Image default
Grey's Anatomy News

Grey’s Anatomy | Caterina Scorsone: il passato oscuro, tragico di Amelia torna a tormentarla

CATERINA SCORSONEAmelia Shepherd (Caterina Scorsone) ha avuto un nuovo inizio a Seattle – ma il suo passato tornerà a tormentarla nell’episodio di questa settimana di Grey’s Anatomy.

“Ne sono emozionata perché penso abbiamo introdotto gradualmente Amelia come regular in Grey’s,” dice Scorsone. “Abbiamo visto i lati divertenti della sua personalità. E’ una ragazza diretta, sarcastica e divertente, ma non abbiamo ancora visto molto del suo passato. E Amelia ha questo oscuro, tragico passato. Quindi, vedrete questo lato, quello nascosto sotto le risate, di Amelia.”

I fan di Private Practice sono già familiari con gli scheletri nell’armadio di Amelia – la sua lunga lotta con l’alcolismo e le dipendenze dalle droghe, il suo fidanzato Ryan (Wes Brown) morto per un’overdose accidentale, e la nascita e la conseguente morte di suo figlio. Ma, a parte una piccola scena in cui incontra Richard (James Pickens Jr.) ad un incontro degli AA, durante la première dell’undicesima stagione di Grey’s, tutto questo non ha ancora giocato un grande ruolo nella storyline di Amelia al Grey Sloan Memorial – fino ad ora.

Qualsiasi segreto verrà alla luce, porterà a una spaccatura definitiva tra Amelia e suo fratello Derek (Patrick Dempsey)? TVGuide.com ha parlato con Scorsone, promossa a series regular questa stagione, per scoprirlo.

Quindi, una persona misteriosa del passato di Amelia, si presenterà questa settimana?

Non è un ex ragazzo, ma è qualcuno che ha accesso a tutta la sua storia.

Abbiamo già visto Amelia avere una ricaduta. E’ un rischio che può riaccadere o è più una questione di mantenere il segreto dai suoi nuovi colleghi?

Il focus di questo episodio è che lei ha lavorato così duramente dopo le tragedie che ha passato e dopo la ricaduta per ricostruire la sua vita con integrità e concentrazione e generosità. E qui, quel lato oscuro torna. Durante gli ultimi episodi di Grey’s, ha lottato per dimostrare che è in grado di essere il primario di neurochirurgia. Penso che lei senta come se questa vita che si è costruita a Seattle sia minacciata.

Come reagisce Derek alla situazione?

E’ un grande punto dell’episodio, il loro rapporto. Amelia ha sempre visto Derek come un esempio, una guida e una specie di figura paterna. Si aspetta che la aiuti e la supporti quando si ritrova in questa situazione, e lui molla un po’ il tiro. E’ una cosa scioccante per entrambi. Penso che cambierà il modo in cui Amelia vede il loro rapporto.

Il suo “mollare il tiro” è legato al suo sentirsi minacciato, professionalmente, dalla sua sorellina?

Penso sia un sintomo di Derek che ne sta passando tante. E’ sotto pressione sia a casa sia al lavoro, ha rinunciato all’occasione di Washington, ed è doloroso per lui. E’ sotto molta pressione, e in quei momenti le persone reagiscono male. In questo caso, ricade sulla sorella. Ma penso che dimostri quanto non sia sé stesso. Non si sta comportando al meglio.

Il comportamento di Derek è qualcosa su cui Amelia e Meredith (Ellen Pompeo) legheranno?

Sì, è così. C’è questo momento carino in cui Amelia, dopo lo shock – prima l’esposizione e poi la reazione del fratello – porta fuori Meredith e hanno un bel momento in cui parlano di quello che sta succedendo a Derek. E sì, penso che Amelia creda che Meredith sia lì per lei in un modo che Derek in questo momento non può fare, cosa insolita. Ha sempre pensato che suo fratello fosse la persona da cui andare in caso di necessità, e in questo caso, Meredith diventa la sua spalla a cui aggrapparsi.

Amelia si rivolge anche a Richard? La scena in cui si incontrano all’incontro degli AA verrà rivisitata?

Sì, assolutamente. E’ delle mie scene preferite dell’episodio. In pratica, quando la grande esposizione succede, Amelia cerca il Dr. Webber per supporto, perché è un membro degli AA e non sa dove altro andare. Va da lui. E lui le offre una saggezza da capo amorevole e paterna. So che non più il capo, ma è il capo vecchia scuola e un padre saggio per Amelia. Sta cadendo a pezzi, e lui la rimette insieme.

Non vedete l’ora di sapere di più di Amelia?

Grey’s Anatomy va in onda il giovedì su ABC.

 

Fonte

Related posts

Arrow/Flash spin-off | Hawkgirl e Rip Hunter nel cast

Vincenzo

Gotham | Ben McKenzie parla del mondo brutale dello show

FeFraise

The Fosters | La seconda stagione nasconderà la gravidanza di Sherry Saum dietro un kayak

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv