Image default
Grey's Anatomy News

Grey’s Anatomy | 22 momenti che hanno reso Derek “McDreamy”

one-night-stand

1. Meredith e Derek insieme per la prima volta (Stagione 1, Episodio 1)

La prima volta che abbiamo incontrato Meredith Grey, lei si è svegliata accanto a Derek Shepherd nella sala di casa sua. È la mattina del suo primo giorno di tirocinio al Seattle Grace. A questo punto, Meredith vuole semplicemente liberarsi dell’uomo con cui ha passato la notte e andare al lavoro, ma Derek ha altri piani: Lui cerca – ma fallisce – di conoscerla mentre lui si riveste, e passa tutto il tempo mostrandole il suo irresistibile sorriso. Da quel momento in poi, Derek non andrà da nessuna parte – che Meredith lo voglia o no.

Not-the-chase

2. “Non è una caccia” (Stagione 1, Episodio3)

Meredith accusa Derek di averle chiesto di uscire solo perché ama la caccia e questo porta ad un momento McDreamy essenziale, ovvero quando Derek dice a Meredith nello spogliatoio, “Non è il brivido della conquista. Non è un gioco. Sono i tuoi insulsi piccoli polsi e i tuoi capelli.” (Profumano.) Lui continua, “E tu sei veramente prepotente. E questo mi piace.” Tutto questo mentre la guarda con un sorrisetto sul volto, ma lei continua a rifiutare di uscire con lui. Ma lui poi le dice, “Per il momento.” Quindi si, McDreamy ha vinto.

I-was-drowning_612x380

3. “Stavo annegando e tu mi hai salvato” (Stagione 2, Episodio 1; Stagione 11, Episodio 20)

Dopo l’arrivo di Addison, Meredith chiede a Derek cosa voglia da lui. Lui le dice, “Tu sei stata ossigeno puro. Stavo annegando e tu mi hai salvato.” Nove stagioni dopo, lui usa questa conversazione per dire a Meredith che non è cambiato nulla: un matrimonio e due figli dopo, e lei lo sta ancora salvando.

With-Addison

4. Derek dice ad Addison la verità (Stagione 2, Episodio 12)

È Natale a Seattle, e questo porta Derek a voler stare con le persone che ama. E quando dice ciò ad Addison, è chiaro che non intende stare con lei. E lui dice alla moglie, “Non ti sto dicendo questo per ferirti, o perché voglio lasciarti. Perché non voglio. Meredith non era solo un flirt. Lei non era la mia vendetta. Mi sono innamorato di lei. E questo non si cancella solo perché ho deciso di stare con te.” Ma nonostante questo lui rimane non Addison, perché McDreamy sapeva di dover fare il gesto giusto di provare a dare un’altra opportunità al suo matrimonio.

gunman

5. Tendenze eroiche (Stagione 2, Episodio 17; Stagione 6, Episodio 23)

Al posto di lasciare l’ospedale per evitare di rimanere ucciso nell’esplosione della bomba, Derek rimane per salvare la vita al marito della Bailey. E al posto di obbedire per evitare di essere sparato da un uomo armato, Derek va in giro per l’ospedale per vedere se tutti sono fuori pericolo. Queste potrebbero essere delle decisioni tutt’altro che sagge, ma ci hanno mostrato quanto può essere coraggioso Derek – e quando è disposto a rischiare per salvare la vita di qualcun altro.

bomb

6. Ricordando il suo ultimo bacio con Meredith (Stagione 2, Episodio 17)

Dopo che all’ospedale c’è stato il caso della bomba – dentro un paziente! – Shepherd decide di passare da casa di Meredith. “Sei quasi morta oggi,” lui le dice. Si guardano per qualche momento con tanto sentimento prima che la Grey ammetta di non ricordarsi il loro ultimo bacio. Lui se ne va, quasi, ma poi si ferma e le racconta come è stato quel bacio in tutti i dettagli. “Mi hai baciato, delicatamente. È stato veloce. Come un’abitudine. Sai, come se avessimo dovuto farlo tutti i giorni per il resto delle nostre vite.”

punch_612x380

7. Derek tira un pugno a Mark (Stagione 2, Episodio 18)

Cosa fai se vedi il tuo bel ex migliore amico flirtare con l’amore della tua vita? Se tu sei Derek, lo metti al tappeto con un pungo in faccia. Sicuramente non è stato il momento più razionale di Derek – ma è un sogno vederlo letteralmente combattere per Meredith.

saving-izzie

8. Il Grande Dio della Neurochirurgia (Stagione 2, Episodio 26; Stagione 5, Episodio 9; Stagione 5, Episodio 15)

Operare è già abbastanza difficile. Operare qualcuno che conosci e per cui provi qualcosa è qualcosa di ancora più difficoltoso – ma Derek riesce ad affrontare la pressione con grazia quando salva la mano di Burke, e rimuove il tumore di Izzie e le cisti del fratello di Addison. Sua sorella lo chiama sarcasticamente il Grande Dio della Neurochirurgia, ma non c’è bisogno del sarcasmo – Derek è un dio dell’Oregon.

Prom

9. Ballo (Stagione 2, Episodio 27)

Dopo aver passato un’intera stagione a cercare di far funzionare le cose con Addison, Derek finalmente cede ai suoi sentimenti per Meredith. Ma prima che Derek le faccia il suo grande discorso – sul fatto che lui sappia che dovrebbe pensare a sua moglie, ma tutto quello a cui riesce pensare sono le mani di Finn su Meredith – lui le lancia uno sguardo sulla pista da ballo che ci fa capire tutto (e anche molto di più). In quel momento, Meredith non può più combattere. Potete biasimarla per questo?

I-love-you_612x380

10. Il primo “Ti amo” (Stagione 3, Episodio 1)

Alla fine della prima ora della terza stagione dello show, Derek e Meredith finalmente trovano del tempo per parlare di quello che c’è tra di loro. Derek dice a Meredith che lei ha una scelta. Continuando con quello sguardo che solo lui ha, lui le dice “Ti amo. Sono innamorato di te da sempre.” E poi le dice di prendersi del tempo per scegliere tra lui e Finn…perché “quando io ho dovuto scegliere…ho preso la decisione sbagliata.”

Tells-her-to-pick-McVet

11. Derek dice a Meredith di scegliere Finn (Stagione 3, Episodio 4)

Si sa che un uomo ti ama davvero quando lui mette la tua felicità davanti alla sua, e questo è esattamente quello che Derek fa quando, dopo settimane di competizione con Finn, lui realizza che Finn è “il ragazzo migliore.” Dice a Meredith di meritare qualcuno che non le complichi la vita, che non la faccia soffrire. Quindi anche se il suo cuore si spezza, lui se ne va. (Ovviamente, non dura molto perché anche se Finn è “il ragazzo migliore per lei”, lui non è “quello giusto.”)

i-will-always-show-up

12. “Mi farò sempre vivo” (Stagione 3, Episodio 13)

Dopo che Derek e Meredith litigano all’ospedale, lei se ne va senza di lui. Ma quando lui arriva a casa, si scusa subito. Ma quando Meredith è sorpresa di vederlo, lui le spiega che è così che una relazione funziona. Le persone litigano e poi qualcuno si scusa. Lui le dice, “D’ora in avanti, puoi aspettarti che mi farò vivo. Anche se urlo, anche se tu urli, mi farò sempre vivo. Ok?” OK.

drowning

13. Derek salva Meredith quando sta annegando (Stagione 3, Episodio 16)

Gran parte dei migliori momenti Shepherd ci mostrano il neurochirurgo essere meraviglioso – ma quando lui ha tra le braccia una blu (letteralmente, blu) Meredith dopo averla tirata fuori dall’acqua, la sua faccia non è meravigliosa per nulla. Lui ha uno sguardo di pura agonia, uno sguardo che vediamo molto raramente in Shepherd, che di solito è molto calmo. Una volta che la porta nell’ambulanza, lui inizia subito a cercare di salvarla. In quel momento, vediamo quando Derek ami disperatamente Meredith – e questo è solo un piccolo indizio che ci fa capire quanto potrebbe soffrire se dovesse perderla.

Wedding

14. Il matrimonio di Burke e Cristina (Stagione 3, Episodio 25)

La relazione di Meredith e Derek è in crisi quando lui le dice di aver incontrato un’altra donna. Come risultato, Meredith gli dice di farla finita se lui non la ama più. Ma lui le dice, “Non posso. Meredith, ti amo. Non lo vedi? Non lo capisci? Tu sei l’amore della mia vita. Non posso lasciarti. Ma tu continui a farlo.” Poi lui le chiede di finirla se lei non vede un futuro per loro, perchè lui non può.

Dancing

15. Derek balla (Stagione 5, Episodio 11)

Quando Cristina e Meredith litigano, a Meredith manca una parte importante della sua vita: il ballare. Quindi dopo una brutta giornata all’ospedale, Derek si alza e riempie quel vuoto. Si toglie la giaccia, Derek fa quello che sta facendo per far sorridere Meredith, anche se questo significa far vedere esattamente perché lui non balla in pubblico.

proposal

16. La proposta (Stagione 5, Episodio 19)

Le porte dell’ascensore si aprono, e lì c’è Derek – vestito con un completo, sorridente, circondato da risonanze magnetiche di cervelli. “Non mi inginocchierò. Non ti farò una domanda,” Derek dice a Meredith dopo averle fatto vedere molte delle operazioni che hanno fatto insieme. “Ti amo, Meredith Grey. E voglio passare il resto della mia vita con te.” Questo è Shepherd al suo meglio, romantico e fiducioso.

post-it

17. Il matrimonio e il post-it (Stagione 5, Episodio 24)

Operazioni e lavoro impediscono a Grey e a Shepherd di andare in comune per ufficializzare il loro matrimonio, quindi Shepherd propone una soluzione: scrivere i loro voti su un pezzo di carta nello spogliatoio mentre hanno un minuto libero. Tutto quello che Meredith ha è un post-it, quindi Derek scrive le loro promesse su un post-it blu – incluso “Ci prenderemo cura l’uno dell’altra anche quando saremo anziani, puzzolenti e senili” – prima di chiedere a Meredith di firmare il “contratto”.

With-Amelia

18. Derek protegge Amelia dal dolore (Stagione 7, Episodio 3)

Il fratellone Derek Shepherd non è una parte di lui che vediamo spesso, ma quando Amelia arriva in ospedale dopo che hanno sparato a Derek, vediamo esattamente che tipo di fratello è. Ricordando la notte in cui il padre è stato ucciso, Derek dice ad Amelia che vuole che lei rimanga “piccola, tranquilla e al sicuro,” ma invece lei è “rumorosa e coraggiosa e lo fa morire di paura.” E perché non le ha detto della sparatoria? “Come dovrei chiamarti e dirti che mi hanno sparato? Non posso dirti della mia sofferenza. Non voglio farti sapere che il dolore esiste.” In altre parole, lui è un fratello maggiore meraviglioso.

fishing

19. Derek porta Cristina a pescare (Stagione 7, Episodio 10)

Pescare risolve tutto – o almeno è quello che Derek pensava quando ha portato Cristina a pescare, dopo aver lasciato l’ospedale dopo la sparatoria, su una barca per aiutarla. Cristina non è la sua persona; lei è la persona di Meredith. Ma la sua volontà di esserci per lei mostra il suo lato compassionevole, e ancora meglio, il suo piano funziona: Cristina finisce la giornata dopo aver pescato un grande pesce e con le lacrime che le scorrono sulle guance.

mark-dies

20. Derek e Mark (Stagione9 , Episodio 1)

Derek e Mark non hanno iniziato lo show con il piede giusto – pensando al fatto che Mark andava a letto con Addison e tutto il resto – ma una volta che hanno lasciato il passato alle spalle, abbiamo visto esattamente perché sono stati migliori amici per così tanti anni. Quindi quado Mark è sul letto di morte, Derek si siede vicino al suo amico, e si assicura che lui muoia in compagnia delle persone che lo amano.

cant-live-without-you

21. Derek ritorna da D.C. (Stagione 11, Episodio 17)

Partire per Washington D.C. è stata una delle peggiori decisione che Derek abbia mai preso. Ma quando realizza di aver commesso un errore così grande, sembra che finalmente ritorni in modalità McDreamy quando dice a Meredith, “Credevo che D.C. fosse tutto , ma mi sbagliavo. Tu, tu, tu sei tutto. Ti amo. E non smetterò mai di amarti. Meredith non posso vivere senza di te. Non voglio vivere senza di te e farò tutto quello che è in mio potere per dimostrartelo.” Qualche domanda?!

how-to-save-a-life_0

22. Derek non lascia che le persone muoiano (Stagione 11, Episodio 21)

Nell’ultima ora di Derek, lui dimostra ancora una volta che è sia un eroe che un romantico – e, come sempre, davvero da sogno. Dopo che una delle vittime dell’incidente stradale dice a Derek che lei sta morendo, lui le risponde nel modo più rassicurante – e da tosto – possibile: “Smettila di dirlo. È un insulto. Non lascio morire le persone.” Poi, quando la giovane paziente le racconte del suo primo e terribile bacio, lui entra in modalità McDreamy dicendole che “ogni bacio prima del bacio giusto non conta.” Poi racconta al gruppo del suo primo bacio con Meredith. Giusto perché non poteva essere ancora di più da sogno.

 

Fonte

Related posts

Breaking Bad | Gli attori rivelano i souvenir presi dal set (o rubati)

Lily

Grey’s Anatomy | Recensione 10×15 – Throwing It All Away

Claw

Members Only | Si aggiunge al cast anche Natalie Zea

Mary'sWorld

1 comment

Ivn 29 Aprile 2015 at 19:41

ahahahahaahahahahahaha EVITARE DI ESSERE SPARATO DA UN UOMO AHAHAHAHAHAHA e’ una palla di cannone ahahahah oddio muoio ahahahah

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.