Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 15×24 – Tutto un grandissimo NO

Reputo questo episodio un grandissimo NO perché, arrivati ormai al finale di stagione, non dovrei desiderare di mandare avanti ogni secondo della puntata per il disagio. Non so se sia per il fatto di essere pervenuta, per il non trovare più storie stimolanti, o odiare il 70% delle coppie e dei personaggi a cui si è deciso di dare spazio, ma per me è tutto un grandissimo NO.

per me è no

Onestamente, dopo le recensioni precedenti, potrebbe tutto sembrare una ripetizione ma le mie idee non sono cambiate con il passare del tempo. Purtroppo ci lanciamo verso un finale che non mi convince per nulla, con personaggi che ormai si comportano totalmente a RANDOM e porteranno a tutto ciò che temo.

Per quanto riguarda Jo sono davvero felice che si sia aperta ma non capisco perché abbia avuto bisogno di Meredith per farlo. Alex è sempre stato la persona più disponibile all’ascolto, meno pronto a giudicare, e di supporto possibile in queste puntate, si meritava di saperlo PER PRIMO. Spero che ora abbiano tolto la sua possibile follia/pazzia dal piatto e la facciano riprendere in tempi abbastanza brevi. Onestamente le scene tra le due son anche tra quelle che mi son piaciute maggiormente dell’episodio, ma diciamo che il fatto che Alex è stato tagliato fuori mi ha infastidita un po’.

meredith e jo meredith e jo meredith e jo meredith e jo

Il resto personalmente è tutto negativo e vi spiegherò in maniera schematica le mie motivazioni per tentare di evitare di ripetere sempre le stesse cose e perdere troppo tempo.

Grey’s Anatomy è un grandissimo NO perché:

  • Continuare a concentrarsi su coppie che il pubblico NON ama non porta da nessuna parte e contro ogni vostra previsione non sto parlando di Meredith e DeLuca. Jackson e Maggie son DA SEMPRE una coppia che non ha mai riscontrato grande favore. Personalmente mi stanno indifferenti ora, dopo aver passato decine di episodi a disagio, ma questo non significa che vederli in campeggio, da soli, A CASO, non mi dia terribilmente fastidio. Ma perché perdere tempo e screen time mettendo due personaggi che non piacciono insieme e finire per isolarli nel NULLA anche per il prossimo episodio? Avessero qualcosa da dare allo show, qualche grossa questione irrisolta o fossero almeno interessanti da vedere, invece NIENTE.
  • Rovina coppie costruite in maniera solida e sensata per ragioni a noi comuni mortali sconosciuti. Cioè volete davvero farmi credere che Teddy, ETERNA NUMERO DUE, zerbino di Owen, costantemente costretta a soffrire per lui, ora lascia l’uomo perfetto perché si rende conto che lo ama? NO. GRANDISSIMO NO. Ora le possibilità sono tre: Owen muore in un incidente alla prossima (e onestamente è brutto ma quasi ci spero), rivela di essere ancora innamorato di Amelia o si mette insieme a Teddy e tutti felici e contenti. In due su tre scenari Teddy soffrirà NUOVAMENTE come un cane, in maniera ingiusta e a mio parere no sense considerato che Owen sia l’uomo peggiore sulla terra. Se si dovesse andare verso il finale felice io personalmente mi riterrò doppiamente contrariata e non capirò PER NULLA il senso di promuovere Koracick a regular nella prossima stagione.
  • Andrew DeLuca. Un nome, un cognome e uno sguardo da pesce lesso. Io non ce la posso proprio fare con Andrew e non capisco davvero il perché. Prima mi era quasi simpatico, ma da quando è stato accoppiato con Meredith e il suo personaggio è diventato l’uomo e lo specializzando PERFETTO io non ce l’ho più fatta. A sto giro si prende tutte le colpe da bravo principe azzurro, pronto a perdere TUTTO per la donna che ama e continuare a diventare il golden boy che tutti si aspettano al fianco di Meredith. Per me continua ad essere un grande NO, non mi trasmettono nulla e continua a sembrarmi tutto troppo finto. Probabilmente è un mio problema ma vi giuro che ho dovuto resistere al desiderio di mandare avanti quelle scene tanto ero a disagio.
deluca e meredith deluca e meredith
  • Non ha più STORYLINE interessanti per i finali. Onestamente l’unica persona di cui mi preoccupo è il povero bambino che Karev sta tentando di salvare. Dei personaggi principali non mi importa assolutamente nulla e la cosa è totalmente INSENSATA per me che da sempre mi son preoccupata per le loro vicende, soprattutto nei season finale. DeLuca NON andrà in prigione (se ci andrà festa GRANDE) e Meredith gli professerà il suo amore, al massimo potrebbe morire Owen (anche qua non la vedrei male per lo show) dato che Glasses è stato promosso a regular per la prossima, e davvero poco altro.

Queste sono le mie osservazioni e non voglio davvero andare oltre. Spero terribilmente di sbagliarmi e che il finale possa dimostrarsi all’altezza e riuscire a tirare su le sorti della stagione ma ahimé ho i miei dubbi. Purtroppo sono molto amareggiata e negativa e inizio a mettere in discussione anche la futura visione della prossima stagione che a quanto pare sarà un settimanale crossover con Station 19 (cosa non confermata però). Resto perplessa da TUTTO e da TUTTI ma magari voi potete aiutarmi.

Come avete trovato l’episodio? Cosa pensate succederà nel finale? Fatemelo sapere nei commenti. Io vi lascio come al solito con il promo del prossimo episodio.

Related posts

Reign | Recensione 2×06 – Three Queens

xsunsetbeauty

Dexter | Recensione 6×05 – The Angel of the Death

JaneRizzoli

Supernatural | 10×01 – Black

Jules

1 comment

Ele 16 Maggio 2019 at 01:01

Ormai ho detto più volte che per me Grey’s è un caso perso da anni ma questa stagione sta veramente raggiungendo picchi di NON SENSE allucinanti. Se poco tempo fa l’ho paragonata ad una soap opera,ora penso che anche Ridge e Brooke erano più interessanti da guardare del rei angolo quadrangolo tetraedo amoroso tra Amelia, Owen e Teddy. Se fosse una qualunque altra serie, avrebbero già cancellato dal palinsesto, e invece l’idea di altre due stagioni così mi imbarazza, davvero. Ma io mi chiedo, ma chi lo guarda in USA? Davvero c’è così tanta gente che si incolla alla tv in live, sparandosi pure 20 minuti di pubblicità, per vedere questo nonsense. spiegatemela. Che dire, avrai capito che concordo con tutto ciò che hai detto, se poi ai difetti da te evidenziati ci aggiungo che per me a livello recitativo si salvano 4 attori su quanti, 20? Peggio di così…
Onestamente non saprei cosa aspettarmi dal season finale, da sempre contraria ai mega cliffangher quest’anno spero veramente che muoia qualcuno, almeno che mi diano qualcosa da vedere, e invece credo che finirà a tarallucci e vino questa stagione. Non resta che aspettare. In questo mare di disappointment ti voglio dire che anche se hai poche gioie con cui lavorare, le tue recensioni mi fanno sempre ridere! A presto

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv