Image default
Grey's Anatomy Spoiler

Grey’s Anatomy | La bomba è stata lanciata: come reagiranno Meredith, Amelia e Callie?

greys_anatomy_mitchell_haaseth-abcProprio quando sembrava che fossero tutti riusciti ad andare avanti dopo la morte di Derek (Patrick Dempsey), la nuova fidanzata di Callie, Penny (Samantha Sloyan), si è presentata alla cena di Meredith, portando con sé il fantasma di McDreamy.

Durante lo scorso episodio, Meredith (Ellen Pompeo), Amelia (Caterina Scorsone) e quasi tutti i principali componenti del Grey Sloan Memorial sono stati colti alla sprovvista durante la cena, quando Meredith ha rivelato che la fidanzata di Callie (Sara Ramirez) è il medico che non è riuscito a farsi valere con i suoi superiori, ordinando quel test che avrebbe potuto salvargli la vita.

Peggio: Callie non ne aveva idea e adesso si trova nel mezzo tra la sua cara amica Meredith e la sua nuova fidanzata – di cui si è dimostrata entusiasta dall’inizio della stagione.

La cosa non finisce qui, la rivelazione ha messo in crisi il rapporto tra Meredith e Amelia, che è arrabbiata con la cognata per averle permesso di fare amicizia con Penny.

The Hollywood Reporter ha parlato con la produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, Debbie Allen, che ha anche diretto l’episodio, per avere degli scoop su cosa aspettarci dopo la peggior cena di sempre.

Avevate sempre avuto intenzione di far tornare Penny? Perché è tornata?
Era un medico che aveva bisogno di essere guidato. Quando Derek è morto, Meredith ha cercato di insegnarle qualcosa, ai tempi, per farla diventare più coraggiosa e non farle ripetere lo stesso errore. Il punto è che Derek sarebbe potuto sopravvivere, se lei avesse fatto l’altro test. Non si è imposta abbastanza.

Perché Penny ha scelto questo ospedale? Sapeva che che stava entrando nell’ospedale in cui Meredith e Derek hanno trascorso l’intera carriera lavorativa?
Non so se sia stato un suo preciso intento. Il suo ospedale ha chiuso, non era molto valido. Il Grey Sloan è un ospedale universitario, che è il motivo per cui ci sono così tanti interni e tirocinanti. Penso che Penny voglia diventare un medico migliore e le sia capitata questa occasione. E’ un ospedale molto grosso, non penso che abbia mai pensato che avrebbe incontrato Meredith, ma non so se l’abbia scelto apposta. Ha iniziato una relazione con Callie, questo è il motivo per cui è arrivata qui. Il loro rapporto è molto bello, ne abbiamo sentito parlare parecchio.

Per quanto tempo vedremo Penny in giro?
C’è molto in serbo per questo personaggio – e sarà interessante vedere quello succederà in ospedale – in termini di relazioni e chimica. La vedremo per un po’.

Quale storia volete raccontare con questo arco, che vede il ritorno di Penny? Ci saranno molti conflitti tra più persone.
Riguarderà la crescita personale. Nell’ultimo episodio Meredith dice delle cose sulla morte di Derek che non aveva mai detto. Penso che Meredith imparerà molto da questa vicenda. Ma quello che penso è che Meredith otterrà molto in termini di crescita personale e di perdono. E’ una cosa molto grossa. Ci sono molte relazioni in crisi in questo momento: Jackson e April, Stephanie e Jo. Arizona non ha nessuna relazione. Come procederanno Amelia e Owen?

In che modo l’arrivo di Penny avrà un impatto su Meredith e Amelia? Al momento, è la relazione più problematica.
Assolutamente. Ormai non ci saranno più mezze misure.

Abbiamo visto che Meredith non ha detto la verità, quando Penny è arrivata alla cena – sarà qualcosa che Amelia le rinfaccerà, visto che era stata così amichevole?
Meredith non riesce a gestire la faccenda, e cerca solo di superare la serata. Avete visto cosa è successo nell’episodio. Meredith urla: “Falla uscire dalla mia stanza, prima che la uccida”. Stava parlando di Amelia, non di Penny. Amelia è stata presa dai suoi sentimenti, non sta pensando a cosa deve provare Meredith. E’ un momento famigliare. Le persone più vicine a te sono quelle che possono ferirti, non capirti o renderti le cose difficili. Delle persone di cui non ti importa puoi semplicemente allontanarti.

Come ripartiranno da qui?
Sarà molto difficile per loro. Non hanno chiuso l’episodio in buoni rapporti. Penny andrà in ospedale. Come funzionerà? Amelia non ne vuole sapere di Penny – ed era stata così gentile con lei prima di sapere chi fosse – ma adesso sa qualcosa di più. E’ un cambiamento di prospettiva per chiunque. Parliamo dell’essere colti alla sprovvista. Meredith e Amelia non se lo aspettavano. I problemi degli altri svaniscono. Quando Meredith rivela chi sia Penny e se ne va, tutti rimangono attoniti. I loro problemi rimpiccioliscono. E’ come se fosse scoppiata una bomba. Ferite, arti mozzati, cuori spezzati e battute… tutto impallidisce a confronto.

Alla fine dell’episodio Meredith dice: “Non cercare un altro posto, presentati, ma non essere in ritardo”. Come faranno Meredith e Amelia ad avere Penny in ospedale? Reagiranno diversamente?
Sarà molto difficile. Amelia non vuole vederla.

Penny creerà problemi nell’amicizia tra Callie e Meredith?
Prima di tutto Callie deve capire cosa è successo tra lei e Penny. Alla fine dell’episodio, Callie non vuole darle nemmeno l’indirizzo del posto in cui sono. Non sa come reagire. Pensa che Penny avrebbe dovuto dirle di più.

Questo minaccerà la sua relazione con Penny?
Assolutamente.

Callie si scuserà con Meredith? Cosa puoi anticiparci?
Sarà una cosa molto intensa. Callie deve capire quale sia la sua relazione con Penny, perché non aveva davvero idea del suo ruolo nella morte di Derek. Non riguarda il fatto di dirglielo o meno. Cosa poteva fare? Non dipendeva da lei.

E Arizona? Arizona si ripiegherà su Callie? Inizierà anche lei ad avere appuntamenti?
Arizona troverà il suo spazio. Callie si è espressa chiaramente su quello che prova per questa persona. Sono molto carine insieme, si completano le frasi a vicenda. Arizona ne è rimasta ferita.

Fonte

Related posts

Quantico | L’identità del terrorista, la canzone d’amore di Ryan e altro ancora.

thisperfecttime

How to Get Away with Murder | Cosa succederà adesso che è stato trovato il corpo di Sam?

Vincenzo

Star di ‘Ugly Betty’ guest star in un episodio di ‘The Mindy Project’

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv