è ancora più orribile il fatto che lei sapesse che Callie c’era già passata e che il tradimento di George l’aveva distrutta. Queste cose però accadono. E’ televisione e non tutte le relazioni possono essere perfette altrimenti i programmi non andrebbero avanti. MA ORA STIAMO ESAGERANDO. Arizona che si porta a letto Leah?! Ma cosa sta succedendo? Mi si sono rivoltate le budella quando è iniziata la puntata. Una che va “di fiore in fiore” in questo modo di certo non sta pensando a come rimettere insieme la sua famiglia. Si sta comportando da egoista e ogni scusa è buona per essere in competizione con Callie riguardo alla figlia. Vedo una grossa differenza tra questi due personaggi: Callie è ferita ma sta cercando di rinascere, di andare avanti con la sua vita e di dedicarsi alla figlia. Non è più la moglie tradita che va a piangere nel bagno del bar di Joe. E’ una donna matura che sta cercando di affrontare questo dolore in modo adulto e proprio per questo il suo comportamento è ammirevole. Arizona, invece è careless dei sentimenti della moglie e sembra voler andare avanti per la sua strada. A questo punto, spero davvero che Shondona non le faccia tornare insieme perché non vedo come Callie potrebbe passare sopra al comportamento della traditrice.
Inoltre ammetto di aver gioito quando il sedicente zombie ha moroso Leah!

tumblr_mvl8cz6rmG1r5kvnbo1_250

April, Jackson, Stephanie
Stephanie si è fatta un’operazione agli occhi e Jackson gioca a fare il fidanzato perfetto dicendole che è bellissima e che tutto si risolverà e che non si deve preoccupare.
tumblr_mvkj6fKw5t1rx2roro4_250
La cosa peggiore di questa smielata commedia è che April gli sta vicino, prendendolo in giro per i suoi modi sdolcinati come se fossero stati sempre e solo amici.
Solo io mi ricordo di questo?!


http://www.youtube.com/watch?v=gf1Te5J4jXo

Voglio drama, voglio angst, voglio desiderio, voglio che i sentimenti esplodano.

Entrambi sono intrappolati in relazioni sicure, relazioni che in realtà non vogliono. E, dato che secondo un recente spoiler il mid season finale sarà incentrato sul matrimonio di April e Matthew, spero davvero che Shondona ci regali due episodi mozzafiato nei quali i Japril affronteranno i loro veri sentimenti e metteranno fine a questa farsa.

Bailey&Ben
Tutti fan di GA hanno sempre amato la Bailey per il suo comportamento autoritario, per il suo voler controllare tutto, per essere una donna con le palle. Si… Ma ultimamente ha esagerato. Ho trovato eccessivo ed ossessivo il voler controllare Richard a tutti i costi. Questo pover uomo ha finalmente ritrovato il lume della ragione (ho davvero apprezzato le scuse rivolte a Meredith) e pur essendo malato vuole rendersi utile insegnando mentre lei lo tratta come se fosse un gioiello di sua proprietà. Risultato —> è stata buttata fuori dal suo caso.

Parliamo ora del suo matrimonio.

tumblr_mvl8cz6rmG1r5kvnbo8_r1_250Allora cara Bailey tu ti ritrovi come marito un pezzo di manzo come Ben (ok ammetto di essermi follemente innamorata di lui dopo averlo visto in OFF THE MAP, GA, MISTRESSES e WITCHES OF EAST END) che molla il lavoro perché ama te e un figlio NON SUO più della sua professione e tu gli dici che ti sta deludendo? What’s wrong with you?! Perché questa donna non può abbandonarsi all’amore per una volta nella sua vita?! Ha avuto la fortuna di incontrare un uomo che si sta dimostrando migliore del suo precedente marito eppure non sta vivendo questa storia come dovrebbe. Posso capire che lei gli abbia detto che non deve smettere di credere di poter essere un chirurgo, ma arrivare a dire quella frase mi sembra stato meschino e inopportuno. L’unica persona che ci ha deluso in questo episodio sei tu Miranda! Just sayin’.

Alex & Jo
Possibile che Alex faccia un passo avanti e mille indietro? SI. Ha seguito il consiglio della fidanzata , ha rincorso il padre ed è stato nuovamente ferito. Ma non mi sembra giusto incolpare Jo per ciò che è accaduto. Lei gli ha semplicemente consigliato di cercarlo perché avrebbe potuto pentirsene se non l’avesse fatto, non poteva sapere come sarebbe andata.
tumblr_mvl8cz6rmG1r5kvnbo7_r1_250

Per questo motivo Alex si comporta come il Grinch ed escude Jo, ma la ragazza (come avrebbe fatto Izzie) non lo lascia stare, va da lui (vestita da sexy Trilly) per dirgli che non la può tagliare fuori. Non più ormai.
tumblr_mvkj6fKw5t1rx2roro7_250

Spero dunque che Alex capisca che va bene mostrare la propria debolezza qualche volta e che è proprio in quei momenti che si ha bisogno delle persone che ci amano.
Meredith&Cristina
Nelle ultime tre puntate si è costruito un muro tra le twisted sisters, un muro che ad ogni minuto di ogni nuovo episodio diventa sempre più spesso. Le due amiche sono in momenti totalmente differenti delle loro vite e dopo ciò che si sono detto non riescono più a trovare un punto d’incontro.
Meredith era sincera quando ha detto all’amica che non sapeva se invitarla alla festa perché probabilmente si sarebbe sentita fuori posto. E capisco anche il motivo per cui Cristina se n’è andata senza salutare, ma mi ha davvero messo tristezza.

tumblr_mvkmv2lvyI1rm8earo1_250tumblr_mvkmv2lvyI1rm8earo2_250

Dato che questa è l’ultima stagione per Sandra Oh, mi aspettavo una grande storyline per Cristina, invece mi sembra che si stia allontanando gradualmente da tutti. Si creerà, invece, un nuovo rapporto con Shane?! Inorridisco solo al pensiero, ma staremo a vedere cosa ne verrà fuori!
tumblr_mvkj6fKw5t1rx2roro6_250
Vi lascio con il dolcissimo Bailey vestito da zucca *W*
tumblr_mvkj6fKw5t1rx2roro1_250
Come ogni  settimana, vi invito come sempre a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete  trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show:
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Nell’attesa, ecco il promo del prossimo episodio!


http://www.youtube.com/watch?v=zDWZi2FRCTk

Loading...

Related posts

Teen Wolf | Recensione 6×12 – Raw Talent

Lestblue

Hawaii Five-0 | Recensione 3×24 – Aloha. Malama Pono [SEASON FINALE]

Lunabi

Supernatural | Recensione 8×22 – Clip Show

Chiara

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.