Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 15×19/20 – Si ritorna ad alti livelli o semplice illusione?

Questa recensione di Grey’s Anatomy vuole sottolineare come lo show abbia totalmente SBANCATO ritornando, soprattutto con l’episodio precedente, ad altissimi livelli. Ma è tutto oro quel che luccica? Stiamo ritornando ad alti livelli o è solo una breve illusione momentanea? Questa è la vera domanda della settimana.

Krista ha impostato, a mio parere, perfettamente la diciannovesima puntata, sbagliando invece in qualche storyline della ventesima. Questo perché mentre lo scorso episodio si basava su due personaggi NUOVI, quello di questa settimana verteva sulle solite storyline che NON funzionano.

Detto questo ho trovato entrambi gli episodi assolutamente di livello, interessanti ed impegnati o meno che fossero hanno portato tutti in tavola delle novità. Se infatti siamo stati completamente distrutti dalla storia di Abby e della madre di Jo, Anne, allo stesso tempo abbiamo potuto apprezzare degli interessanti casi medici. Che poi le scene scritte meglio e più di IMPATTO risultino essere quelle cucite intorno a dei personaggi che non avevamo visto prima, denota secondo me l’andamento dello show.

Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy

La storia di Abby ti svuota dentro, ti distrugge completamente, ma è così importante che non si può fare a meno di applaudire la volontà di Krista di mostrarlo in questo modo. La storia di Anne invece, molto simile e sempre collegata, ricade sonoramente su una Jo che, in cerca di risposte, ha trovato forse le PEGGIORI. Nonostante questo lo scorso episodio ha funzionato su tutta la linea, ha coinvolto, ha EDUCATO, ha lasciato il suo forte messaggio. Ma soprattutto è riuscito a fare tutto ciò ricollegandosi perfettamente con una storyline di un personaggio dello show che ha dovuto combattere su due fronti.

Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy  Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy

Alla fine Jo si ritrova completamente DISTRUTTA, ed in entrambi gli episodi la vediamo svuotata veramente di ogni voglia di lavorare, di alzarsi, di vivere la propria giornata. La cosa che mi ha ferito di più però, è stato il modo con il quale ha tenuto a distanza Alex, un compagno che non ha fatto altro che supportarla fino ad ora. Capisco quanto sia ferita, capisco il dolore e lo shock, ma se solo si aprisse e si confidasse con Alex ne sarei più felice. Sono sicura che sia duram ma se cercasse il suo aiuto in un momento così delicato, son certa che riuscirebbe ad affrontare meglio questa situazione.

Tenerlo a distanza porterà purtroppo solo a dolore e nuovo DRAMA. E anche se è proprio quella la direzione che Krista vuole imboccare, spero Alex riesca in qualche modo ad avvicinarsi a Jo e al suo dolore prima che sia troppo tardi.

Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy
LE STORYLINE CHE NON VANNO
Gli altri due fronti che vorrei analizzare sono ahimé quelli che mi stanno invece dando maggiori problemi: Owen e i MerLuca (anche solo chiamarli così mi fa stare male) come dicevo già nella mia scorsa recensione di Grey’s Anatomy. Perché se tutto il resto visto in puntata funziona veramente bene, se vedere la Bailey nuovamente al suo posto, Alex e il suo caso, Jackson e Catherine e addirittura Amelia e Maggie di sfuggita mi è piaciuto tanto, loro sono proprio un grande NO.

Owen ormai è un fantoccio che cammina, un personaggio che secondo me non sa dove si trova, cosa deve fare e perché deve o vuole farlo. Ha un bambino, ha perso la persona che diceva di amare, e ora lo stanno indirizzando verso la madre del suo futuro altro figlio, totalmente A CASO. Davvero, vi giuro che se Krista riesce a far mettere insieme Owen e Teddy per me Grey’s Anatomy finisce. Non si può buttare al vento storyline così, non possiamo ignorare quello che ha fatto o detto Owen, le scelte amorose che ha compiuto, e come esterni sentimenti d’amore per personaggi diversi a puntate alterne. Teddy si merita un uomo che la AMI, che la aiuti e che sia SEMPRE al suo fianco nel bene e nel male, non quando gli gira come invece capita sempre con Owen.

Purtroppo, come la comparsata di Meghan di questa settimana, tutto mi fa pensare che alla fine i due si metteranno insieme. Riusciranno in qualche modo a far passare Koracick per una brutta persona o faranno “capire” a Teddy che in realtà ama solo Owen e poi vai di famiglia del mulino bianco. Mi sembra quasi già di vedere le scene, e per quanto spero di sbagliarmi, sono davvero pronta ad accettare di TUTTO purché Teddy resti lontana da lui.

Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy

(Tom salvaci tu)

Per quanto riguarda DeLuca sono invece INORRIDITA da come, nonostante chiunque altro sia stato con Meredith non abbia mai ricevuto così presto la benedizione di Webber, questo ragazzo pare avere l’approvazione di tutti. Ma ci siamo dimenticati che stava con Maggie, la figlia biologica di Richard? Che si innamorava di ragazze diverse ogni stagione? Che non era affatto un medico così brillante come invece lo hanno fatto sembrare stavolta? Cioè non si può valorizzare così tanto un personaggio solo per farlo diventare perfetto come compagno per Meredith. Anche perché l’atteggiamento della donna mi pareva quasi più quello di una mamma preoccupata per l’esame di suo figlio, piuttosto che di un compagno. Poi lo sapete, questo è sempre il mio punto di vista, ma davvero mi sembra tutto così ingiusto e surreale che non posso fare a meno di farlo notare.

Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy Recensione di Grey's Anatomy

Il resto è stato tutto molto interessante e sono curiosa di vedere come si procede dato che il livello pare sia salito, anche se non so per quanto potrebbe durare. Io spero solo che Krista EVITI di spingere per le sue coppiette del cuore e si concentri sullo show perché senno non so davvero come andremo avanti in futuro. Anche perché se si continua così la recensione di Grey’s Anatomy diventerà sempre più critica, e direi che abbiamo già raggiunto un buon livello.

Voi come avete trovato gli episodi? Come state trovando il percorso dello show verso il suo finale? Fatemelo sapere.

Io vi lascio con il promo della prossima puntata che pare molto interessante:

 

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 7×20 – Til Death Do Us Part [Series Finale]

WalkeRita

Grey’s Anatomy | Primo sguardo al Season Finale: l’ospedale sommerso dopo un possibile attacco terroristico

lau_tonks90

The Walking Dead | Recensione 4×05 – Internment

Clizia Germinario

2 comments

ADProperant 7 Aprile 2019 at 12:27

Io attendo sempre il ritorno di Dottor Trapianto di Rene, perfetto per Mer. De Luca bravo ragazzo, ma non è per lei.

Reply
Claw
Claw 9 Aprile 2019 at 16:33

Me ne ero totalmente dimenticata ma vero, lui era perfetto e avevano davvero tanta chimica.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.