Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 15×25 – Il peggior scenario possibile [SEASON FINALE]

In questa puntata di Grey’s Anatomy si sono avverati tutti i miei dubbi e le mie paure. Tutto ciò che desideravo non accadesse ha invece avuto luogo e il tutto è ruotato intorno a personaggi che ormai non tollero più. Potrete dunque immaginare il mio stato d’animo durante e dopo la puntata, ho quasi pensato di indossare il velo nero per il lutto visto quanto SCHIFATA fossi.

Onestamente mi chiedo se abbia senso riprendere la serie quando inizierà la nuova stagione, ma parlando di Grey’s probabilmente avrò sbollito la rabbia e le darò la MILLESIMA possibilità. Ora come ora per me questo show non meriterebbe più la visione visto che ormai passo più di metà della puntata a provare disagio, rabbia e/o indifferenza. Personalmente continuo a non capire perché Krista decida di puntare su storyline di Grey’s Anatomy che, anche leggendo in giro, non mi pare siano così amate.

Analizzando velocemente la puntata ci sono tre cose che veramente non accetto e che hanno contribuito a questo scenario:

  • Il focus su Maggie e Jackson in campeggio persi nella nebbia
  • Meredith e DeLuca
  • Owen e Teddy
Maggie, Jackson e il NULLA

Iniziamo dunque dalla riflessione più rapida, quella su una delle coppie più ODIATE dello show. A onor del vero attualmente loro due non mi fanno ne caldo ne freddo, sarà che mi son abituata al disagio che provocavano. Quello che critico invece a Krista è il non aver saputo definire una storia sensata per loro due che praticamente passano tutto il tempo a litigare. Jackson e Maggie si allontanano, tornano insieme per due episodi e poi riniziano a litigare. Sono personaggi differenti, con passioni diverse, caratteri diversi e anche interessi opposti per cui davvero non trovo CHIARO perché si continui a insistere su di loro.

Le loro scene, a mio parere davvero INUTILI perché non solo noiose e ripetitive, ma addirittura ambientate il mezzo al nulla, si concludono con un cliffhanger abbastanza grosso. Jackson infatti, dall’alto della sua intelligenza, ha preso una torcia e si è messo a camminare sull’asfalto con la NEBBIA senza più far ritorno. Ora le cose sono due, o si è svegliato, si è reso conto che ama April e ha letteralmente mandato a quel paese gli sceneggiatori, oppure è stato centrato da un’auto (GIUSTAMENTE). Io propendo più per la seconda, anche se mi pare davvero strano che Krista ci liberi di questo strazio così presto.

cose poco importanti

I due grossi problemi della puntata

Passando invece ad Owen e Teddy vi giuro che sarà davvero una cattiveria gratuita ma io ho sperato che ci dessero un bel plot twist e morisse Owen. Invece NO, lui si salva, torna da EROE e sta al fianco della sua “amata” per vedere il loro bimbo nascere. Il tutto inoltre con l’aiuto di Carina che sbuca a CASO prima del parto e con cui lui era anche andato a letto. Insomma, cosa ci può essere di più romantico di questo?

Mi ha inoltre davvero infastidito sentire Owen dire che ha sempre amato Teddy, fin dal primo momento, come se praticamente lei fosse SEMPRE stata la sua persona e Cristina e Amelia fossero delle parentesi. Cioè ma ci dimentichiamo quante dichiarazioni ha fatto Owen alle due? Soprattutto con Cristina i due avevano condiviso davvero tanto e soprattutto da parte di lui erano volate parole molto forti. Dovremmo forse cancellare tutte le stagioni passate di Grey’s Anatomy o dimenticare quello che abbiamo visto? Vogliono farmi credere che tutto quello non importava perché era causato dai problemi di Owen e che ora che son stati risolti dallo psicologo ha capito davvero la persona che amava DA SEMPRE? Io vomito. Cioè, davvero, tutto questo non ha alcun senso e trovo ancora meno sensato che Teddy rinunci ad una nuova relazione con un uomo perfetto. Soprattutto per tornare da colui che l’ha sempre messa al secondo posto, sempre bistrattata.

Ci ricordiamo che Owen è andato in Germania da lei perché era stata Amelia a suggerirlo? Io non mi stancherò mai di ripetere quanto questo personaggio sia ORRIBILE e Teddy si meritava decisamente di meglio, così come Tom che ora è stato promosso a regular per cosa? Per guardare la coppietta da lontano? Per accoppiarlo con il nuovo personaggio di turno? BAH. Chiudo l’argomento con una gif che richiama alle stagioni precedenti, di una frase detta da Owen a Cristina.

Owen falso

(Owen SEI FALSO, FALSISSIMO. O semplicemente è Krista che ti sta rendendo tale)

Su DeLuca e Meredith mi sono già dilungata in altre recensioni quindi sarò breve: il fatto che lei dica il suo primo TI AMO dopo Derek a quel merluzzo lesso di Andrew DeLuca mi fa sentire veramente male. Una scena priva di pathos, priva di emozioni, quando ai tempi d’oro probabilmente mi sarei ritrovata a piangere con il cuore a mille di fronte ad una simile dichiarazione. Hanno tentato di rendere lui perfetto, il cavaliere senza macchia per la sua Meredith quando invece non esprimono praticamente NULLA. Ripeto, a mio parere non hanno davvero chimica. Non so come si andrà avanti ma se vogliono lasciarlo in carcere e buttare la chiave a me va benissimo!

Gli aspetti positivi

Il resto della puntata non è malaccio, soprattutto per i casi e i pazienti che riescono a regalare qualche gioia e da ormai parecchio tempo sono il punto forte di questa stagione di Grey’s Anatomy. Jo finalmente parla con Alex della sua situazione, di quello che ha vissuto e che sta attualmente passando e come avevo predetto lui si rivela il marito più comprensivo e di supporto di SEMPRE. La donna ha bisogno di un aiuto esterno e così i due si avviano verso questo nuovo percorso della loro relazione, sempre l’uno accanto all’altro come è giusto che sia.

jo e alex jo e alex jo e alex jo e alex

Link e Amelia invece si prendono una pausa, che se resta tale e dunque poi li porterà nuovamente a tornare insieme, a mio parere potrebbe anche essere un bene. I due si erano avvicinati davvero troppo presto e come avevo già detto Amelia aveva bisogno di tempo da sola per capirsi e ritrovarsi prima di gettarsi in una nuova relazione. Krista si sveglia in ritardo e decide di far capire al suo personaggio alcune priorità, però il tutto non è orchestrato male per cui posso anche accettarlo.

link e amelia link e amelia link e amelia link e amelia

Anche Glasses e Nico hanno una parentesi carina, anche se forse troppo affrettata, e seppur rappresentino un’altra delle coppie che proprio non mi vanno giù devo dire che le loro scene non sono state male.

nico e glasses nico e glasses

Insomma ci ritroviamo in una puntata in cui boccio praticamente il 75% delle scene e sarei molto curiosa di sapere cosa ne pensate voi. Tra l’altro l’episodio lascia anche un altro cliffhanger, con il licenziamento di Alex, Webber e Meredith ma onestamente credo davvero poco alla cosa, voi? Lasciatemi un commento in quest’ultima recensione della stagione se vi va e prepariamoci insieme a quello che verrà.

Vorrei come ultima cosa ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita in questa stagione di recensioni di Grey’s Anatomy che, seppur negativa per il percorso del telefilm, quanto meno mi ha permesso di sfogare i miei dispiaceri. GRAZIE DAVVERO!

Related posts

The Crazy Ones | Recensione 1×17 – Heavy Meddling

Eilidh

The Vampire Diaries | Recensione 4×01 – Growing Pains

Clizia Germinario

The 100 | Recensione 4×06 – We Will Rise

Al

6 comments

Vale 22 Maggio 2019 at 23:30

Ho letto tutte le tue recensioni di questa stagione e mi sono sempre trovata d’accordo su tutto con te!
Per quanto riguarda il licenziamento di Alex, Meredith e Webber è OVVIO che verranno reintegrati immediatamente, altrimenti come manderanno avanti lo show? Dalla prigione?

Ci vediamo per i riassunti della sedicesima stagione ( anche io ho perso il conto di quante seconde possibilità ho dato allo show )!

Reply
Claw
Claw 23 Maggio 2019 at 22:08

Ahaha mi fa piacere non essere la sola a ripetere che mollerà lo show per ritrovarmi invece a vedere tutto quello che Krista ci propone. No ma infatti è talmente improbabile come licenziamento che tutto si risolverà alla premiere della prossima! Grazie per il commento

Reply
Ste 23 Maggio 2019 at 00:33

Concordo su tutto ed aggiungo, Carina è l’unica in tutto l’ospedale a non sapere che suo fratello è stato arrestato? Mah…
Per quanto mi riguarda stagione quasi da dimenticare, vedremo la prossima ma sicuramente non sono così ansiosa di sapere che cosa succederà a De Luca o Avery.

Reply
Claw
Claw 23 Maggio 2019 at 22:09

Non avevo assolutamente pensato al fatto che Carina non sapesse di DeLuca e il tutto risulta ancora più imbarazzante. Boh, vedremo un po’ come risolveranno per la prossima stagione ma veramente pathos a zero!

Reply
Dani 24 Maggio 2019 at 00:50

Completamente d’accordo con te!
Personalmente, ho sempre detestato Jackson: pavone inutile. Spero che l’abbia tirato sotto un trattore e tante grazie!
Owen era entrato come un figo mezzo pazzo e ora è un tardone che non sa chi ama .. pessimo!
Ormai detesto Grey’s Anatomy ma, come te, immagino che a settembre sarò a dare l’ennesima ultima chance…
Mi manca la vecchia Shonda: le morti e le distruzioni dei tempi d’oro!

Reply
Claw
Claw 24 Maggio 2019 at 17:09

Esattamente, almeno ci fosse la vecchia Shonda il livello di scrittura sarebbe alto, invece no ci ritroviamo Krista e le sue storyline insipide. Davvero se penso a quanto ormai sia disinteressata alla maggior parte dei personaggi mi viene da piangere. Non ci resta che aspettare e vedere con quali premesse si aprirà la prossima stagione!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.